come salvare le impostazione della posta ...?

Aperto da Amarcordiano, 24 Novembre 2002, 16:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcordiano

Gentile pubblico, ho l'esigenza di formattare il mio h.d.. I dati li ho salvati, ora gradirei sapere come  potere salvare le impostazioni della posta e delle conessioni internet per non doverle trascrivere una ad una e rinserirle... ci sarà un modo? grazie tante, un saluto.:)

PredatorXP

x la posta sono dei file che si trovano sotto la cartella di winsows. Lo avevo visto fare quando ero al lavoro questa estate. Xò non mi ricordo + precisamente quali sono :(

Powered by voodoo5 5500

Glide

Vai in Outlook, punta il mouse sulle icone "Posta in arrivo", "Posta inviata" etc.

Se clicchi con il pulsante destro si apre una scheda da cui puoi leggere il percorso del file contenente i messaggi corrispondenti; è quel file che devi salvare e installare nel nuovo Windows seguendo lo stesso percorso
Al solito un backup preventivo dei messaggi più importanti è sempre consigliabile ;)

Per le connessioni non è possibile copiarle brutalmente essendo in questo senso protette per motivi di sicurezza.

Ciao ciao

thedarkenemy

Aspetta a formattare e stasera ti do tutte le info (l'ho fatto 10 volte ormai) ma nn ricordo mai i passaggi...ti dirò come salvere anche tutta la rubbrica dei contatti, a dopo!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

thedarkenemy

Esattamente come ha detto GLIDE vai in "Identities" (scrivilo in TROVA e la trova lui) qiindi salva la/le cartele dentro questa directory in un cd, in una nuova installazione copiale sopra e avrai conservato i tuoi mess.

x gli indirizzi di posta vai sulla rubrica in FILE - ESPORTA - RUBRICA WAB, crea il tuo file e salvalo assieme agli altri, quando poi reinstalli al posto di esporta farai "IMPORTA"!!

CIAO

Scritto Da - thedarkenemy on 25 Novembre 2002  19:37:47
COROCOROPOLLON!!!!

Amarcordiano

Vi ringrazio molto per i consigli. La mia domanda era pero' destinata alla richiesta di informazioni circa il salvataggio delle regole dei messaggi e le impostazioni dei vari providers, posso salvare tali impostazioni e come o devo una volta formattato rinserirli manualmente??? Grazie a tutti!!! :D

thedarkenemy

COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

anche io...il backup in questo caso non vale la candela!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!