Non ci posso credere.....

Aperto da vladdy, 11 Febbraio 2002, 20:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vladdy

Signori chi Vi scrive non è nè un matto nè un incredibile nostalgico...La mia config. è la seguente: Sk madre abit kg7 lite, 512 Mb ram DDR, Sb live! Sk video primaria gforce mx 2 con 64 mb ram e 2 voodoo 2 in sli orchid il tutto condito con processore athlon 1.4, orbene ho appena provato fifa 2002 a 1024*768 e devo dire che utilizzando le due voodoo il gioco è risultato più veloce e dettagliato di quello che realizzo con il gforce....Sono sbalordito la 3dfx tecnology fa ancora paura ! Grazie.

valentino iandolo

CQN

Non sei nè un pazzo nè un'incredibile nostalgico ma semplicemente un fortunato possessore di 2 Voodoo2 in SLI ;) e di un sistema in grado di utilizzarle al meglio.

Tra tutte le 3dfx le V2 hanno la caratteristica di essere accelleratori grafici su bus PCI quindi possono convivere tranquillamente sui pc attuali al fianco di qualsiasi scheda video promaria su AGP. Ed offrire prestazioni interessantissime aiutate anche dalle cpu attuali (che non sono certo i PII 350 per le quali erano state grosso modo concepite...) e non poche sorprese.

I giochi della Ea Sports hanno sempre supportato seriamente l'hardware 3dfx e la velocità in tal senso ha sempre fatto la differenza con le schede di altre marche.

Soddisfazioni ancora maggiori puoi ottenerle con Quake 3 e Quake 3 Team Arena, entrambi titoli concepiti per esaltare le caratteristiche delle schede video NVIDIA, dalla TNT2 ULTRA al GEFORCE4.
Ebbene ho visto con i miei occhi 2 Creative Voodoo2 12 Mb (le mie ;)) + WickedGL eseguire (a tutta velocità, 1024x768, settaggi grafici spinti) livelli "tosti" di Quake 3 Team Arena alla faccia delle Geforce a 256bit.

Altro dato: in demo1 del gioco completo Quake 3 Arena con i settaggi che ti ho riportato per Q3TA misuro 60 fps medi...non male come limite strutturale delle Voodoo2( essendo esse in tal caso il collo di bottiglia per le prestazioni che non mi permette di salire ancora)

Con il sistema V2 SLI 3dfx creò un apparato videoludico talmente avanzato rispetto alla concorrenza che ancora oggi risulta attuale.

Guarda quest' immagine di UT presa con una scheda video attuale (gpu a 256bit, memoria DDR, rendering 32bit etc...)
 


ed ecco il gioco eseguito da 2 Voodoo2 SLI con FastVoodoo2 drivers



Siamo ad una risoluzione inferiore (1152x864 la prima, 1024x768 la seconda), Direct3D contro Glide, 32 bit contro 16bit, memoria onboard DDR contro EDO RAM a 100 Mhz...:o

...Grazie 3dfx...:eek:
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)