Thread su Hwupgrade

Aperto da capoz, 27 Novembre 2002, 00:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

halduemilauno

Citazione
Citazione
Citazione
beh tanto ti ho fatto la stessa battuta che ho fatto nell'altro forum...quindi alla fin fine...;)

per quanto riguarda la scheda video in base alle esigenze hai detto un mucchio di cacchiate...
tu NEANCHE CHIEDI cosa ci deve fare un tizio con una scheda video....gli spari subito sta benedetta 4200 :D
se ci vuole vedere solo i divx direi proprio che sarebbe meglio una 8500le che dici?? (ah no scusa...la 4200 fa vedere i divx ancora meglio!! :D)
e se nn usa il 3d???(credo proprio che sia meglio una matrox....ma no...anzi una 4200 fa meglio anche quello!! :D)
ah il tifo...

allora te lo dico un'altra volta sola.
in discussione c'era una v5(conosci? una scheda vecchia che faceva una casa che sull'orlo del fallimento è stata acquisita da un'altra e che ora non c'e più e mai più tornerà)ebbene questa scheda(fatta per il 3d ribadisco fatta per il 3d non dvd e ne 2d ma per il 3d) che veniva posta in vendita a + o - 100€ e che essendo vecchia ormai non  più in grado di soddisfare adeguatamente i parametri richiesti per giocare ai giochi moderni ebbene io in contrapposizione a questa scheda obsoleta consigliavo una geffo4ti4200 al prezzo di 170€ e che nei giochi 3d è superiore alla v5.sei tu che vuoi far scivolare il discorso verso altre schede.se uno è interessato a una scheda specifica per il 3d nata per il 3d è giusto metter sul piatto della bilancia una scheda che come la v5 è nata per il 3d come la geffo4ti4200.e che in questo campo la sovrasta(e mi limito a questo).
te lo gia detto sull'altro Forum e te lo ripeto qui a casa tua io non ho nulla contro 3dfx(le ho possedute ma a differenza tua/vostra non ci ho perso la brocca non perdo la brocca per pezzi di silicio e affini)ma critico i tifosi gli ultrà quelli come te che non ragionano che non solo hanno le fette di salame sugl'occhi,non hanno gl'occhi.
persone come te(e SweetHawk)non fanno un bel servizio alla vostra "causa". voi non vi rendete conto del danno che vi procurate.specialmente quando andate fuoriporta con i vostri toni trionfalistici e sopra le righe.e credo che vi sia gia stato detto da più parti anche interne a questo Forum aspettate prima di dire le cose.aspettate i fatti.
e se poi i fatti arriveranno e vi arrideranno buon per voi.
un saluto.

Superbox

Ciao Hal2001.
Anche se sono in ritardo nel dirtelo: benvenuto sul forum.

Citazionein discussione c'era una v5(conosci? una scheda vecchia che faceva una casa che sull'orlo del fallimento è stata acquisita da un'altra e che ora non c'e più e mai più tornerà)

Non so se Palaz la conosce, ma io si... cioè... più o meno... insomma, ne ho sentito parlare... :o
Tu la conosci?
Ce l'hai?
L'hai mai provata?
Immagino di si, altrimenti non ti sbilanceresti così... giusto?

Citazioneebbene questa scheda(fatta per il 3d ribadisco fatta per il 3d non dvd e ne 2d ma per il 3d) che veniva posta in vendita a + o - 100€ e che essendo vecchia ormai non  più in grado di soddisfare adeguatamente i parametri richiesti per giocare ai giochi moderni

Cosa intendi per adeguatamente?
Quali sono i parametri ai quali essa non risponde?
Cosa intendi per giochi moderni?

Citazioneebbene io in contrapposizione a questa scheda obsoleta consigliavo una geffo4ti4200 al prezzo di 170€ e che nei giochi 3d è superiore alla v5

In cosa è superiore?
(non dirmi nei giochi...;))

Citazionee che in questo campo la sovrasta(e mi limito a questo).

No, no... fai pure...
Non limitarti...
Nel dettaglio, in cosa la sovrasta?

Citazionete lo gia detto sull'altro Forum e te lo ripeto qui a casa tua io non ho nulla contro 3dfx(le ho possedute ma a differenza tua/vostra non ci ho perso la brocca non perdo la brocca per pezzi di silicio e affini)ma critico i tifosi gli ultrà quelli come te che non ragionano che non solo hanno le fette di salame sugl'occhi,non hanno gl'occhi.
persone come te(e SweetHawk)non fanno un bel servizio alla vostra "causa". voi non vi rendete conto del danno che vi procurate.specialmente quando andate fuoriporta con i vostri toni trionfalistici e sopra le righe.e credo che vi sia gia stato detto da più parti anche interne a questo Forum aspettate prima di dire le cose.aspettate i fatti.
un saluto.

In questo evito invece di porre domande.
Non sono curioso di sapere cos'è un tifoso.
Ormai mi sembra sufficientemente chiaro.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

halduemilauno

ciao Superbox.
grazie per il benvenuto.
la v5 si la conosco,no mai posseduta l'aveva il mio vicino di casa sostituita proprio con una geffo4ti4200.
superiorità nei giochi nei fps cioè praticamente la velocità.
quali giochi aquanox max payne quake3.questi lui aveva e ha e in questi che abbiamo notato differenze.non tanto in qualità ma in velocità.
nei giochi DX8.
con mi limito a questo mi riferivo al fatto che è superiore anche alle schede citate da palaz cioè la 8500 e la matrox.
sulla questione tifo se ti è chiaro dopo aver letto le mie spero che ti riferisci ai "magnifici" due da me citati(anche se non lo credo).e quindi ribadisco che non sono un tifoso.se non mi credi pazienza non posso farci nulla.ti invito a rileggere con più calma le mie ultime righe.
a presto e grazie ancora.
:):)

Superbox

Hal2001, innanzi tutto grazie per aver risposto in modo cortese.

Io conosco Palaz perchè è una delle tante persone che stimo in questo forum.
Purtroppo non conoscevo te (dato che non frequento hwupgrade), e tanto meno conosco i diverbi che tu e lui potreste aver avuto su altri forum.

Però ho visto che la discussione si stava scaldando, e mi sono sforzato di non intervenire da tifoso (già, quando perdo la pazienza lo divento anch'io... :() in difesa di Palaz, dato che come puoi vedere in signature la voodoo5 ce l'ho anch'io e mi ci trovo benissimo.
Le mie domande erano ovviamente provocatorie, ma solo perchè mi era difficile credere che, su hwupgrade, Palaz abbia potuto mai sostenere che gli fps di una geffo4ti4200 siano inferiori a quelli di una voodoo5... ;)
Come hai detto anche tu:

Citazionesuperiorità nei giochi nei fps cioè praticamente la velocità.
quali giochi aquanox max payne quake3.questi lui aveva e ha e in questi che abbiamo notato differenze.non tanto in qualità ma in velocità.

Credimi, sono d'accordissimo con la tua ultima frase. :)
E sono sicuro che lo sia anche Palaz. ;)
Però consiglio al tuo amico di provare ad installare i nuovi drivers. In passato la vita è stata indubbiamente più difficile, per i possessori di questa scheda, di quanto non lo sia adesso...

Le tue ultime righe cmq le avevo lette.
Forse mi ero spiegato male io nel post precedente. Il tono provocatorio delle domande ha influenzato anche le ultime mie 3 righe.
Ho scritto che so cos'è un tifoso, ma non voleva esserci malizia in quell'affermazione. :)

E' solo che anche questo forum rischia di diventare un ring...
Invito solo alla calma e ad un pizzico in più di obiettività, tutto qui...
Ho ancora della camomilla in caldo, se serve... ;)

OT: ho aggiunto qualche screenshot di MotoGP con i nuovi 1.09 beta6. Chi fosse interessato li può trovare qui.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

halduemilauno

CitazioneHal2001, innanzi tutto grazie per aver risposto in modo cortese.

Io conosco Palaz perchè è una delle tante persone che stimo in questo forum.
Purtroppo non conoscevo te (dato che non frequento hwupgrade), e tanto meno conosco i diverbi che tu e lui potreste aver avuto su altri forum.

Però ho visto che la discussione si stava scaldando, e mi sono sforzato di non intervenire da tifoso (già, quando perdo la pazienza lo divento anch'io... :() in difesa di Palaz, dato che come puoi vedere in signature la voodoo5 ce l'ho anch'io e mi ci trovo benissimo.
Le mie domande erano ovviamente provocatorie, ma solo perchè mi era difficile credere che, su hwupgrade, Palaz abbia potuto mai sostenere che gli fps di una geffo4ti4200 siano inferiori a quelli di una voodoo5... ;)
Come hai detto anche tu:

Credimi, sono d'accordissimo con la tua ultima frase. :)
E sono sicuro che lo sia anche Palaz. ;)
Però consiglio al tuo amico di provare ad installare i nuovi drivers. In passato la vita è stata indubbiamente più difficile, per i possessori di questa scheda, di quanto non lo sia adesso...

Le tue ultime righe cmq le avevo lette.
Forse mi ero spiegato male io nel post precedente. Il tono provocatorio delle domande ha influenzato anche le ultime mie 3 righe.
Ho scritto che so cos'è un tifoso, ma non voleva esserci malizia in quell'affermazione. :)

E' solo che anche questo forum rischia di diventare un ring...
Invito solo alla calma e ad un pizzico in più di obiettività, tutto qui...
Ho ancora della camomilla in caldo, se serve... ;)

OT: ho aggiunto qualche screenshot di MotoGP con i nuovi 1.09 beta6. Chi fosse interessato li può trovare qui.

------------------------

ciao Superbox.
per la cortesia ci mancherebbe altro.
sui diverbi tra me e i due Palaz/SweetHawk stendiamo pure una termocoperta pietosa.noto con piacere da questo primo approccio che tu sei ben diverso.
che tu abbia una v5 me lo avevi gia detto.che tu ne sei soddisfatto ne sono contento.
no il mio amico si è sbarazzato della scheda gia da maggio.
nessuna malizia bene.
calma quanta ne vuoi.fino a poche ore fa non vi conoscevo,poi qualcuno ha postato questo thread sul HU e ho visto che incredibilmente si faceva il mio nome(indovina chi)con ironia senza contare poi la parolina famosa rivolta a certa utenza.
a presto un saluto.

:):)

Kumalo

halduemilauno ho letto qualche tua risposta e discussione, mi sa che duri poco su questo forum!!! Sto impalledendo per la pazienza che i moderatori stanno dimostrando, al contrario del forum i HWUpgrade, qui non ci si azzanna ne si litiga, quindi cerca di farti una idea in fretta!

Byez

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

halduemilauno

Citazionehalduemilauno ho letto qualche tua risposta e discussione, mi sa che duri poco su questo forum!!! Sto impalledendo per la pazienza che i moderatori stanno dimostrando, al contrario del forum i HWUpgrade, qui non ci si azzanna ne si litiga, quindi cerca di farti una idea in fretta!

Byez

impallidisci per la pazienza profusami dai moderatori?li ringrazio ma forse non dico cose inesatte.e/o certamente il mio tono è adeguato.
ti sa che duro poco(minaccie/avvertimento)chi può dirlo? può anche dipendere da me.
io non ho azzannato e ne litigato.ho solo risposto ad un'utente di questo Forum che ha fatto il mio nome.senza contare la pessima abitudine che qualcuno ha nell'etichettare certa utenza.
in tutto questo ho scambiato due piacevoli chiacchiere con il mod.Superbox(che saluto).ti invito a leggerle.
buona serata.

Palaz

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
beh tanto ti ho fatto la stessa battuta che ho fatto nell'altro forum...quindi alla fin fine...;)

per quanto riguarda la scheda video in base alle esigenze hai detto un mucchio di cacchiate...
tu NEANCHE CHIEDI cosa ci deve fare un tizio con una scheda video....gli spari subito sta benedetta 4200 :D
se ci vuole vedere solo i divx direi proprio che sarebbe meglio una 8500le che dici?? (ah no scusa...la 4200 fa vedere i divx ancora meglio!! :D)
e se nn usa il 3d???(credo proprio che sia meglio una matrox....ma no...anzi una 4200 fa meglio anche quello!! :D)
ah il tifo...

allora te lo dico un'altra volta sola.
in discussione c'era una v5(conosci? una scheda vecchia che faceva una casa che sull'orlo del fallimento è stata acquisita da un'altra e che ora non c'e più e mai più tornerà)ebbene questa scheda(fatta per il 3d ribadisco fatta per il 3d non dvd e ne 2d ma per il 3d) che veniva posta in vendita a + o - 100€ e che essendo vecchia ormai non  più in grado di soddisfare adeguatamente i parametri richiesti per giocare ai giochi moderni ebbene io in contrapposizione a questa scheda obsoleta consigliavo una geffo4ti4200 al prezzo di 170€ e che nei giochi 3d è superiore alla v5.sei tu che vuoi far scivolare il discorso verso altre schede.se uno è interessato a una scheda specifica per il 3d nata per il 3d è giusto metter sul piatto della bilancia una scheda che come la v5 è nata per il 3d come la geffo4ti4200.e che in questo campo la sovrasta(e mi limito a questo).
te lo gia detto sull'altro Forum e te lo ripeto qui a casa tua io non ho nulla contro 3dfx(le ho possedute ma a differenza tua/vostra non ci ho perso la brocca non perdo la brocca per pezzi di silicio e affini)ma critico i tifosi gli ultrà quelli come te che non ragionano che non solo hanno le fette di salame sugl'occhi,non hanno gl'occhi.
un saluto.

senti...prima di fare queste figuracce rivattelo a rileggere il topic...è meglio ;)

come vedi sono calmissimo nn c'è bisogno che ti scaldi, in quel topic primo nn dice che il suo amico vuole giocare ai giochi moderni....nn dice neanche che sistema ha l'amico...e la somma per la voodoo5 era di 35 euro....quindi quello che ti sto ripetendo da un giorno......è come hai potuto consigliargli sta onnipresente 4200 se nn sapevi manco le esigenze??? (faccio un ipotesi: il tifo ;))
nn dire ancora cose nn vere...fai solo ridere :D :D
e se nn ci credi (visto che il tifo nn offusca solo gli occhi ma anche la mente mi sembra nel tuo caso eccoti il post di nucassi
Citazioneciao ragazzi, una domanda un pò "vecchiotta"

devo vendere la mia voodoo 5 5500 ad un mio amico perchè lui ha comprato un p4 2000mhz e gli hanno rifilato una vecchia tnt2 32mb (senza parole)

secondo voi sostituendo quella con la mia 3dfx si vedrà proprio che ha un'altra scheda?? insomma conviene a lui?

secondo voi a quando gliela devo vendere??

grazieeeeee
ste
e questa è stata la prima risposta esauriente in tutto
CitazioneFossi in te me la terrei, la Voodoo 5 con gli ultimi Amigamerlin funziona veramente bene ( io ce l'ho montata nel secondo PC di casa mia, un Duron 1000 ). La differenza con la TNT2 la vedrai benissimo, la situazione cambierà radicalmente sia come prestazioni, che come qualità....se proprio vuoi darla via comunque vanno bene 30/40 euro. Ciao
spero che ora la finisca qui, perchè sta diventando noiosa sta cosa ;)

Palaz

ah a proposito...come nn avevi ragione su quel topic, io nn ho ragione nell'averti citato qui, ho fatto davvero una stronzata e per questo me ne scuso davvero.
se vuoi edito anche il post dove sei stato menzionato ;)

halduemilauno

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione

senti...prima di fare queste figuracce rivattelo a rileggere il topic...è meglio ;)

come vedi sono calmissimo nn c'è bisogno che ti scaldi, in quel topic primo nn dice che il suo amico vuole giocare ai giochi moderni....nn dice neanche che sistema ha l'amico...e la somma per la voodoo5 era di 35 euro....quindi quello che ti sto ripetendo da un giorno......è come hai potuto consigliargli sta onnipresente 4200 se nn sapevi manco le esigenze??? (faccio un ipotesi: il tifo ;))
nn dire ancora cose nn vere...fai solo ridere :D :D
e se nn ci credi (visto che il tifo nn offusca solo gli occhi ma anche la mente mi sembra nel tuo caso eccoti il post di nucassi
Citazioneciao ragazzi, una domanda un pò "vecchiotta"

devo vendere la mia voodoo 5 5500 ad un mio amico perchè lui ha comprato un p4 2000mhz e gli hanno rifilato una vecchia tnt2 32mb (senza parole)

secondo voi sostituendo quella con la mia 3dfx si vedrà proprio che ha un'altra scheda?? insomma conviene a lui?

secondo voi a quando gliela devo vendere??

grazieeeeee
ste
e questa è stata la prima risposta esauriente in tutto
CitazioneFossi in te me la terrei, la Voodoo 5 con gli ultimi Amigamerlin funziona veramente bene ( io ce l'ho montata nel secondo PC di casa mia, un Duron 1000 ). La differenza con la TNT2 la vedrai benissimo, la situazione cambierà radicalmente sia come prestazioni, che come qualità....se proprio vuoi darla via comunque vanno bene 30/40 euro. Ciao
spero che ora la finisca qui, perchè sta diventando noiosa sta cosa ;)

replico e poi credo che basti.
il Nucassi dice che deve vendere la scheda non vuole(perchè si saprà dopo che ha una geffo4ti4200)contrariamente a quanto dici tu l'hardware dell'amico si conosce perchè cita che ha un P4 2000.a quel punto che io dico mi sa che al tuo amico avendo una cpu potente che si adegui e si doti di una gpu potente e qui scatta il mio consiglio ripeto consiglio di comprare la geffo4ti4200.e come ti dissi allora tutto qui e ripeto tutto qui.
si parlava di acquisto di scheda si.
si parlava di scheda per il 3d si.
si parlava di hardware adeguato/potente si.
tu mi parli di 35€ può essere ma io ho letto anche di un centinaio di € quindi....
basta.per me la faccenda era gia finita li sull'altro Forum.sta diventando noiosa si certo chi ne vuole più parlare.se tu che hai trasferito il tutto qui.