Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

CitazioneUt2003 scacchia pure cn la 8500 e la ti 4200 quelli sn 16bit! guarda bene.
cmq prima me li metteva ora nn riesco a metterli, mi sà che mi tocca formattare porca miseria :(



Pandyno, più che settarli dal game non saprei che fare...

Oltretutto la voce "force 32 bpp color rendering" nei tools c'è solo per l'opengl...
Ut2003 si può per caso far girare anche in ogl?
Perchè se è così rifaccio gli screenshot...


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Il problema è quello infatti, guarda imposta l' AA 2x a risoluzione 1024, vedrai che i 32bit li attiva!

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneIl problema è quello infatti, guarda imposta l' AA 2x a risoluzione 1024, vedrai che i 32bit li attiva!

Ok. Allora AA2X, Lod -0.25, dettagli alti, 1024*768*32 bit.





Signori Atiisti... a voi questo palese esempio di Full Scene Anti-Aliasing gratuito...

:D :D :D




Scritto Da - Superbox on 11 Dicembre 2002  22:17:54
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

be, che dire, semplicemente superbo............!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Amigamerlin

Citazionebe, che dire, semplicemente superbo............!





Confermo !!! ... alla faccia della scheda defunta :D


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

capoz

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

devis

Superbox, sei sei sicuro di essere a dettagli alti(gli shot a 32 bit)? Le textures del lanciarazzi sono slavatissime, anche il fumo si vede male. Peccato per lo shield

devis

Questo è un fumo come dio comanda :D






Scritto Da - devis on 12 Dicembre 2002  00:01:45

Pandyno

Anche le scalettature eheheh :D

? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Ragazzi, io ho letto fino a pagina 3, poi la discussione, per quanto mi riguarda, è diventata sterile.
Io ho una Radeon 8500.
Ho Radeonator.
Ho installato i Catalyst 2.5
Ho fatto benchmark con 3Dmark 2001 SE.
Ho attivato la visualizzazione fps su tutti i giochi che uso.
Risultato: la Radeon 8500 è già una scheda superata.
Io sarò anche ripetitivo, ma quando abilito il famoso "Turbo mode" da bios, le prestazioni video sono strabilianti, MA NON CAMBIANO CON QUALSIASI MODIFICA DI SETTAGGI DA DRIVER O DA RADEONATOR.
Ho avoto un medio + 10% fps con in nuovi Cata 2.5, ma in qualsiasi situazione l'AA sulla Radeon la uccide.
La mia scheda è overclockata, sia nella frequenza di base PCI/AGP (il mio sistema gira a 278Mhz), sia nella frequenza della memoria e del chip della scheda (306Mhz).
In sinstesi, l'ho tirata al massimo.
Pure HW, 3D3, T&L, 1024x768, 32Bit, NO AA: 3DMark 2001 SE 7594.
Con AA: 2567.
Il rapporto è prossimo al 3 a 1.
Con la V5 non succede, non c'è questa differenza.
Questo vuol dire che la banda passante (ovvero, Simon, il reale flusso di dati che passa dalla memoria della scheda, la quantità fisica di informazioni) della Radeon viene completamente saturata dall'AA.
Questo equivale ad un progetto scadente.
La cosa sensazionale è che le Radeon su Mac (aaahh!!! L'Odiato!) non hanno questo problema e sapete perché? Perchè l'antialiasing il Mac ce l'ha di default come proprietà del desktop... Ma non divaghiamo.
Il progetto 8500 è andato. Ha segnato un'epoca, esattamente come la V5.
Il problema è questo: dopo 2 anni, la V5 è ancora lì che ci fa inca77are perché fa gli stessi fps di noi che abbiamo la 8500, mentre fra 2 anni la 8500 dove sarà?

Per Simon: è comodo fare test selezionando le features che sono tipiche della propria scheda video. Se lo vuoi sapere, la demo si Homeworld su Windows 2000 Server in remoto con Terminal Service su una scheda video integrata in una MoBo Server Intel SB850 a 800x600 a 256 colori fa + fps del mio PC di casa... e gira su software
Devo tirare fuori il Commodore 64? Micoprose Soccer girava da dio...
Vedi, io sul mio PC di casa ho 2 processori. A me la Write Allocation cambia le prestazioni. A voi no.
Io ho 512 Mb di ram, avere l'aperture size a 256 con le texture compresse e lo z-buffer forzato a 32 bit mi migliora l'fps sui giochi directX. Ma chi ha "solo" 256Mb non se lo può permettere, perché non c'è più ram per il gioco.
L'unico vero test è utilizzare lo stesso PC a cui si sostituisce la scheda video e pompare tutto quello che c'è al massimo. Metti tutte le levette del controllo driver al massimo, su entrambe le schede, poi vediamo.
Perché ho preso la 8500? Perché l'ho pagata 99 euro. Nuova.

Powered by


- non svegliate il can che morde -