Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Scusate se non posto da un po', il lavoro preme.
Sto scaricando i cata 3 e dx9.
Poi vi mando delle shots e vediamo.

Ma tutti gli ATIisti infervorati dove sono finiti? Sono rimasto solo io, che infervorato non lo sono per niente?

Powered by

- non svegliate il can che morde -

AnG

CitazioneSi, dovrebbe essere tutto al max (o quasi).
Prendila con le molle questa affermazione, dato che già con UT2003 pensavo fosse al max e invece, quando ho controllato, i dettagli erano medi; così ho dovuto rifare gli screenshot... :h
Garantisco però che la qualità a cui gioco è quella degli screenshot. E non penso che da game si possa alzare ancora di più... ;)
Ad ogni modo è giocabile a quella risoluzione anche a 4xAAx22bit, con la sezione opengl dei 3dhq beta6.

Il framerate preciso sarei curioso di saperlo anch'io, dato che fraps in opengl non mi funziona e il counter di MOHAA non so come attivarlo... :(
Comunque ripeto... a occhio è giocabilissimo anche con l'AA a manetta (gli shot erano a 2x ed erano stati fatti con gli AM2.5)... :D

Dimenticavo: l'hsr non fa cambiare gli fps di RTCW di una virgola. Per MOHAA penso sia lo stesso...

Hai messo al max anke tutte le impostazioni contenute nel sottomenù "avanzate" del menù "audio/video"?
Ke cos'è l'HSR??? (è come lo z-buffer?)

Bye ;)

AnG

CitazioneScusate se non posto da un po', il lavoro preme.
Sto scaricando i cata 3 e dx9.
Poi vi mando delle shots e vediamo.

Ma tutti gli ATIisti infervorati dove sono finiti? Sono rimasto solo io, che infervorato non lo sono per niente?

beh.. io ci sono... solo ke nn son mai stato uno degli "infervorati"..
cmq mi sembra ke anke dal lato voodisti.. l'interesse sia passato.. infondo siamo a"casa vostra", ma cmq sempre e solo 2 o 3 intervengono..

Superbox

CitazioneHai messo al max anke tutte le impostazioni contenute nel sottomenù "avanzate" del menù "audio/video"?

Ne sono quasi completamente sicuro.
Comunque verificherò... come già detto a Milotto, non prenderlo come oro colato... ;)

CitazioneKe cos'è l'HSR??? (è come lo z-buffer?)

HSR sta per Hidden Surface Removal.
E' una funzione tipica del vsa100 (chip di voodoo 4/5) e dell'opengl, che però (correggetemi se sbaglio) 3dfx non ha avuto il tempo di implementare. Da un po' si lavora per renderla disponibile nei drivers di terze parti, ma per il momento non ci sono stati (almeno per mia esperienza diretta) risultati apprezzabili: utilizzarlo o meno, infatti, non incide per niente in termini di fps. Ad ogni modo, questa funzione si basa sul concetto che alla scheda grafica venga passato il computo delle sole superfici visibili, al posto di chiederle di renderizzare tutta la scena (o qualcosa di simile)...

Per lo z-buffer... boh... riguarda il D3D... e Palaz consiglia di abilitarlo, quindi... :o :h :D

Citazionecmq mi sembra ke anke dal lato voodisti.. l'interesse sia passato.. infondo siamo a"casa vostra", ma cmq sempre e solo 2 o 3 intervengono..

Vero... :(
Però conta che la sudditanza psicologica gioca meno di quel che si possa credere, qua dentro...
Siamo molto più sportivi di quanto non si dica in giro... :h
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

ragazzi io ci sono e sn disponibile, ditemi cn che gioco devo provare, volevate SSAM2? ho il demo se vi basta...

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Che tristezza...
Questo thread è morto. :(

Allora la voodoo5 vince a tavolino. ;)

:D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

AnG

CitazioneChe tristezza...
Questo thread è morto. :(

Allora la voodoo5 vince a tavolino. ;)

:D

provai MOHAA, ma nn mi carica i tuoi salvataggi. Ho provato a mettere quelli di mio fratello e li vede.. ma i tuoi no. Quindi dipende dalla patch.cmq nn son riuscito ad attivare ne la console, ne il couter degli fps.
Io ho postato gli screen con RTCW con tanto di fps, ma nessuno ha replicato.
Sarius sam2 nn ce l'ho. idem motoGP.

E anke se li avessi, al momento ho altri pensieri:seri problemi.. familiari, e questo come gli altri tread sono l'ultimo dei miei pensieri.

ciao

Superbox

CitazioneE anke se li avessi, al momento ho altri pensieri:seri problemi.. familiari, e questo come gli altri tread sono l'ultimo dei miei pensieri.

Ehm... sorry... :o non pensavo di colpire così nel segno...
Mi limitavo a constatare, ironicamente, che forse nessuno aveva più niente da dire a riguardo (spero che qualcuno mi contraddica, anche se ci credo poco)...
Forse avrei dovuto abbondare con le faccine... ;)

Scherzi a parte, ci mancherebbe anche che venissero sconvolte le priorità personali per un thread sulle schede video...
E in quanto ai problemi che hai in questo periodo, ti faccio i miei più sentiti auguri.

Scritto Da - Superbox on 27 Dicembre 2002  09:45:18
- G. Orwell

Glide

In bocca al lupo AnG!

Ciao ciao

AnG

In fondo nn potevate sapere.
vi ringrazio xil supporto.. ma a meno di un miracolo.. la vedo brutta.

Prima o poi mi farò dinuovo sentire.

Ciao a tutti

AnG