Voodoo5 5500 senza segni di vita

Aperto da {ADE}^ULTIMO^{IT}, 06 Febbraio 2002, 16:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Ho pensato di postare questa mia disavventura sul forum perche, non sia mai, si possa risolvere:
"Circa un'anno e + addietro acquistai una fiammante 3DFX 5500 nuova di pacca, montata sul mio computer era sbalorditiva, un missile, e in tutti i giochi si vedevano dettagli che con altre schede video di altra marca non era possibile apprezzarli, sino a quì tutto bene.
Girovagando x i negozi di computer qui a Roma, trovai delle ventole della Thermaltake da posizionare sui chipset di schede video di svariate marche, tra cui la 5500, con dissipatore di forma circolare e dotati di una bella ventola, oltre alle caratteristiche di dissipazione erano gradevoli anche a vederli;
Ne ho comprati 2, difatti di chipset sulla 5500 c'e ne sono 2.
Vado a casa tutto caruccio e contento...smonto la scheda video...ed aimè, noto, che i dissipatori e le relative ventoline montate sui chipset da fabbrica non sono un blocco unico, ovvero, le prime da levare sono le ventoline sorrette da due viti sui dissipatori (semplicissimo levarle), ma i dissipatori sono attaccati sul chipset con una pasta adesiva.
Svito e levo le ventoline, poi metto un cacciavitino tra il dissi e la scheda video, forzo un po' stando attento a non scheggiare la scheda, piano piano ci riesco, levo i dissipatori e monto quelli nuovi, la scheda ha cambiato look, fichissima a vedersi, reinserisco la scheda nello slot AGP, riaccendo il computer e.......*§§à°@ la 5500 non funzia piu', tremila tentativi provati ma nulla."
Per finirla breve, ho ricomprato la 5500, le ventoline le ho ancora, e mi ritrovo con questa 5500 non funzionante, quindi.....:
E' possibile aggiustarla?
Esiste a tal proposito una Ditta, Societa' ecc. ecc. che trattano queste particolari riparazioni?

Grazie

Ciao a presto :(
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Devilman

mi sa che hai daneggiato uno dei due chip hai guardato di no aver staccato qualche contatto o averne cortocircuitato qualcuno? le ventoline nuove sono attaccate agli appositi conettori? (anche quelle nuove) il computer da segnali quando lo accendi (fischio dello speaker, ecc..)?
non avevi aggiornato il bios della voodoo?
(prova ad usare il sistema di emergenza per caricare un nuovo bios...le istruzioni le trovi sul sito).
Avevi fatto dell'overclock...?
rispondi alle domande e provo ad aiutarti!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

CyBeRd/eMoN

Se fossi in te io contatterei SVL e perche no gliela manderei pre per farla analizzare la tua scheda ,,,da quello che ho capito questo ragazzo è a dir poco geniale,,,sono rimasto scioccato quando ho visto le cose che fa sul pc,,,guarda qui http://digilander.iol.it/svl4/

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Citazionemi sa che hai daneggiato uno dei due chip hai guardato di no aver staccato qualche contatto o averne cortocircuitato qualcuno? le ventoline nuove sono attaccate agli appositi conettori? (anche quelle nuove) il computer da segnali quando lo accendi (fischio dello speaker, ecc..)?
non avevi aggiornato il bios della voodoo?
(prova ad usare il sistema di emergenza per caricare un nuovo bios...le istruzioni le trovi sul sito).
Avevi fatto dell'overclock...?
rispondi alle domande e provo ad aiutarti!

 

Ciao DEVILMAN.
Allora, contatti staccati non ce ne sono, cortocircuitati non lo so non ho usato un tester, le ventoline nuove non le ho + messe su sta scheda tanto per ora mi fa' 0°, all'accensione del computer fa i beep come da codice riguardo malfunzionamento scheda video, il bios era l'originale, mai overclokkata, il programma di emergenza del bios non posso farlo, se attacco tale scheda il monitor non parte proprio.
Se sai altro......
Cmq grazie :)
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

{ADE}^ULTIMO^{IT}

CitazioneSe fossi in te io contatterei SVL e perche no gliela manderei pre per farla analizzare la tua scheda ,,,da quello che ho capito questo ragazzo è a dir poco geniale,,,sono rimasto scioccato quando ho visto le cose che fa sul pc,,,guarda qui http://digilander.iol.it/svl4/

 

Ciao CyBeRd/\DeMoN.
Da tuo suggerimento ho mandato una Mail a SVL, vediamo cosa mi suggerisce, ma ho ben poche speranze, cmq grazie del consiglio, ciao a presto.
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Devilman

la procedura di emergenza consiste nell'usare una scheda pci da affiancare alla voodoo (il monitor va sulla PCI) e poi flashii (ma si dirà così?!!) il bios della voodoo.
Prova a sentire cosa ti dice anche l'altro tipo.
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Ciao Devilman.
Non sapevo fosse cosi' la procedura di emergenza(:o :o :o), con calma la provo.
Grazieeeeeeeeee :D
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

tetsuya

ho una domanda....
Come hai fatto a comprare una voodoo5???
Ma dove trovate le voodoo5 in vendita????
Sono di Perugia, ho girato mezza città e non ne ho trovata una....
Tra l'altro, attualmente,quanto costa da nuova, e quanto da usata?

Per il problema: hai messo la pasta termoconduttiva? Se si, se ha sbaffato intorno al processore, potrebbe aver fatto corto..pulisci i chip e le loro saldature con un pennello a setole rigide imbevuto di trielina (smacchiatore per tessuti) danni non dovresti farne, poi tanto perso per perso....
Inoltre verifica le saldature dei piedini dei chip con una lente d'ingrandimento, guarda se qualcuno si sia dissaldato o sollevato...
se si è possibile risaldarli, e questo lavoro puo fartelo un qualsiasi laboratorio di assistenza tecnica dei telefoni cellulari...ci lavoro!
Sicuro che non ti sia scappato di mano il cacciavite, e di non aver rigato la scheda?
Potresi aver interrotto una "pista"...se c'è una riga sulla scheda, non sul chip!!vai dal solito laboratorio di cell....

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Ciao tetsuya.
Il fatto della 5500 non e' recente, questo mi e' accaduto piu' di un anno fa', quando le 5500 si trovavano in abbondanza, difatti ne comprai subito un'altra e, credo, ho fatto proprio bene difatti oggi a trovarne una e' un ago in un pagliagio. Cmq grazie del consiglio se non riesco come mi ha detto Devilman optero' per il tuo.
;);)
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

{ADE}^ULTIMO^{IT}

X Devilman.
Abbi pazienza, ma non riesco a trovare nel sito la procedura di emergenza del Bios e relative spiegazioni, mi puoi guidare?
Scusa e ancora grazie :o
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc