ANche da VIA e SiS chipset Pentium 4 a 800 Mhz

Aperto da re-voodoo, 26 Novembre 2002, 14:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

I due principali produttori di chipset taiwanesi si preparano a introdurre, a inizio 2003, nuovi chipset con supporto alla frequenza di bus di 800 Mhz. Giusto alcuni giorni fa sono state confermate le informazioni che prevedono, per la prossima generazione di chipset Intel, il supporto ufficiale alla frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz.

Sia VIA che SiS presenteranno le proprie piattaforme per la nuova frequenza di bus prima dell'annuncio ufficiale di Intel, che avverrà in concomitanza con la presentazione del chipset Springdale presumibilmente nel secondo trimestre dell'anno 2003. E' presumibile, a questo punto, che VIA presenti la propria nuova piattaforma addirittura un trimestre prima dell'annuncio ufficiale di Intel.

VIA dovrebbe introdurre una versione modificata del chipset P4X600A, con design modificato per raggiungere stabilmente la frequenza di bus di 800 Mhz. SiS, viceversa, sembra voler percorrere un approccio più conservativo attendendo fino al secondo trimestre dell'anno prima di presentare la propria nuova piattaforma.

Per entrambi i produttori si prevede supporto alla memoria DDR400, standard che verrà adottato anche dalla stessa Intel in concomitanza con il nuovo bus Quad Pumped a 800 Mhz.


re-voodoo