Medal of Honor for Voodoo5

Aperto da Devilman, 27 Gennaio 2002, 20:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

ho preso il gioco e leggendo il readme ho scoperto che le 3dfx non sono supportate! una vera ingiustizia! però io non mi sono perso d'animo! e cambiando 2 dll qua e la sono riuscito a giocare! e va benissimo! peccato che non possa vedere i filmati una disdetta! comunque è una carognata perchè il motore è quello di quake3! ho recuperato un file da rtcw e uno dai driver x3dfx e il gioco è fatto.. ho solo un po di sfasamento nel menù, ma nel gioco tutto è perfetto.
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

i file da sostituire sono:
3dfxgl.dll
3Dfx Interactive, Inc. MiniGL DLL
v.1.48  (nome originale:opengl32.dll)

voodoogl.dll
OpenGL 1.1 Client Driver
v.1.0.0.0389 ICD Beta 1
(nome originale:3dfxogl.dll)

3dfxogl.dll lo trovate nei driver 3dfx amigamerlin o x3dfx basta copiarlo e rinominarlo.

Il primo l'ho recuperato da rtcw si chiamava: openglv5.dll (controllate il nome originale!(opengl32...) ma non è proprio la stessa cosa..
anzi se qualcuno ha un:
3Dfx Interactive, Inc. MiniGL DLL con versione successiva mi dica dove trovarlo!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

non tutto è liscio..
allora ora lanciate il gioco, purtroppo i filmati iniziali sono neri..
esc per andare avanti..
ben venuti nel menù, qua e la è un po sfasato (maledizione!) andate negli option! e settate tranquillamente la grafica come vi pare..
ora lanciate il gioco! (o caricatene uno precedente!)
a metà o prima si chiude la baracca e ritornate a windows (98) vi appare la connessione a internet (chiudi con x), il gioco non è chiuso e solo ridotto sulla barra! (forse il gioco vuole segnare a EA che anche la 3dfx ce la fa!..) cliccateci sopra un pai di volte.. lo schermo torna nero (se grigio ricliccate).. aspettate qualche secondo.. fine del caricamento! buon divertimento! e attenti alle pallottole fanno male!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

chris redfield

Non so quale versione hai ma a me è partito senza problemi(ho la versione usa) mi pare strano cmq che hai dovuto fare sta menata visto che con win2k e amigamerlin 2.0a mi va bene. Cmq sul sito ufficiale ho letto che la voodoo5 è l'unica scheda supportata! Non fidarsi mai dei readme anche perchè per esempio evil twin era detto incompatibile con win2k e invece funziona benissimo. Quindi prima sempre dare un occhi al sito ufficiale! A volte ci capiscono anche loro! :D :D :D
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Devilman

mi dai il link alla pagina ufficiale?
io l'ho provato sotto win98 e ho avuto il guaio, anch'io ho la versione americana (l'ho giornato alla versione 1.1 e qualcosa è migliorato ora non esce + durante il caricamento) ma ho sempre la corruzione nei menù e l'impossibilità di vedere i filmati!
tu ci riesci?
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

chris redfield

I filmati li vedo bene(a parte la solita polvere poligonale che c'è in quasi tutti gli intro pc games). Il menù lo vedo un po' scuro ma è abbastanza integro(direi che i difetti li vedo quando attivo l'antialiasing)
Per quanto riguarda il resto non è la prima volta che win2k mi regala sorprese. Già con wolfenstein quando tutti giocavano a 800x600 io riuscivo ad andare a 1280 tranquillo anche se dovevo togliere l'antialiasing a pena di un framerate lumaca. Cmq a quanto ho capito hai sfruttato le wicked gl di wolfenstein ma non è un sistema proprio valido in quanto quelle dll non sono proprio convenzionali e rompono in alcuni casi(con wolfenstein non le ho mai usate). Cmq per il link prova a guardare qui http://www.2015.com/ oppure http://www.ea.com/eagames/home/home.jsp dovresti trovare quello che cerchi! Cmq i problemi riscontrati sono i soliti. Il motore di quake si ma il problema è nella gestione dell'opengl molto vicino(anche se improponibile come confronto) a quello di serious sam 2. Cmq quando si tratta della EA c'è poco da stare tranquilli. Se penso a F1 2001 che sulla voodoo3 non partiva comincio a pensare che si comincia a dimenticare la voodoo per nuove schede(cosa giusta ma rompe uff)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Devilman

io ho provato con winxp ed effettivamente il gioco funge meglio, purtroppo i filmati non li vedo.. ma tu hai una voodoo3? il problema dei filmati è solo per voodoo4,5.

