Operato di Amigamerlin

Aperto da Amigamerlin, 12 Dicembre 2002, 11:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

capoz

CitazioneCapoz... secondo me sei un pò confuso questa sera...:)

Io non ho mai detto che la credibilità di amiga dipende dall'uscita del revenge e neanche che i 2 (revenge e drivers) argomenti siano collegati. IO ho cercato di semplificare un parere espresso solo perchè mi sembrava che avessi trattato un po "acidamente" nelly per un malinteso (tuo nei confronti del suo commento): non sono d'accordo con il suo argomentare ma secondo me non è certo ot, visto che qui si parla di CREDIBILITA'.
Poi sono anche convinto che l'italiano non è un'opinione... ma su internet questa affermazione lascia il tempo che trova...

Per conrtesia, rileggi bene i post e vedrai che non ho espresso nessun parere contro amiga, il revenge o i driver (che tra l'altro non ho mai provato non avendo una v5);)
E non ho nemmeno detto quali sono i paramentri secondo i quali giudico la credibilità di amiga (... che non conosco affatto!!!)
Spero di esserti stato utile :h

va beh lascio stare, hai ragione sono confuso visto che qualcuno ha detto (non tu) che Amiga sarà credibile quando uscirà il revenge...... va beh.....

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Jo3

Avevo in mente di scrivere un post chilometrico per incoraggiare Amigamerlin nel suo sviluppo, ma mi accorgo che piu vado avanti, piu le cose e gli interventi che scrivo sembrano banali all'orecchio di una persona comune.

State inseguendo la coda del gatto.

Dubito che un programmatore di driver NVidia si curi troppo di cosa dice la gente circa i suoi driver : il programmatore NVidia li scrive, poi la gente e obbligata ad utilizzarli.

A questo punto, direi che se l'obiettivo e quello di produrre driver, i quali fanno voce in capitolo (e non 4 chiacchiere su un forum), credo che l'obiettivo sia centrato.

Se l'obiettivo e tutti gli sforzi e nessi e connessi sono centrati sul convincere della qualita' a tutte le persone che passano, allora forse tutto cio non produce nulla.

Credete veramente che la gente non si accorga di come i driver siano buoni? pensate veramente che la gente non utilizzi i driver  per quello che si e scritto nelle discussioni sui vari forum?

Credo piuttosto che la gente, prima di ascoltare 4 chiacchiere inutili, si faccia 2 conti in tasca in modo molto approfondito e tragga le proprie private e personali opinioni.

Se fossi AmigaMerlin, mi farei una risata collettiva dell'intera vicenda.

Guardando accademicamente le cose dal giusto lato, si potrebbe ridere di tutti quelli che si sono messi nella scia dello sviluppo di tali driver ,accanendosi contro gli stessi.

Khana

Io comprendo in pieno lo sfogo di Amiga, che fra l'altro è stao molto maturo nel non lasciarsi andare a insulti e polemiche sterili, ma si è limitato a far capire che alla fine cagare fuori driver per una scheda "defunta" :) non è proprio come andare a farsi una birra...

Ora, per quanto mi riguarda, la mia conoscenza hardware si limita al lavoro di tecnico installatore/assistenza. Quella di programmazione a qualche Javascript, un minimo di alfabetizzazione ASP e ne capisco di Actionscript (:() quindi una persona che fa parte di un gruppo che caga fuori driver per una scheda "defunta" invece di andarsi a fare una birra, per me rientra nella categoria "genio" a cui da anni aspiro ad entrare.

Io ho scelto strade scolastiche differenti e posso dire di avere un minimo di autorità se stessimo discutendo di Fenomenologia ed Estetica (lasciamo stare...), ma ho una conoscenza quindicinale di PC (il mio primo M24 rientrava nei regali della comunione) e a livello teorico ne so abbastanza per capire che il lavoro di Amiga e del gruppo 3DHQ va ben oltre il "saper smanettare con Visual Studio".

Chiedete a Superbox che è da 3 mesi (e 2 manuali di C++) che sta cercando di tirare fuori un programma per sviluppare i sistemi totocalcio... far funzionare una scheda video vecchia di 2 anni su un sistema di ultima generazione quale XP richeide conoscenze di architettura di sistemi, oltre che di programmazione.
Solo per questo, una persona dovrebbe essere rispettata.

Ribadisco, capisco lo sfogo perché dal lato mio è da anni che mi sento dire che tanto la filosofia è opinione e ognuno può pensarla come vuole... poi se gli chiedi cos'è la Dialettica Hegeliana temporeggia dicendo "adesso in particolare non me lo ricordo...", e stiamo parlando dell'ABC.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Custode

Solo per sdrammatizzare un attimo: ma che per caso tutti i possessori di Voodoo hanno fatto una Macumba al forum di HUpgrade? :)
Sembra che non riescano a venirne fuori...
Scusate l'idiozia, ciao.

capoz

CitazioneSolo per sdrammatizzare un attimo: ma che per caso tutti i possessori di Voodoo hanno fatto una Macumba al forum di HUpgrade? :)
Sembra che non riescano a venirne fuori...
Scusate l'idiozia, ciao.
eheheheh dicono abbia problemi sul database del forum

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Superbox

CitazioneChiedete a Superbox che è da 3 mesi (e 2 manuali di C++) che sta cercando di tirare fuori un programma per sviluppare i sistemi totocalcio...

