Errore inst. amigamerlin 2.1

Aperto da alfor, 17 Febbraio 2002, 09:55:02

Discussione precedente - Discussione successiva

alfor

Ho cercato di installa amigamerlin 2.1 su WinXP Home Edition ma quando parte l'installazionedei tools mi becco questo errore :

Product: 3dfx Tools -- Error 1904.Module C:\Programmi\3dfx Interactive\3dfx Tools\Tools\Color.dll failed to register.  HRESULT -2147418113.  Contact your support personnel.

Qualcuno sa dirmi cosa fare ?

Grazie

Devilman

è normale!
basta che rilanci nuovamente l'installazione dopo aver riavviato e metti "ripair".

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Amigamerlin

PEr installare correttamente devi:

1) Rimuovere i tools precedentemente installati dal pannello di controllo.

2) LAnciare il setup ed ignorare tutti gli errori

3) Riavviare

4) lanciare nuovamente il setup dei driver e scegliere repair

al prossimo riavvio dovresti avere tuutto operativo

ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

alfor

Fatto (repair)... ma senza sucesso mi becco un errore  :
Product: 3dfx Tools -- Error 1904.Module C:\Programmi\3dfx Interactive\3dfx Tools\Tools\LCD.dll failed to register.  HRESULT -2147418113.  Contact your support personnel.

Altre idee ? (riconosco di avere una macchina nuova ma un pò stressata da varie installazioni di ATI RADEON VE DDR che non funziona con il mio monitor PHILIPS 150BX alla risoluzione di 1024*768 a 60 Hz, ragion per cui sono tornato alla vecchia ma VALIDISSIMA VOODOO 4, ha una definizione migliore !!)

Fosse il caso di piallare la macchina ?

se possibile eviterei ?

Grazie

chris redfield

Per caso quando hai reinstallato i drivers non è che ti è apparso un messaggio del tipo file 3fxvs.dll già presente e più recente del file che si vuole installare mantenere questo file?. Se ti è apparso questo messaggio devi dire di no e sovrascrivere i file già presenti nell'OS. Altrimenti il repair non funziona!!
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

alfor

controllato 3dfxvs.dll contenuta is system32 è purtroppo uguale a quela di AMIGAMERLIN......(versione 5.0.2195.232)

Grazie.. avanti la prossima idea ....

chris redfield

Be' caro alfor te la dico subito l'idea ed è quella di buttare nel cesso XP e di installare il mitico win2k sp2 con driver di cairey 1.8.0. Con questa configurazione non ho mai un minimo problema. XP secondo me è l'ennesima promessa mancata di microsoft :D :D Win2k per quanto se ne dica risulta essere sempre il miglior sistema operativo microsoft! In tante prove che ho fatto ho avuto risultati strepitosi! Quindi consiglio a tutti di evitare xp e di usare il 2k che è più stabile e veloce! WIN2k forever!! :D :D
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Amigamerlin

Ciao, Ti consiglio di reinstallare XP in quanto rimuovendo ed aggiungendo vari driver XP mantiene copie dei regstri e dei driver. Quindi a mio parere devi riformattare per riavere affidabilità.

Per quanto riguarda i S.O. non concordo con Cris. In effetti win2k è un ottimo sistema operativo (attualmente lo utilizzo sulla mia macchina biprocessore) ma XP rappresenta un'evoluzione non indifferente colmando quelle lacune dei sistemi operativi MS passati.

Pertanto e a malincuore debbo consigliare XP su 2000. Non voglio fare il professore ma ho un po di anni di esperienza con i seguenti S.O.: LINUX, AMIGAOS, BEOS, OS2, SOLARIS, MACOS E NaTURALEMNTE TUTTI I SISTEMI MS. Parlo pertanto per onor di causa.

Ciao

Scritto Da - amigamerlin on 17 Febbraio 2002  20:55:29
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

alfor

OK... vado di pialla nei prox. giorni e vi faccio sapere.

Grazie

chris redfield

Caro amiga capisco la tua esperienza ma quando reinstalli 5 o 6 volte setti tutto per bene e poi vedi che il sistema è più lento in rete, fatica a riconoscere correttamente l'hardware preferisci aspettare qualche aggiornamento in più. Per me xp è stata una mezza delusione anche se devo ammettere che probabilmente è la mia configurazione hardware che mal si sposa con xp (e non è una configurazione da poco visti athlon 800 e 512 mega di ram). Quando però un sistema come il 2k dopo la serie di patch uscita e le testate fatte per farlo andare adesso va che è un piacere non vedo perchè cambiare visto che xp è secondo me solo leggermente superiore al 2k! Vedremo!