ecco cosa dice il readme:
The following 16MB or greater 3D accelerators are not fully
supported and do not work properly with the game:

-3Dfx Voodoo 4 and 5
   No intro movies play. Various textures are corrupted.
        Breakable windows are opaque until broken. Once
        broken they have a corrupted texture.
-3Dfx Voodoo 3
   Various textures are corrupted. Breakable windows are
        opaque until broken. Once broken they have a corrupted
        texture. Transparent red bomb placements are invisible.

ora guardo i link,

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

chris redfield

No io ho una voodoo5 unito al mito win2k ehhehe. Avevo letto di quelle anomalie ma sinceramente non ne ho visto traccia! Credo che ci sia bisogno di qualche smanettamento nei settings degli amigamerlin 2.0a. Io ho messo così(spero che vada pure a te):
16bit depth precision e 32bit depht precision su disable(invece di faster, con fast va bene ma le immagini lampeggiano un po')
3d filter quality: normal
alpha blending: sharper
antialiasing: non ha importanza è lo stesso
edge aliasing disable
force 16 bit texture: disable
force 3dnow e force mmx disable(ho notato però che forzando 3dnow a volte è più fluido ma mi crasha spesso)
voodoo rush emulation disable
hidden surface removal(non te lo sognare nemmeno di attivarlo se no vedi che spettacolo di texture frammentate)
legacy texture compression disable
level of detail bias 0
limit texture memory: software controlled
max buffer frame: 1 pending
mip map:enabled(e con questo di solito le texture sono perfette)
lascia stare force full screen e guardband clipping
attiva lo z-culling
su speed settings attiva software controlled visto che disabilitato o abilitato da parecchi problemi.
Non so che altro se non fai delle prove! Con altri setting ma con questi a me va!
P.S. xp forse non è il miglior sistema ehehehe
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

chris redfield

No io ho una voodoo5 unito al mito win2k ehhehe. Avevo letto di quelle anomalie ma sinceramente non ne ho visto traccia! Credo che ci sia bisogno di qualche smanettamento nei settings degli amigamerlin 2.0a. Io ho messo così(spero che vada pure a te):
16bit depth precision e 32bit depht precision su disable(invece di faster, con fast va bene ma le immagini lampeggiano un po')
3d filter quality: normal
alpha blending: sharper
antialiasing: non ha importanza è lo stesso
edge aliasing disable
force 16 bit texture: disable
force 3dnow e force mmx disable(ho notato però che forzando 3dnow a volte è più fluido ma mi crasha spesso)
voodoo rush emulation disable
hidden surface removal(non te lo sognare nemmeno di attivarlo se no vedi che spettacolo di texture frammentate)
legacy texture compression disable
level of detail bias 0
limit texture memory: software controlled
max buffer frame: 1 pending
mip map:enabled(e con questo di solito le texture sono perfette)
lascia stare force full screen e guardband clipping
attiva lo z-culling
su speed settings attiva software controlled visto che disabilitato o abilitato da parecchi problemi.
Non so che altro se non fai delle prove! Con altri setting ma con questi a me va!
P.S. xp forse non è il miglior sistema ehehehe
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Devilman

ti ringrazio per l'aiuto e proverò a settare dinuovo i driver.. ma credo che + o meno siano uguali...
tornando a winxp credo che tu abbia ragione, ma neppure il 2000 mi ha entusiasmato, direi che è la prima volta che win98se mi tradisce, ma credo che la colpa sia del gioco!
grazie dell'aiuto!
alla peggio cercherò uno straccio di programma per guardare il filmato iniziale da windows!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!