A dir la verità sono 3 mesi che cerco di capirci qualcosa del c++... :h
Non esiste ancora niente che si possa lontanamente definire un programma di senso compiuto... :D :D :D

Comunque appoggio Amigamerlin.
Ha tutti i motivi di rispondere a certa gente.
Di risate collettive se ne possono fare quante se ne vogliono (se Amiga avesse dovuto scoraggiarsi ogni volta che criticavano il suo lavoro, adesso di certo non avremmo drivers con suo nome), però c'è un limite a tutto.
In questo caso si trattava di un attacco ben preciso alla sua persona, dato che l'evidenza dei fatti non permette più giudizi negativi sul suo operato: come si fa a sostenere che il lavoro di Amigamerlin non abbia giovato a tutta la comunità 3dfx? come si fa a non riconoscergli il merito di aver portato avanti (anche con altri, non c'è dubbio) un progetto che richiede profonda passione e impegno? come si fa a sostenere che non siano stati fatti progressi enormi su sistemi operativi dei quali la casa madre delle nostre beneamate schede non poteva nemmeno immaginare l'esistenza, due anni fa?
Dato che non c'erano punti su cui far leva per screditarne il lavoro, qualche genialoide (almeno così posso facilmente supporre, dato che non ho seguito la vicenda su hwupgrade) avrà pensato bene di attaccare Amigamerlin sul piano umano.
Un atteggiamento semplicemente schifoso (anche perchè non vedo risposte da parte del diretto interessato, che sicuramente si sarà reso conto di non poter più argomentare le sue posizioni di... va beh, chiudo qui, altrimenti rischio di scaldarmi anch'io. :diablo:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pazzokramaz

amiga parlami :D

coiaoanoiu:D

Milotto

Salve a tutti..
Passa il tempo ma non la voglia di alcuni di polemizzare per il solo gusto di farlo.....
Ho letto il post ed ho deciso di intervenire  perché  dispiaciuto del dispiacere di un mio amico . Non intervengo per difendere Amigamerlin ma intervengo per difendere la persona che con ore di conversazione ho avuto modo di conoscere .
In tutta sincerità posso dire che Amigamerlin è un gran bella persona  "E sia ben chiaro ciò prescinde da quello che è il suo operato nel campo dei drivers !!!"
Ho l'impressione che molti ignorino che dietro ciascun nickname non c'è una sola manciata di bytes ma una persona in carne ed ossa , con tanto di sentimenti , sensazioni etc etc ...
Mi risulta assurdo criticare chi dedica il proprio tempo e la propria passione allo sviluppo di un qualcosa  che è fruibile liberamente e gratuitamente  !!!
Non voglio stare qui a discutere della genuinità dell' operato di Amiga , Kool e tanti altri (genuinità di cui tutti noi siamo al corrente) ; rischierei di dire le 10000 cosa già dette , sarei ripetitivo.... Intervengo perchè mi stizzisce la natura delle "critiche"  contro il nick Amigamerlin : sono fatte senza alcuna cognizione di causa , senza alcun supporto probatorio , per il solo gusto di criticare  "Sic et simpliciter" .
Non so quale sia il motivo per il quale molti si accaniscono contro questo nome ; forse per colpire tutti noi si preferisce colpire il nostro rappresentante , il nostro simbolo....
Simon3d dice : "Sopravalutare da fastidio ...!!!"
MaX gli risponde :"Hai propio ragione , sopravalutare da fastidio ed è anche una gran cazzata , perché crea il mito ; quello stesso mito che fa sentire più grandi tanti come te per il solo fatto d'aver il d' infangarlo.."

P.S.: Il sig. Corsini nel suo ultimo post su questa board asserì che avrebbe fatto una serie di test prestazionali sui drivers Amigamerlin.A distanza di 15 giorni ciò non mi risulta esser avvenuto..
Voglio ricordare alla persona in questione che la sua negligenza aiuta la campagna diffamatoria che in maniera sistematica colpisce noi utenti 3dfx ed il nostro Amigamerlin....:diablo::diablo:

Jo3

CitazioneP.S.: Il sig. Corsini nel suo ultimo post su questa board asserì che avrebbe fatto una serie di test prestazionali sui drivers Amigamerlin.A distanza di 15 giorni ciò non mi risulta esser avvenuto..
Voglio ricordare alla persona in questione che la sua negligenza aiuta la campagna diffamatoria che in maniera sistematica colpisce noi utenti 3dfx ed il nostro Amigamerlin....:diablo::diablo:

INMO,

Io credo che il suddetto abbia solo un problema di tempo nella realizzazione eventuale di un benchmark sui driver.

Credo che oltre al vs benchmark, debba sostenere anche altri benchmark, su tutta la gamma Hardware di recente lancio.

Inoltre, pubblicamente non e scritto da nessuna parte che siano stati presi accordi in questo senso...

Un po di pazienza.... in caso si abbiano reali volonta di testare i driver.

Scritto Da - Jo3 on 14 Dicembre 2002  00:38:28

Khana

CitazioneInoltre, pubblicamente non e scritto da nessuna parte che siano stati presi accordi in questo senso...

Scritto Da - Jo3 on 14 Dicembre 2002  00:38:28

Pubblicamente scritto?
E dove sta scritto, pubblicamente, che qualcuno possa permettersi dall'alto di chissà quale autorità a venire su un forum che non è il suo a dare del Lamer alla gente che lavora per la comunità?
Dite al sig. Corsini che per fare polemica bisogna essere professionisti e che se non si è all'altezza, è meglio non iniziare neanche: perché la mancanza di prove pratiche a sostegno delle proprie tesi equivale a mancanza di argomentazione che di una sana e sentita polemica devono essere la base.

Io l'ho vista la V5 5000 in azione.
Ci ho giocato a MotoGP e ho visto giocarci a Medal of Honor, nonché a Mafia e a RTCW.
E non ha niente da invidiare alla mia Radeon 8500.
Questa sfida per me è un pareggio.