Intenzionato a maggior overclock!

Aperto da CyBeRd/eMoN, 21 Novembre 2002, 14:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

CyBeRd/eMoN

Sul mio secondo pc monto una voodoo 3 3000 portata a 180mhz senza ventole e nulla , regge bene!(per ora :) ),ora vorrei portarla al massimo del massimo senza fonderla ,vi sembra una buona idea mettere questi dissipatori sulle ram ?http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/videobooster_copper.shtml
e poi avrei pensato a 2 ventole una sul dissi principale e una alle spalle un po come ha fatto questo pazzo lo conoscete ? http://digilander.libero.it/svl4//indexsecondopc.html (deve essere un malato ma gliela darei in mano la mia voodoo volentieri :))inoltre poiche a giorni potrei riuscire ad avere la 3 3500,andrebbero bene le stesse modifiche a quanto possono essere portate queste 2 schede? l'overvolt lo si puo fare solo tramite motherboard?

tetsuya

ALLORA!!!!!!11

Metti subito una 8X8 davanti al dissipatore...
A 180 rischi gia di fonderla senza nessuna ventola che rinfreschi il dissipatore.

Con una 8X8, vedrai che oltre al dissipatore soffia pure sulle ram, cosi risparmi i soldini per i dissi passivi.

La 3500 è in pratica la 3000 con clock a 183.
Se tieni la tua a 180 non vedrai grosse differenze di prestazioni, ma di durata ovviamente si, rispetto alla 3000 in overclock.

Ovviamente in piu la 3500 ha uscita ed entrata TV, cosa molto interessante!!!

CyBeRd/eMoN

ecco ora viene il bello, come la fisso la 8x8 !?!?
ma anche per la 3500 ci metto la 8x8?
e a quanto la porto la 3500?

tetsuya

Alle alette del dissipatore, con una o due viti, oppure con un elastico a tutta la scheda.
La 3500 in virtù del fatto che il processore è sempre lo steso della 3000, l'unica differenza sono le ram piu veloci, non consente incrementi massicci come le 2000 o le 3000.
Diciamo che comunque a 195 dovrebbe arrivarci (ovviamente con la 8X8 che dicevamo).

Ripeto, non overcloccare senza prima aver messo la ventola, oppure rischi l'ARROSTO!!!!!

CyBeRd/eMoN

ok , invece mettendo la ventolona sulla 3 3000 la posso spingere a 200? come ha fatto quel tizio ?

tetsuya

Beh, la riuscita di un overclock dipende da molti fattori:
Marca e velocità delle ram che sono sulla tua scheda, processo produttivo, quantità di pasta adesiva tra dissipatore e cpu ecc.. ecc..

Di sicuro se vuoi i 200 devi staccare il dissy originale e piazzarcene uno piu grosso con relativa ventola, ma l'operazione di distacco non te la consiglio perche difficile e in molti ci hanno rotto per sempre la scheda.

Il mio consigli è di metterci una 8X8 per garantire il raffreddamento di ram e dissipatore originale, e non alzare oltre i 185.
Tanto non credere che 15mhz in piu facciano tanta differenza (praticamente quasi nessuna).

Niger

CitazioneDi sicuro se vuoi i 200 devi staccare il dissy originale e piazzarcene uno piu grosso con relativa ventola, ma l'operazione di distacco non te la consiglio perche difficile e in molti ci hanno rotto per sempre la scheda.

Parole SANTE !!!!!!SANTISSIME!!!!!!!!

Se proprio sei testardo come me allora prova a staccare pure il dissi come dice tetsuya e metteci un bel dissi con le palle e poi puoi provare anche con l'overvolt dato che possiedi piu di una voodoo non hai problemi di rimanere senza sk video percio io tenterei il tutto per tutto, giusto per sfizio e anche per avere la voodoo3 piu veloce del pianeta!!!!!!!
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

bolo77

già già già!!!
PAROLE SUPER SANTISSIME!!! ciao Niger!
Per CyBeRd/\eMoN: il primo overclock mi è riuscito bene, guarda qui: http://digilander.libero.it/bolo77/overclock/  ...allora ho provato anche su una 3000, ma track!! ho spaccato tutto.  ciao ciao

http://digilander.libero.it/bolo77/overclock/

Niger

La tua 2000 ti funzia ancora bolo77 ??
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

tetsuya

Ehy niger, a quanto è arrivata la mia ex v3 2000????