Aiuto per Voodoo installazione

Aperto da ferdi63, 30 Gennaio 2002, 21:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ferdi63

Ciao a tutti, mi chiamo Ferdinando e sono un nuovo iscritto.
Ho un problema e ve lo espongo:
Ho acquistato un PC usato così composto: S.Madre una modesta TX OEM, Pentium MMX 166,
HD 2GB, 32 MB ram, scheda video VGA standard con sigle: M3 64v+ , vers:E, MX 86200 (??),
e una scheda 3fdx Voodoo 1 identica a quella che compare in questo sito.
Il S.O. era W95 e con monitor olivetti DSM 50-148 funzionava tutto bene, potevo cambiare le proprietà
schermo impostando colori e risoluzione senza problemi.
Tre giorni fa ho riformattato e  installato W98 S.E., per la 3dfx Voodoo ho installato il drive kit vg-w9x-q3 preso dal sito, sembra vada tutto bene, infatti con proprietà schermo mi compare la cartella "3dfx Voodoo graphics", ma non riesco più a modificare i colori o la risoluzione dello schermo che rimane a VGA 16 colori e 640X480 pixel.
Il monitor funziona solo se è collegato alla scheda video M3 64, mentre se lo inserisco nella 3dfx rimane nero (quando era con W95 non mi ricordo più dove era collegato ).
A leggere questo, molti di Voi si metteranno a ridere per chissà quali banalità ho fatto e scritto, ma qualcuno mi può dare una mano?
Ciao

Joshua

Innanzitutto benvenuto nel forum di 3dfxzone.it

Citazionema non riesco più a modificare i colori o la risoluzione dello schermo che rimane a VGA 16 colori e 640X480 pixel.

Il problema è imputabile alla scheda video primaria (M3 64v+ ) non configurata correttamente :(.

Scarica qui i drivers per la scheda video (sono i più aggiornati che ho trovato..)

Il file è in formato arj quindi per scompattarlo usa questa utility

Buon lavoro :cool:

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

ferdi63

Lo sospettavo, come sempre, per la legge di Murphy, sono sempre le cose più logiche da fare che non vengono fatte.
Il mio problema ora è risolto grazie all'installazione dei drivers molto gentilmente trovati da Joshua.
Sono felice di aver avuto questo problema nell'installazione; prima di tutto perché mi ha permesso di capire un po'di più l'hardware del PC, ma cosa più importante conoscere questo Forum con persone e moderatori pronti e preparati.
Mi dispiace solo di comportarmi come "parassita" all'interno del forum, comunque grazie molte Joshua e ciao a tutti

Glide

Non ti preoccupare, siamo qui per questo!