Thread su Hwupgrade

Aperto da capoz, 27 Novembre 2002, 00:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Corsini

Ciao Jo3,

una VooDoo 5 5500 è qui in redazione, quella non è un problema; che mi limita è solo il tempo, soprattutto in queste settimane (Lunedì avremo una serie di novità live su hwupgrade e per tutto Dicembre la scaletta dei test è spaventosa)

Da parte mia, sorpattutto adesso, ci metto tutta la buona volontà e cercherò di accelerare un po' alcune cose

Jo3

CitazioneCiao Jo3,

una VooDoo 5 5500 è qui in redazione, quella non è un problema; che mi limita è solo il tempo, soprattutto in queste settimane (Lunedì avremo una serie di novità live su hwupgrade e per tutto Dicembre la scaletta dei test è spaventosa)

Da parte mia, sorpattutto adesso, ci metto tutta la buona volontà e cercherò di accelerare un po' alcune cose

Grazie della risposta : credo che con questa, almeno per quanto mi concerne, si sia dissipato ogni dubbio circa l'infondatezza about faziosita' da parte HwUpgrade nei confronti 3DFX come schede.

Scritto Da - Jo3 on 29 Novembre 2002  12:16:06

Amigamerlin

Gentile Dott. Corsini,

forse non avrà avuto tempo di leggere tutti i post ma in uno di questi dicevo che era in mio posesso, come è in possesso di alcuni membri anziani di questo forum che possono tranquillamente confermare l'esistenza, il file di presentazione power point con tutte le caratteristiche tecniche del nuovo chip destinato agli investitori / produttori.

Quindi, se Lei lo avesse richiesto io glielo avrei tranquillamente inviato. Poi avrebbe potuto fare tutte le dovute considerazioni in merito. Bastava solo chiedere .... prima

Altresì, sempre a detta dello stesso Aquoess, lo stesso mio file è in possesso di una nota casa costruttrice di schede .
Le manderò il nome in privato ( se lo riterrà opportuno) e se ha contatti con quest'ultima può chiedere direttamente, come può chiedere direttamente ad Aquoess dei 3DHQ .

Potrei darle qualche altra notizia più "calda" su chi c'è dietro il progetto (intendo il nome del capo progetto conosciuto nel ramo ) ma penso che questo non possa interessarle più di tanto, in considerazione del fatto che come ha detto lei pocanzi "sembra inutile alimentare quelle che a mio avviso sono niente altro che false speranze".

Le sarà sfuggito che ho espressamente detto che se di fake si tratta è veramente molto bene organizzata, con tanto di costi, notizie tecniche addirittura databook (non ancora in mio possesso, ma presto lo sarà a detta del capo di 3dhq).

Le è altresì sfuggito che se è vero che Nvidia ha acuisito alcuni brevetti, non ha acquisito tutto (mi corregga se sbaglio) e volendo posso farle avere l'elenco di ciò che ha acquisito e ciò che ha tralasciato .

Le è ancora sfuggito che negli attuali driver per schede voodoo 3/4/5 le librerie della sezione D3D sono state riscritte completamente ( sia il miniport di sistema che la dll ) e questo è molto difficile anzi meglio dire impossibile senza qualcosa di "sostanzioso" da cui attingere. Spero che abbia capito cosa intendo con il sostanzioso

Anche le glide sono state riscritte ma queste sono di pubblico dominio quindi nulla di "speciale".

Capisco la sua posizione dubbiosa (come ho già detto moltissime volte ho dubbi anch'io) ma tengo a precisarle che con il suo autorevole intervento nel suo forum, ha legittimato gli interventi di quanti ritengano il sottoscritto uno "cazzaro" ed ha deriso quanti invece credono in qualcosa, senza considerare il fatto che nulla è "made in italy", (quindi nulla può esserci attribuito direttamente),  se di invenzione si tratta !!!.

Ha altresì legittimato coloro che avevano dubbi NON LEGITTIMI sull'esistenza di nuovi driver, e sulle performance di questi ultimi, visto e considerato che le informazioni arrivano sempre dalla stessa direzione (3dfxzone- Amigamerlin, membri "Ultrà" di 3dfxzone), quindi ci ha, in poche parole, "catalogati".

Solo il tempo mi darà ragione o torto.

Naturalmente non mi ritengo offeso, ma tenevo giusto a precisare questo.
Se è questo il tributo che si deve pagare per dare informazione (giusta o sbagliata che sia) preferisco farlo solo all'interno di 3dfxzone.

Le ricordo altresì che non essendo un professionista del settore non sono in nessun modo retribuito e tutto ciò che Faccio/facciamo lo si fa solo per passione dedicando il nostro tempo libero .

Grazie a tutti per l'attenzione

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Sport

Grande Amiga! :D Facci sognare, dài, non tenerci così sulle spine! A proposito, hai un PVT! Ciao!

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

capoz

CitazioneSaluti a tutti;

non sono un troll, chi amministra questo forum può verificare che dietro a questa registrazione c'è proprio quel Paolo Corsini che avete chiamato in causa.

Mi sono registrato e rispondo solo per cercare di far meglio capire il tono di quel mio intervento.

Mi sono spiegato male, col senno di poi lo devo ammettere; non c'era nulla di personale, diretto o indiretto, in quella mia precisazione in quella discussione, quindi chi si è sentito in qualche modo offeso da quel mio post accetti le mie scuse. Non era quella la mia intenzione, tantomeno quella di tacciare come bugiardo qualcuno (se lo devo fare lo dico chiaramente, non di certo per allusioni e soprattuto non su un forum).

Tralascio tutte le "simpatiche" allusioni che sono state fatte su di me in questa discussione; so bene cosa vuol dire essere arrabbiati e questo il più delle volte, dietro ad un monitor, porta a perdere un po' di quell'autocontollo che dovrebbe guidare tutti nel postare in un forum. Non c'è problema, spero che questo mio chiarimento aiuti a meglio capire il senso di quell'intervento.

Perché ho scritto quel post? Per dire la mia, tutto qui; lavoro in questo settore da molto tempo e credo di avere una posizione per molti versi privilegiata rispetto alla totalità degli appassionati, oltre che alla stragrande maggioranza delle persone che con l'Information Technology ci lavorano ogni giorno.
Il pensiero che 3dfx possa in qualche modo ritornare in circolazione è, a mio avviso, solo una bella idea; qui in redazione abbiamo tante belle scatole (e qualche gadget) di 3dfx e personalmente avrei solo un gran piacere ad aggiornare questa collezione con qualcosa di prodotto nel 2003, ma la vedo solo come una utopia non qualcosa di realizzabile.

Mi sembra inutile alimentare quelle che a mio avviso sono niente altro che false speranza, come lo erano altre voci pubblicate in passato sul possibile ritorno di 3dfx. I tempi di Apple nata in un garage sotto casa sono passati da un pezzo; si può avere anche il più bel progetto del mondo e le migliori menti ma le considerazioni economiche, purtroppo, troppo spesso sfuggono sia alle ragioni del cuore che a quelle puramente tecnologiche.

Liberissimi di pensare a quel post come allo "sfogo di uno sbruffone", oppure che io sia solo un "venduto per l'azienda XYZ" e quindi incapace di vedere oltre le mie personali idee; sarò il primo ad essere soddisfatto se questa mia convinzione dovesse considerarsi completamente errata. Per carattere, però, non mi piace far credere cose a persone alle quali io per primo non credo.

P.S. come giustamente ha segnalato qualcuno prima di me, "bullshit" è un'espressione tipica americana da non prendere in termini letterali (***** di toro). Sul fatto che non sia stata un "tocco di finezza" c'è poco da aggiungere, credo di aver già specificato sopra.
In merito ai test dei driver, sono stato contattato più volte per questa prova e quello che ho risposto era che la cosa m'interessava parecchio, ma per tempi redazionali (cioè troppo materiale da testare in questo momento) quel tipo di test sarebbe finito più avanti col tempo, per forza di cose.
Se la cosa non mi avesse interessato avrei risposto a quelle mail
"Grazie, ma non m'interessa"

Scritto Da - Paolo Corsini on 29 Novembre 2002  11:13:56

Sono contento di vedere che almeno lei si sia interessato a questa faccenda e spero che Amigamerlin li sani un pò di dubbi poi magari più avanti in tanti si ricrederanno oppure noi tutti saremmo affranti e moralmente distrutti (almeno per me)
Grazie P. Corsini

ora starà tutto ad Amiga e C.

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Superbox

Voglio innanzi tutto esprimere al Dott. Corsini il mio ringraziamento per essere intervenuto nel chiarire una situazione delicata.
Non mi dilungo in merito perchè su questa questione mi trovo perfettamente d'accordo con le parole di Amigamerlin, che ritengo sia stato molto esaustivo.

Intervengo solo su un'affermazione che, per i suoi contenuti, mi riguarda da vicino.

CitazioneP.S. come giustamente ha segnalato qualcuno prima di me, "bullshit" è un'espressione tipica americana da non prendere in termini letterali (***** di toro).

Perdonatemi la digressione linguistica, ma anche in Italia abbiamo molte espressioni tipiche (alcune toscane, altre milanesi, altre siciliane...) che evito di riportare in questa sede perchè non idonee; esse infatti contengono a livello lessicale delle particolari istruzioni per l'uso. Se l'utilizzo che si intende fare di un vocabolo è diverso dal significato che esso convenzionalmente veicola (tali espressioni sono il più delle volte atte ad offendere), questa intenzione andrebbe, quanto meno, esplicitamente comunicata.
Nell'ambito della translation to italian, è chiaro che a "bullshit" non corrisponda la traduzione cruda e letterale "***** di toro" (sfido qualsiasi traduttore a farlo). La traduzione più idonea (o per lo meno quella prevalentemente applicata) a tale termine è l'italiano "stronzate", come qualsiasi opera letteraria o cinematografica tradotta dall'inglese all'italiano potrebbe facilmente confermare. Questo perchè nelle traduzioni si privilegia il piano semantico a scapito di quello sintattico; ed in questo caso, l'utilizzo che negli USA si fa di "bullshit" equivale appunto a quello italiano di "stronzate". Una traduzione letterale, come spesso accade, non avrebbe senso.
La mia critica all'utilizzo di quel termine era semplicemente motivata dal fatto che la traduzione convenzionalmente accettata non lascia spazio a dubbi di sorta.
Se ad esso si intendeva associare altro corrispondente semantico, si sarebbe resa necessaria una nota aggiuntiva.

E' mia opinione che sia stata scritta in inglese solo per abbassare la potenza espressiva del suo corrispondente in lingua italiana. Metaforicamente parlando, si è effettuato un downgrade della comprensibilità del significante nel tentativo di addolcirne il significato. Tentativo, a mio parere, non riuscito.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

capoz

CitazioneE' mia opinione che sia stata scritta in inglese solo per abbassare la potenza espressiva del suo corrispondente in lingua italiana. Metaforicamente parlando, si è effettuato un downgrade della comprensibilità del significante nel tentativo di addolcirne il significato. Tentativo, a mio parere, non riuscito.

Su questo sono pienamente d'accordo

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Tassadar

CitazioneSONO PIENAMENTE DACCORDO!!!!SECONDO ME NON SERVE A NULLA ANDARE SU ALTRI FORUM A DARE INFORMAZIONI SUL REVENGE!!!! :)
RAGAZZI QUANDO SARA' L'ORA FAREMMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!!

Bèh quando sarà ufficiale non credi che la notizia sarà diffusa via stampa? :)

Jo3

CitazioneVoglio innanzi tutto esprimere al Dott. Corsini il mio ringraziamento per essere intervenuto nel chiarire una situazione delicata.
Non mi dilungo in merito perchè su questa questione mi trovo perfettamente d'accordo con le parole di Amigamerlin, che ritengo sia stato molto esaustivo.

Intervengo solo su un'affermazione che, per i suoi contenuti, mi riguarda da vicino.

CitazioneP.S. come giustamente ha segnalato qualcuno prima di me, "bullshit" è un'espressione tipica americana da non prendere in termini letterali (***** di toro).

Perdonatemi la digressione linguistica, ma anche in Italia abbiamo molte espressioni tipiche (alcune toscane, altre milanesi, altre siciliane...) che evito di riportare in questa sede perchè non idonee; esse infatti contengono a livello lessicale delle particolari istruzioni per l'uso. Se l'utilizzo che si intende fare di un vocabolo è diverso dal significato che esso convenzionalmente veicola (tali espressioni sono il più delle volte atte ad offendere), questa intenzione andrebbe, quanto meno, esplicitamente comunicata.
Nell'ambito della translation to italian, è chiaro che a "bullshit" non corrisponda la traduzione cruda e letterale "***** di toro" (sfido qualsiasi traduttore a farlo). La traduzione più idonea (o per lo meno quella prevalentemente applicata) a tale termine è l'italiano "stronzate", come qualsiasi opera letteraria o cinematografica tradotta dall'inglese all'italiano potrebbe facilmente confermare. Questo perchè nelle traduzioni si privilegia il piano semantico a scapito di quello sintattico; ed in questo caso, l'utilizzo che negli USA si fa di "bullshit" equivale appunto a quello italiano di "stronzate". Una traduzione letterale, come spesso accade, non avrebbe senso.
La mia critica all'utilizzo di quel termine era semplicemente motivata dal fatto che la traduzione convenzionalmente accettata non lascia spazio a dubbi di sorta.
Se ad esso si intendeva associare altro corrispondente semantico, si sarebbe resa necessaria una nota aggiuntiva.

E' mia opinione che sia stata scritta in inglese solo per abbassare la potenza espressiva del suo corrispondente in lingua italiana. Metaforicamente parlando, si è effettuato un downgrade della comprensibilità del significante nel tentativo di addolcirne il significato. Tentativo, a mio parere, non riuscito.

------------------------

Ehm.

Io credo sia stata messa molta carne al fuoco con queste ultime news, news che hanno un po rivoluzionato il panorama schede video.

Attenderemo nei prossimi mesi l'evoluzione di tali rumors, che per ora si riducono solo ad un banner (parlo almeno per noi utenti medi) e a delle presentazioni su PDF (le quali pero non sono state rese disponibili pubblicamente).

Credo quindi sia giusto concentrarsi su questi aspetti, ben piu sostanziosi, e accademicamente lasciare perdere altri discorsi che cmq ritengo siano poco interessanti, viste le ultime rivelazioni.

Attendiamo fiduciosi altri annunci circa 3DHQ :)

Superbox

CitazioneCredo quindi sia giusto concentrarsi su questi aspetti, ben piu sostanziosi, e accademicamente lasciare perdere altri discorsi che cmq ritengo siano poco interessanti, viste le ultime rivelazioni.

D'accordissimo.

Ho solo precisato il motivo delle mie critiche ai toni di quel post.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell