voodoo3000

Aperto da kikkos, 16 Febbraio 2002, 20:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

kikkos

ciao a tutti, sul pc di mio figlio ho montato la scheda in questione ma con motoracer3 mi fa vedere la intro ma poi mi scrive:no display interface. considerato che sul mio funziona (geforce)e che non sono una cima cerco aiuto. grazie

Glide

Assicurati che la scheda sia configurata correttamente: vai in gestione periferiche/scheda video/ e verifica che compaia una scritta del tipo "3dfx Voodoo3".
Clicca due volte su di essa e controlla che la schermata successiva riporti la scritta " drivers installati correttamente"

Se è così ed il problema persiste installa il driver Amigamerlin 1.06 (sto supponendo che utilizzi Windows 98 0 ME) che trovi nella sezione 3dfx Zone/Voodoo3/Drivers/Windows 9X/ME.

Se ti serve ancora aiuto, sono qui.

kikkos

ciao glide,comincio con il ringraziarti x la disponibilita',gia' il mio lavoro mi lascia poco tempo e.... il mio bimbo spinge per poter giocare al suo nuovo giochino in piu' ci capisco poco quindi...!avevo gia' scaricato  agamerlin 1.06 ed infatti facendo  gestione periferiche/scheda video/mi da amigamerlin 1.05 for voodoo3/4/5/non so che pesci prendere. thank

kikkos

oltretutto volevo dirVi che ho scoperto da poco i forum,ed e' piacevole sapere che ci si puo' aiutare.  il mio campo e' hi-fi home - e car stereo quindi posso essere poco d'aiuto in questo forum. grazie ancora . kikko

Glide

Ciao kikkos
Da quanto dici hai già installato gli Amigamerlin (in particolare la v.1.05).
Vediamo allora di rieffettuare insieme la configurazione del driver video.

1)Scarica gli Amigamerlin 1.06
2)Rimuovi gli AM 1.05 da installazione applicazione (nella lista dei programmi installati troverai una voce che si riferisce al driver della Voodoo3: selezionala e clicca su Aggiungi/Rimuovi)
3)Riavvia
4)Dopo il riavvio vai in periferiche/scheda video e assicurati che la scheda video sia descritta come VGA Standard.
Ti faccio notare che il driver VGA Standard si installa suggerendo come percorso la cartella C:\Windows o C:\Windows\System a seconda della versione di Windows che usi...
5)A questo punto installa gli AM 1.06 che hai scaricato

Verifica dunque se il gioco ora va...

Citazioneho scoperto da poco i forum,ed e' piacevole sapere che ci si puo' aiutare. il mio campo e' hi-fi home - e car stereo quindi posso essere poco d'aiuto in questo forum. grazie ancora

Mi fa piacere che hai avuto una buona impressione del forum e non posso che ringraziarti della tua disponibilità ;).
Peraltro sono io stesso un appassionato di alta fedeltà, soprattutto HI FI CAR, anche se da un pò non seguo più con attenzione le evoluzioni del settore.
Comunque marchi come ORION, ROCKFORD FOSQATE o NAKAMITHI (si scrive così, non ricordo...:o) sono stati per me un mito.
Erano i tempi in cui giravo nella mia auto con 6 amplificatori che, mediante un crossover attivo della Alpine, alimentavano gli altoparlanti delle sezioni SubWoofer, Woofer, Medio Bassi, Medi, Tweeter e Supertweteer...una ventina in tutto.
Ho partecipato anche a qualche gara regionale...ma non vorrei dilungarmi troppo altrimenti esco troppo fuori tema e i moderatori :diablo: mi riprendono.
Quando hai un pò di tempo apri una discussione nel forum Off Topic e ne parliamo.

Fammi sapere se risolvi con Motoracer,
a presto

kikkos

heila' glide,sono rimasto fuori casa e non ho potuto fare tutta la procedura da te descritta.ho fatto tutto, e adesso no mi carica piu' neanche la intro,dice che il progr.ha eseguito.......e sara' terminato.
ora,provo con le maniere forti: formatto.
domani sono al lavoro ma se riesco lunedi' opero. posso contare sempre su di te nel caso avessi bisogno???
nakamiki ...si scrive cosi'.ciao kikko

Glide

Citazioneposso contare sempre su di te nel caso avessi bisogno???

ovviamente...

Citazionenakamiki ...si scrive

ok, grazie: rappresenta ancora il top fra le sorgenti audio in HIFI-CAR?
Perdonami la domanda che può apparirti banale ma è da un pò che mi sono allontanato da questo settore...;)

kikkos

ciao Glide,approfitto di questi pochi minuti a disposizione (sai 2 bimbi.....orario di cena...). non ho ancora preso in mano il prob. ma conto settimana prox di avere ben 2 gg. di ferie...sperem.
si e' ancora un punto di riferimento il caro quanto brutto "naka".bye
grazie per la tua disponibilita'.

Glide

Citazionegrazie per la tua disponibilita'.

:o...Prego...;)

A presto