per half-life meglio WickedGL o 3dfxgl?

Aperto da uvz, 06 Dicembre 2002, 19:46:08

Discussione precedente - Discussione successiva

uvz

Ho una voodoo 5 5500 e ho scaricato una patch per half-life. Questa patch aggiunge  WickedGL 2.99 beta per il gioco. Non so cosa sia questo GL quindi vi chiedo se è meglio usare il classico 3dfxgl o il WickedGL?

uvz

PredatorXP

io ti consiglio di usare il wickedGL, ma non quello. Vai sul sito e scaricati la versione 3.02 e usa quello

Powered by voodoo5 5500

Glide

Ritorno sull'argomento a distanza di giorni per segnalare ad uvz la seguente considerazione, che spero possa essere utile a tutti gli interessati.

Le prestazioni dei miniGL siano essi WickedGL o 3dfxGL sono dipendenti dal sistema (hardware complessivo e driver video in primis ma anche la risoluzione impostata può offrire risposte diverse) in cui vengono installate, a parità di game.
In base a quanto scritto è dunque consigliabile testare il gioco in entrambi i casi al fine di operare la migliore scelta personalizzata.
In generale si può dire comunque che in tutti i casi in cui si disponga di una cpu veloce l'adozione delle WickedGL determina un frame rate più alto alle risoluzioni elevate ( > o = a 1024x768) ed un lieve calo della qualità grafica rispetto al miniGL di 3dfx.

Ciao ciao