Consigli per voodooII

Aperto da fisico73, 01 Febbraio 2002, 19:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fisico73

salve a tutti
vorrei sapere quali sono i driver migliori per le voodooII (per win 98) per riuscire a sfruttare al meglio il computer della morosa pII350@466 su mobo asus p2b com sk viedeo matrox marvell g200 da 8mb affiancata da due voodoo II creative da 12 mb in sli.

TNX per la collaborazione.
ciao:):cool:

fisico73

PS e' solo a me che non funziona la pagina di download dei driver delle voodooII??

Glide

Tutto a posto, ora la pagina drivers è ok

Ciao


Glide

Ti consiglio inoltre di scaricare il fastVoodoo2, che rappresenta ad oggi la release più aggiornata per la voodoo2


fisico73

allora...ieri ho installato i driver by 3dfxzone...poi ho cliccato sul fastram e tutto ok.
Penso che i driver si siano installati correttamente (in impostazioni-->pannello di controllo-->schermo vedevo la finestrella di dialogo).
Vado in dxdialog, ma non venivano eseguiti correttamente i test delle voodooII (lo shermo diveniva bianco per una trentina di secondi senza far apparire i quadrati b/n e/o cubi rotanti).
Sempre in dxdiag alcuni file erano contrassegnati con un trinagolino giallo e mi veniva detto che non erano stati provato dai LABORATORI MICROSOFT e quindi non erano certificati (ma questo e' normale o no?).
Allora ho disinstallato le DX8 e reinstallato le DX7, ma anche qui non funzionava nessun test relativo alle voodooII (stessi sintomi di prima). Ho provato a disinstallare i driver by 3dfxzone e rerinstallarli, ma  non e' cambiato nulla :(:(
Alla fine ho cercato di reinstallare i driver vetusti by creative del 1998 dati assieme alla voodooII ma ora all'apertura di winzozz explorer esegue una operazione non valida E NON SI CARICA NESSUNA ICONA (anche se il dextop e' caricato)!!
Ora sorgono spontanee due domande:

1) C'e' modo di ripsistinare il sys operativo senza il fatidico comando FORMAT C:??

2) una volta "rimesso in piedi winzozz" che diamine devo fare per far funzionare le due voodooII???

TNX per la collaborazione :) :D

Glide

Citazione1) C'e' modo di ripsistinare il sys operativo senza il fatidico comando FORMAT C:??

Vai in modalità provvisoria e rimuovi da lì sia il driver della V2 sia quello della scheda video primaria.

Al riavvio carica Windows, il boot dovrebbe terminare regolarmente.
A questo punto installa:
- DirectX8
- Driver scheda video primaria
- Driver fastVoodoo2

Non preoccuparti dei messaggi del dxdiag riguardo alla certificazione dei file: è normale.

Ciao ciao



fisico73

CitazioneNon preoccuparti dei messaggi del dxdiag riguardo alla certificazione dei file: è normale.

ok, per la "certificazione" ma i test DEVE eseguirli correttamente o no??

Glide

Citazionei test DEVE eseguirli correttamente o no??

Certo che si...in condizioni normali.
Mi spiego meglio: evidentemente il tuo PC ha dei problemi con la configurazione di DiretX
ed eseguendo la procedura di unistall hai probabilmente peggiorato le cose :(.

Un ripristino definitivo comporterebbe la necessità di reinstallare il sistema operativo, cosa che  hai detto di voler evitare.

Quindi non pensare agli errori dei test che tutto sommato in questo contesto sono comprensibili: verifica piuttosto le prestazioni con i games che più userai ;).


fisico73

ok, ho capito, magari quando ho un po'di tempo reinstallo tutto daccapo.
toglimi una curiosita' ma e' standard installare prima le DX8 e poi di driver delle schede video?

Comunque per rimettere in sesto il sys ieri sono entrato in modalita' provvisoria e ho seguito le tue istruzioni alla letera, ma il risultato non cambia...  :(:(
Ho notato che se installo i driver 3dfx SENZA fare il doppio click sull'icona fast ram i test directX (dx8) mi danno risultati a video diversi. Schermo nero invece che bianco...mah, magari non conta nulla ma tant'é.
Per quanto riguarda i giochi c'e' poco da dire....non funzionano se scelgo l'accelerazione delle voodooII. Ho provato con ALICE, BLACK & WHITE e non mi ricordo piu' con quali altri. Sempre schermo NERO ma con sottofondo musicale!!!
Mi viene da pensare che esista una incompatibilta' tra i driver matrox 6.28 (con videotool 1.55) i vostri e le DX8. Sai nulla in tal senso?
La risoluzione iniziale che per me e' di 1024x768 non conta nulla vero?  
Ciao

Joshua

Citazionetoglimi una curiosita' ma e' standard installare prima le DX8 e poi di driver delle schede video?

E' un buon metodo per evitare possibili sostituzioni di files indesiderate che possono verificarsi invece seguendo l'ordine Dr-->Dx.

 
CitazioneMi viene da pensare che esista una incompatibilta' tra i driver matrox 6.28 (con videotool 1.55) i vostri e le DX8. Sai nulla in tal senso?
 

Non è noto nulla in proposito: i FastVoodoo2 sono compatibili con DirectX 8 (anche se non ne abilitano le features innovative per ovvie limitazioni dell' hardware Voodoo2).

Ai drivers della G200 non penserei perchè mi pare di aver capito che stai avendo problemi con la 3dfx...anche se sono certamente un pò datati ;)

A mio parere la cosa migliore per uscire da questa situazione di stallo è, come dice Glide, reinstallare il sistema operativo e soprattutto utilizzare DirectX 7 considerando il fatto che nè la V2 nè la G200 hanno effetti attivabili mediante DX8 nè conseguentemente i loro drivers sono per esse ottimizzati.

Comunque ho personalmente testato più volte l' abbinamento FastVoodoo2 + DirectX 8 e non ho riscontrato errori nei test del dxdiag nè problemi con i giochi (Max Payne, Q3 Team Arena...)

Ciao


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI