Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

CitazioneMa non capisco il problema di 3dmark. I numeri che vengono alla fine sono tratti da FPS che delineano le PRESTAZIONI. Ragion per cui non e' che 3dmark fa favoritismi. Se il GAME1 va a 100fps lui se lo segna. Se con la Voodoo5 va a 30fps.. lui se lo segna.. nient'altro..

3Dmark attribuisce dei punteggi sulla base dei test.
Come li attribuisce, lo decide lui.
Se vuoi spostare tutta la partita sulle "formazioni", allora la sfida non ha ragione di esistere.

Un possessore di voodoo5 non affermerebbe mai "faccio più punti al 3dmark" o "ho dei framerate più alti in assoluto". Quello che di solito un possessore di voodoo5 afferma è: "io ho una scheda di 2 anni fa, la tua invece è di quest'anno: però quando giochiamo, differenze sostanziali non ne vedo, nè in qualità, nè in giocabilità; anzi... la resa visiva globale, dato che quasi sempre posso utilizzare un Full Scene Anti Aliasing e tu invece no, è anche migliore della tua".

Per questo ci sentiamo dare dei bugiardi.
Ci sentiamo dire "la vostra scheda è morta".
Ci sentiamo dire "ma col prossimo titolo che deve uscire..." (e lo sento dire non da oggi, nè da ieri; le sento da quando sono arrivato qui, a febbraio; e la cosa dovrebbe far pensare...)

Quando invece si fanno paragoni oggettivi sulla resa grafica delle schede, la gente si tira stranamente indietro e si rifugia in "ma io ho pixel shader", "ma io faccio punti al 3dmark", "ma nella recensione su questo giornale hanno detto che", "ma sulla scatola c'è scritto che il fill rate è"...

Ogni volta finisce così...

Mah... :moveye:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Sport

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Simon3D

Citazione
CitazioneCerto che se GTA e MAFIA sono fatti con i piedi. Non vuol dire certo fare un bel motore programmarlo per farlo andare perfettamente solo su una Matrox M3D ma non su una GeForce4 Ti 4600.

Parafraso quanto da te detto poco tempo fa
dimmi, che ne sai tu di motori 3D?.. ne hai programmato per caso qualcuno? Simon non credo che tu sia in grado di giudicare il lavoro degli altri, (come non lo sono nemmeno io )  anche perchè fare un motore 3D non è uno scherzo ... performante o no che sia.
Ti ricordo che è DX 8.1 e che quindi è stato programmato secondo le sue direttive !!!

CitazioneE cmq vedo molte belle scalettature anche nel vostro mostro 6000 negli shot che hai fatto anche se dal 3o in poi ci sono 2x+EA, quindi per avere lo stesso una qualita' del genere preferisco giocare allora a 60fps o a 40 ad alta risoluzione.

Eh no caro mio!!! ... allora sei in malafede :diablo: !!! Simon... ti ho risposto in altra sede che le scalinature sono evidenti perchè ho attivato l'Environment Antialiasing che fa a pugni con EA...  
Trove le scalinature che hai visto in altre immagini prese a 2X con EA!!

e poi ... com'è che vedi le belle scalinature della 6000 e non vedi i "gradoni" della 8500 ? :diablo: ... miope a convenienza ?

E' inutile "arrampicarsi sugli specchi" ... con colpi bassi di cui hai già avuto ampie delucidazioni e far finta di non sapere .:diablo:

Comunqe parla con i fatti ... per il momento le tue sono solo illazioni !!! ... i bench a mio parere vanno fatti con AA2X x voodoo5 o AA4x ... per Radeon !!

Poi se non volessi accettare ... per ovvia superiorità della voodoo5 - si possono fare con AA2x Voodoo5 (Special driver set) e AA 2x Radeon 8500 - 4xVoodoo5  - 4x Radeon - e coì via...

Scegli ... intanto stasera i driver li preparo veramente e vediamo poi che argomentazioni obietterai quando cadranno tutti i tuoi castelli di carta !!!

Ti anticipo solo una cosa qualsiasi cosa scegli ... avrai scelto molto male ... !!!  Fornirò a quanti ne faranno richiesta i 2.9 anche se in beta  !!!

Ricordi Davide contro Golia ?... bene il piccolo davide è la Voodoo5 con il suo AA attivo :D.

Ribadisco altresì che tu una 6000 non l'hai MAI vista e dico MAI vista all'opera, altrimenti certe affermazioni avventate le eviteresti.

La Voodoo5 6000 e' talmente potente che ha perfino fatto fallire 3dfx :D!!

Scherzi a parte i miei non sono per niente castelli di carta. I motori 3D non li so fare, ma so distinguere un motore 3D buono e un motore 3D fatto con i piedi. Ci sono quelli che a 640x480 girano come a 1024x768..come la chiamiamo? Ottimizzazione? Direi piu' sovraccarico mostruoso sul processore, cosa che viste le schede video di oggi mi sembra assurdo..

Mi raccomando non fare driver che selezioni il 2X e in realta' stai facendo partire un 1.53423243x..;):D

Scherzo..

Simon3D

Citazione
CitazioneMa non capisco il problema di 3dmark. I numeri che vengono alla fine sono tratti da FPS che delineano le PRESTAZIONI. Ragion per cui non e' che 3dmark fa favoritismi. Se il GAME1 va a 100fps lui se lo segna. Se con la Voodoo5 va a 30fps.. lui se lo segna.. nient'altro..

3Dmark attribuisce dei punteggi sulla base dei test.
Come li attribuisce, lo decide lui.
Se vuoi spostare tutta la partita sulle "formazioni", allora la sfida non ha ragione di esistere.

Un possessore di voodoo5 non affermerebbe mai "faccio più punti al 3dmark" o "ho dei framerate più alti in assoluto". Quello che di solito un possessore di voodoo5 afferma è: "io ho una scheda di 2 anni fa, la tua invece è di quest'anno: però quando giochiamo, differenze sostanziali non ne vedo, nè in qualità, nè in giocabilità; anzi... la resa visiva globale, dato che quasi sempre posso utilizzare un Full Scene Anti Aliasing e tu invece no, è anche migliore della tua".

Per questo ci sentiamo dare dei bugiardi.
Ci sentiamo dire "la vostra scheda è morta".
Ci sentiamo dire "ma col prossimo titolo che deve uscire..." (e lo sento dire non da oggi, nè da ieri; le sento da quando sono arrivato qui, a febbraio; e la cosa dovrebbe far pensare...)

Quando invece si fanno paragoni oggettivi sulla resa grafica delle schede, la gente si tira stranamente indietro e si rifugia in "ma io ho pixel shader", "ma io faccio punti al 3dmark", "ma nella recensione su questo giornale hanno detto che", "ma sulla scatola c'è scritto che il fill rate è"...

Ogni volta finisce così...

Mah... :moveye:

------------------------

Appunto... sulla base di test in cui la scheda video deve avere la capacita' di muovere la scena.. e non decide lui come si deve basare per valutarli. Guarda solo i frame/s.

Amigamerlin

Allora riepilogo sulle nuovo feature del nuovo set di driver:

FSAA 2X Software
FSAA 4X Per la voodoo5 5500/6000
FSAA 8X Per la voodoo5 5500/6000
FSAA 16X solo voodoo5 6000 :D.

Bene il primo sarà solo software ... i due rimanenti Hardware.
Bada Bene .. notazione per i possessori voodoo5 5500 !!! FSAA 2X Software non è equivalente al rispettivo 2x hardware ma molto prossimo al 2x ATI !!!
Chiarito questo.. li metto presto a disposizione.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Aporte... letto PVT.. ne parliamo in privato ;) via ICQ

Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2002  16:20:26
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

CitazioneAllora riepilogo sulle nuovo feature del nuovo set di driver:

FSAA 2X Software
FSAA 4X Per la voodoo5 5500/6000
FSAA 8X Per la voodoo5 5500/6000
FSAA 16X solo voodoo5 6000 :D.

Bene il primo sarà solo software ... i due rimanenti Hardware.
Bada Bene .. notazione per i possessori voodoo5 5500 !!! FSAA 2X Software non è equivalente al rispettivo 2x hardware ma molto prossimo al 2x ATI !!!
Chiarito questo.. li metto presto a disposizione.

Ci vediamo domattina se riesco a fare tutto formattazione e screen.

Ciaoz

Sport

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

PredatorXP

CitazioneTi anticipo solo una cosa qualsiasi cosa scegli ... avrai scelto molto male ... !!! Fornirò a quanti ne faranno richiesta i 2.9 anche se in beta !!!

io ne faccio richiesta :D