Thread su Hwupgrade

Aperto da capoz, 27 Novembre 2002, 00:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

3dfanx

Scusate, sono nuovo.
Ho letto tutta la discussione su Hwupgrade e devo ammettere che qualcuno (pochi) è stato indisponente, altri hanno fatto delle domande sensate che non hanno avuto risposta. Credo che se si dà una notizia così clamorosa senza poterla (per il momento..;)) supportare con dati ufficiali è ovvio che qualcuno si ponga dei dubbi.  Io stesso vi avrei fatto le stesse domande.
Byez e.....forza revenge!!

Palaz

CitazioneScusate, sono nuovo.
Ho letto tutta la discussione su Hwupgrade e devo ammettere che qualcuno (pochi) è stato indisponente, altri hanno fatto delle domande sensate che non hanno avuto risposta. Credo che se si dà una notizia così clamorosa senza poterla (per il momento..;)) supportare con dati ufficiali è ovvio che qualcuno si ponga dei dubbi.  Io stesso vi avrei fatto le stesse domande.
Byez e.....forza revenge!!

certo, tutti i dubbi che vuoi....
ma sono in molti ad aver detto
"siete patetici, ridicoli, nn potrà mai accadere....."

poi arriva il solito hal2001 che dice comprati una ti4200.....:D

capoz

Allora una cosa SCANDALOSA è che quando ci sono rumors di nuovi prodotti rivoluzionari il rumor finisce in prima pagina su hwupgrade come news, il REVENGE e 3dhq non sono manco stati menzionati!!!!!!! manco una news con un rumors....

Quel forum è puramente a scopo commerciale e ci sono cose che non posso dire in pubblico ma lo farei volentieri....

a tutte le domande ci saranno risposte..
un rumor è un rumor non si hanno dati precisi e questo era l'intendo di sweethawk ma visto che il forum è pieno di ignoranti non ha capito la differenza tra rumor e presentazione ufficiale, quando avremo una bella foto della scheda e AMIGA ci darà il permesso partono tutte le specifiche e i prezzi......cosa che già alcuni come il sottoscritto sanno (a parte i prezzi)

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

tetsuya

Da laureato quale sono in TECNICA PUBBLICITARIA....

1) Se vi serve una mano come team, P.R, betatester ecc.. procacciatore di clienti per il revenge, io sono qui.
Se volete mettermi nella squadra io sono qui, come ci sono sempre stato dalla nascita di questo forum.

2) Cmq prendo le dispanze da azioni tipo quella fatta su hwupgrade.
Intanto perchè troppo presto, e poi perchè evidentemente per problemi di tipo legale o amministrativi in genere, si vogliono evitare anticipazioni,
In termini prettamente pubblicitari, se non si fosse mai parlato del revenge, e si riuscisse a farlo uscire finito a sorpresa, si avrebbe un ritorno di immagine e di vendite incredibile.
Molto piu che a creare come fa nvidia mesi e mesi di aspettative, che sfiduciano il cliente e il prodotto.
Quindi impariamo dagli errori di nvidia (e della stessa 3dfx) il revenge finche non è pronto per la stampa, deve rimanere una cosa in famiglia, inutile esporre un prodotto "ancora acerbo" alle critiche e ai paragoni di mezzo mondo.

3)unica nota positiva è che si è realizzato un gran polverone che presumo aumentera gli utenti di questo bellissimo forum

capoz

Allora diciamoci la verità e questo è rivolto a tutti Glide e Joshua compresi:
QUESTO FORUM NON HA MOLTI UTENTI, è STUPENDO PERCHE' NON SI LITIGA MAI, SIAMO UNA FAMIGLIA (IO DA POCO MA ORMAI CI SONO BEN DENTRO) CI SI AIUTA TUTTI PERO':
A- CI SONO POCHE DISCUSSIONI
B- ALCUNE SEZIONI SONO VISITATE DA UN NUMERO RISTRETTO DI GENTE

QUINDI SIGNORI QUESTA E' LA GRANDE OCCASIONE PER FAR CRESCERE QUESTA COMUNITA', DA CHI PENSATE CHE VERRANO PER CHIEDERE PROBLEMI DI INCOMPATIBILITà O PER OTTIMIZZAZIONI? SU NVITALIA???? NON PENSO QUINDI SICCOME IN POCHI SAPPIAMO DETERMINATE COSE STIAMOCI ZITTI
LA BOMBA LA ABBIAMO TIRATA ORA SI ASPETTA
REVENGE IS COOMING.... I HOPE AS SOON AS POSSIBLE!!!

Scritto Da - capoz on 27 Novembre 2002  13:58:51
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

thedarkenemy

ORGOGLIOSO DI ESSERCI!

CIAO RAGA!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Sport

Capoz, ti do ragione per molte cose, ma secondo me hai una concezione un po' troppo commerciale o forse solo un po' sbagliata per quel che riguarda il forum. Scusa, io non sono moderatore nè niente, ma mi permetto di esprimere il mio parere. Con che concezione è partito sto sito, 3dfxzone? Con dare principalmente il supporto per gli utenti possessori di 3dfx! E secondo te perchè adesso c'è anche Hwsetup? Per estendere giustamente come hai detto tu il numero di utenza a cui riferirsi! Ora, io dubito fortemente che se hai dei problemi con una scheda madre (qualsiasi scheda video tu possa avere) o con un portatile per cercare delle informazioni la prima cosa che ti viene in mente è di andare a cercare una soluzione su 3dfxzone, mentre se cerchi info su un prodotto 3dfx allora è giusto venire qui.....sbaglio? Io sono partito così e penso che tutti gli altri abbiano fatto lo stesso! Hwsetup è nato per separe la sezione 3dfx, un po' più specifica, da tutto il resto, mantenendo comunque un supporto adeguato alle richieste! Analizzando i nomi Hwsetup e Hwupgrade non è che differiscano poi di molto, anche se hwupgrade è decisamente più famoso anche perchè esiste da più tempo, quindi è perfettamente normale che il suo forum abbia un numero maggiore di utenti e discussioni. Il compito di Hwsetup, secondo me, è di associare questo forum non solo agli utenti 3dfx ma anche a chi ha bisogno per tutto il resto

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

nigel

la mia 3dfx-mensola attende di poter ospitare la scatola della leggendaria.. :)

ciao, Nigel

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

Kumalo

Condivino appieno quello che dice Capoz, ritengo che un forum non venga giudicato dalla quantita' di persone. Possimao e siamo in grado di renderlo cmq interessante, parecchie persone che stanno qui sono altamente competenti riguardo ogni genere di Hardware!

Ora con l'uscita del Revenge ed essendoci una persona come Amigamerlin vedrete che si popolera' sempre piu'!!!!!

Lasciamo agli stolti quello che voglio credere, noi sappiamo quale e'la verita' ;);)

Byez

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Superbox

Stanotte mi sono letto tutto il 3d su hwupgrade, ma poi ero troppo stanco per commentarlo... :h

Glide ha ragione quando dice che una reazione a questa notizia era lecito aspettarsela.
Anche la valanga di domande, e successive richieste di info, erano prevedibili.
Era chiaro che su hwupgrade si sarebbe sollevato un putiferio, però mi chiedo quanto la responsabilità di questo possa negativamente ricadere su 3dfxzone.

Mi spiego: la notizia in questione interessa non solo gli utenti di questo forum, ma in generale tutti i "videogamers", nonché gli addetti ai lavori di questo settore.
Quindi non penso fosse sbagliato dare qualche informazione anche su hwupgrade (ok, non era nemmeno necessario, ma rischiamo di perdere la bussola se ci fossilizziamo su questo aspetto). Altra cosa, come precisato da Tetsuya, è il discorso marketing: si sè scelto di non dire niente prima di avere il prodotto finito, sicuramente ci sono motivazioni forti per farlo! Allo stesso modo, però, non credo che il post su hwupgrade possa mettere nemmeno lontanamente in crisi la strategia "di sorpresa" scelta per il revenge (la maggior parte della gente lì dentro si arrampicherà sui vetri pur di dimostrare che il revenge non esiste, anche se dovessero avere una scheda proprio sotto i loro occhi), soprattutto perchè non sono stati fatti nomi, non sono state fornite specifiche, date di uscita... niente di niente.
Questo per quanto riguarda il discorso "etico".

Il fatto, invece, come direbbe qualcuno, non sussiste.
Non c'è stata nessuna fuga di notizie, non c'è stato nessun intento denigratorio nei - permettetemi il termine - "nostri" post su hwupgrade, non ci sono stati motivi per sentirsi dare degli appellattivi che voglio solo definire poco carini. E' chiaro che Sweethawk abbia avuto un motto d'orgoglio nel poter finalmente dire a certa gente che i rumours di questa estate stanno prendendo forma. E' chiaro perchè, se non erro, in passato la nostra comunità è stata fatta oggetto di sfottò, se non addirittura di calunnie (e in una occasione c'ero coinvolto anche io) riguardo a vere e proprie futilità: una era proprio la possibilità che esistesse un "progetto revenge", l'altra erano il numero di fps ottenuti con una voodoo5 (dico, ma vi rendete conto?), altre volte (perchè questo accade di frequente, da quelle parti) ho letto delle affermazioni "su" Amigamerlin che mi farebbe schifo anche solo riportare...
Insomma, non vedo cosa ci potesse essere di sbagliato nel comportamento tenuto da Sweethawk, Capoz e di tutti gli altri che sono intervenuti su hwupgrade. In sostanza non hanno detto niente, hanno solo fatto notare che qualcosa si sta muovendo, che loro non sono... come si dice? "sparac@ss@te"?... e che altre notizie arriveranno a breve...

Sia chiaro, non voglio fare di tutte le erbe un fascio. Molte persone, in quel thread, si sono limitate a sollevare dubbi legittimi, dato che le informazioni pubbliche sono così poche da sfiorare l'incredibile (o da richiedere un atto di fede per essere credute sulla parola).
Però è innegabile che da altrettante persone sono partiti atteggiamenti "da stadio", al cui livello (e questo mi preme dirlo) nessuno di 3dfxzone si è abbassato.
Per quanto mi riguarda, ancora stento a capire certe reazioni.

Ad ogni modo, non vedo come tutta questa vicenda possa negativamente esporre 3dfxzone (soprattutto nel momento in cui il revenge diventerà materia tangibile)...

"Chi contro all'opinione di altri ha predetto il successo di una cosa nel modo che poi segue, non si pensi che i suoi contraddittori, veduto il fatto, gli dieno ragione, e lo chiamino più savio o più intendente di loro: perché o negheranno il fatto, o la predizione, o allegheranno che questa e quello differiscano nelle circostanze, o in qualunque modo troveranno cause per le quali si sforzeranno di persuadere a se stessi e agli altri che l'opinione loro fu retta, e la contraria torta." - G. Leopardi

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell