Provate il test Direct3D su DXDIAG

Aperto da mikepedo, 23 Dicembre 2002, 18:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Ho da poco istallato le DirectX9 e ho voluto provare a fare i test DirectDraw e Direct3D per vedere se tutto era ok. Facendo il test Direct3D ho notato che il cubo girava ad una velocità elevatissima. Allora ho attivato Fraps e ho controllato il numero di fps. Risultato? 999. Praticamente il programmino fraps era saturato, oltre 999 fps non riesce a misurare. Questo sia in DirectX 7 sia 8. In DirectX 9 fraps non funziona, ma il cubo ruota alla stessa velocità.
Ho fatto questo screeshoots per testimoniare.

Vorrei sapere se lo fa con tutte le schede video questa cosa, o solo com la Voodoo 5

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

hotfuego

Questo difetto dxdiag lo faceva anche con le directX 8.L'ho notato sia con V5 che con V3 specialmente sotto Win2000.Solo in un caso ha funzionato con la V3 e Win98Se.Sinceramente non so da che dipenda,sicuramente con le Geforce non si verifca,di questo sono sicuro.Comunque per quel che ho visto i giochi funzionano lo stesso..:cool:

Powered by TBird 1333@1466 V5@180 Mhz

Khana

Con i cata 2.4 e dx8.1 non me lo faceva.
Con qualsiasi combinazione di dx8.2, dx9.0, cata 2.5 o cata 3.0 lo fa anche a me.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

ToxicWaltz

coi 9 non lo fa, sta fisso sui 75, sia col vsync che senza....
quello che dici tu lo faceva con gli 8.1

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Khana

Si vede che su ogni sistema si comporta diversamente.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

ToxicWaltz

già, potrebbe dipendere anche dai driver, o dall'accoppiata driver + directx....io uso i 3dhq beta 7 (non me ne voglia amigamerlin ma i suoi mi vanno + lenti :D), ma quando avevo provato il dxdiag con le 8.1b non ricordo se fossero sempre questi.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

The Raf

Infatti, credo sia una questione di driver. La mia Voodoo2 con driver Creative visualizza 999 fps con ogni versione di Direct X [V] [V] [V] [V] [V]

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

uvz

CitazioneCon i cata 2.4 e dx8.1 non me lo faceva.
Con qualsiasi combinazione di dx8.2, dx9.0, cata 2.5 o cata 3.0 lo fa anche a me.

Esiste anche la 8.2? Sei sicuro di non aver scritto male? In caso esistano da dove si possono scaricare, che ho trovato soltanto la 8.1? Sono lenti ma stabili come la 8.1?

uvz

Khana

Li avevo scaricati da Microsoft.
Ho controllato sul mio HD, ma li ho cancellati.
Smanetta nel sito in inglese dei download, se cerchi direct x 8.2 dovrebbero uscirti, se non sono già discontinued...