quake 3 motion blur voodoo5

Aperto da edoridol, 08 Febbraio 2002, 15:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoridol

volevo farvi una domanda:
io ho una voodoo 5 5500 agp e ho sentito dire che quake 3 si avvale con questa scheda dell effetto motion blur.
però io non ho la minima idea di come si faccia. ho letto anche che ci voleva una particolare versione delle glide3x.dll ma se installo quelle scaricate dal sito www.voodooextreme.com non parte più il gioco. non c'è un altro sistema per attivare questo fantastico effetto (tra l'altro ho la versione di quake 3 aggiornata con la point release 1.30) ?


vi prego so che voi potete darmi una risposta esauriente


Grazie per lìinteressamento


Edoardo

chris redfield

MMMMM! Strano io il motion blur lo vedo ugualmente su quake3 sia con amigamerlin che con cairey che con altri driver. Questo effetto dovrebbe essere abilitato in automatico visto che opzioni specifiche non ne esistono. Inoltre perchè usare le glide quando in opengl quake va più che bene? Cmq come ripeto è un effetto abilitato in automatico perchè nativo e se giochi a qualsiasi gioco sportivo EA SPORTS lo noti subito. Su quake non è proprio evidentissimo ma l'effetto sfocatura in velocità si vede!
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

chris redfield

Dimenticavo di dirti che l'ultima pointrelease 1.31 dovrebbe risolvere il problema dei blocchi di quake 3.
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

edoridol

sono perlpesso... ho installato gli amerlin 1.06 ho installato il directx 8.1, il tutto è configurato perfettamente, i giochi vanno da dio, ma di motion blur non se ne parla....  ho provato pure fifa 2001 e anche il 2002 ma non fa alcuna "scia" dietro i giocatori. non so perchè ma non credo sia un problema hardware a sto punto.... poi un altra cosa strana, ho fatto un benchmark con sisoft sandra e mi dice che l'agp è settato a 2x invece da bios è settata a 4x. qualcuno mi sa dire il motivo? sono disperato, ho cambiato la mia voodoo3 3000 con la voodoo 5 per lìeffetto blur e NON VA!!!
sigh
aiutatemi.....

E.
Edoardo

chris redfield

Innanzitutto una cosa. La voodoo5 per quanto se ne dica supporta l'agp 2x e non il 4x se tu metti autodetect nei 3dfx tool sempre 2x sarà. Per quanto riguarda il motion blur come già detto io lo vedo perciò trovo il tutto molto strano. Forse dipende dai driver della scheda madre o dai giochi. Fatto sta che sia su fifa 2001 che 2002 io le scie le vedo anche se non sono così incredibili ma fanno il loro effetto. Se hai qualche gioco di guida con macchine da strada o rally(colin mcrae2) si vedono le scie dei fari. Il problema è che come effetto seppur implementato si vede poco ma c'è. Non saprei proprio perchè questo.
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

edoridol

beh... sai che ti dico? non è essenziale il motion blur nei giochi, a me quake 3 va da dio senza di esso, non ne capisco il perchè ma a sto punto non so che fare e ci rinuncio. in ogni caso la voodoo 5 5500 rimane per me la sk video migliore in assoluto, soprattutto in lightwave 7, con il doppio processore grafico ho dimezzato i tempi di rendering!!!!!

(p.s. un ultima cosa poi non vi disturbo più, potete dirmi il titolo di qualche gioco nuovo che di sicuro implementa il motion blur, solo per fare un ultima prova....)

grazie di tutto chris redfield mi sei stato utilissimo!!!!
Edoardo