[HELP] Upgrade Scheda madre

Aperto da Ciccio_, 11 Dicembre 2002, 14:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

Lo so :(servisse a qualche cosa sto' 8x!!!!!!:mad::mad:

? ! ? -? ? !! ? ?

Luca

Commento da compratore(a tempo pieno)
Bravo Khana, è vero!Non tutti hanno il coraggio di dirlo!
CitazioneCommento da rivenditore (a tempo perso), quasi tutte le serie 333 della Asus stanno andando fuori disponibilità, quindi se ne trovate e avete intenzione di fare upgrade, prendetele, perché il KT400, non ostante le operazioni di marketing, è uno dei chipset peggio riusciti della storia: neanche il 480 della Intel di qualche hanno fa...
I modelli Asus migliori per giocare sono S, V e N (non necessariamente in quest'ordine), invece M se volete un PC più stabile, ma meno smanettabile.
Considerate anche la possibilità di testare le nuove schede madri Sapphire (la stessa che produce le schede video) e le Epox, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non sottavlutate neppure le Tyan (anche se hanno prestazioni migliori per piattaforma AMD).

BovaZ

io ho preso a settembre una abit kx-7...

la consiglio cladamente a tutti (ovviamente per porcessori amd athlonxp) dato che la voodoo è resuscitata con 'sto mostro di cpu (v.signature)

unica cosa che consiglio comunque: tanta tanta memoria DDRAM e soprattutto che sia veloce!!!

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

[JaMM]

Ciao raga... io mi trovo veramente bene con la Chaintec Apogee 7VJL... ha una marea di funzioni per overclock tutte gestibili via bios ed utilizza il via KT333 col southbridge per l'USB2... secondo me se la trovate (io l'ho trovata in un punto computer discount) è una affarone... su sta schedozza si possono montare le VooDoo?

La mia amata mobo... Chaintec Apogee 7VJL... The best for overclock!!!
3dFX RuLeZ!!!
[JaMM]

Adoro il NoS...

Pandyno

BRAVO!!! ho trovato proprio stà mobo! come va in overclock? ho letto che ha il kt333CE! ci si puo' montare la V5?
Quanto l' hai pagata?

Scritto Da - al15 on 12 Dicembre 2002  16:10:35
? ! ? -? ? !! ? ?

[JaMM]

CitazioneBRAVO!!! ho trovato proprio stà mobo! come va in overclock? ho letto che ha il kt333CE! ci si puo' montare la V5?
Quanto l' hai pagata?

Scritto Da - al15 on 12 Dicembre 2002  16:10:35

Thx... ai tempi che furono (appena uscita era il modello di punta chaintec) l'ho pagata 160€... tuttavia ora allo stesso prezzo ci dovrebbe essere il nuovo top di gamma chaintec che è equipaggiato con Nforce 2 e features per overclock da paura... senza moddare la mobo puoi portare il vcore a 2.15 un valore di tutto rispetto per chi non desidera invalidare la garanzia con mods per overclock... per il chipset, l'ho comprata appena uscita quindi dovrebbe avere il KT333 originale... sto KT333 CE non so cosa sia... per la VooDoo 5 mi chiedevo ank'io se si potesse montare... anche se credo di sì perchè il voltaggio AGP è regolabile (mi pare fosse questo il problema)...
Ciao al15

La mia amata mobo... Chaintec Apogee 7VJL... The best for overclock!!!
3dFX RuLeZ!!!
[JaMM]

Adoro il NoS...

[JaMM]

x al15
le features overclock della 7VJL:
-VCore max. 2.00 (se la moddi boooh...)
-Frequenza di bus impostabile liberamente fino a 210 Mhz
-Divisori impostabili per 100/133/166 mhz di bus via jumper
-Voltaggio AGP Impostabile
-Voltaggio Chipset KT333 Impostabile
-Voltaggio DDR impostabile
in overclock va piuttosto bene peccato che ho un dissi penoso (dragon orb 3)...
ciao

PS attendo notizie per la compatibilità con VooDoo5
[JaMM]

Adoro il NoS...

Pandyno

Allora! :Dl' ho comperata oggi, ha un set di accessori pazzesco! :eek::eek:il mio 1700+ l' ho messo subito a 166x11!!!! stabilissimo!! cn la gigabyte nn c' era verso! sono convinto che se alzo il vcore riesco a portarlo a 1900!!! avevo sto' mostro di CPU mortificato sulla gigabyte! che CHIAVICA!!!!!
LA V5 va benissimo, pure la 3:D :D

? ! ? -? ? !! ? ?

taboo2001

Ciao!
Forse un po' OT, ma:
Le Gigabyte, IMHO, sono delle schede favolose per chi non overclocca..
hanno i settaggi delle memorie "top perf" che vanno davvero forte per essere dei settaggi "single click" (o quello o ciccia)
il Dual Bios finalmente funziona e salva i poveracci imprudenti, e sono...sexy, direi, con il PCB blu notte tipico delle Giga nuove..
Tutto qua..
Se volete una mobo stabile, che va forte per essere una stock, Giga fa per voi, se sapete e volete mettere le mani nel Bios, volete TUTTI ed anche di più settaggi per le memorie...allora ABIT.
Ho avuto entrambe le marche in configurazioni identiche, chip KT133 avevo Giga 7ZXR e Abit KT7; con KT266A ho Giga 7VTXE ed Abit KR7A.
Entrambe le serie si sono comportate nello stesso modo: Giga andava bene e abbastanza forte da subito cin i primi settaggi, ma con la Abit, spippolando, si ottenevano ben altri risultati..
Dopo la scoperta dell'acqua calda :D vi saluto
zip
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

rikfer

Io sono convinto che la migliore marca per le schede madri e video è MSI!
Ciao

1°PC:Amd Athlon xp 2100+-Voodoo 5 e 8500 64Mb BBA-MSI KT3 ULTRA2-Samsung 40.8Gb-Philips 109 P20-Teac W CD-W524E
2°pc:AMD Duron 1100-MSI G4MX420-MSI K7T PRO 2-A-Samsung 8.4Gb-AOC 19" KLR-Waitec WT3244EI