Overclock V 5 5500 AGP

Aperto da izio75, 17 Febbraio 2002, 12:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

izio75

Ciao a tutti i 3dfxmaniaci,
volevo sapere se overclokcando la voodoo 5 è preferibile mantenere le freq. di core e ram uguali oppure  effettuare un'aumento delle frequenze in modo separato come i tools con i driver amiga permettono.

Per la cronaca io con i tools presenti negli amiga riesco a settare il core a 183 e la ram a 190 in modo stabile.

Altra domanda, esiste qualche applicazione che va averificare tali frequenze?

Tks to all:diablo:

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Glide

Citazionecon i tools presenti negli amiga riesco a settare il core a 183 e la ram a 190 in modo stabile

Processore(i) e memoria della Voodoo5 possono lavore in modalità asincrona come confermato dal funzionamento stabile che stai riscontrando: se le prestazioni ti soddisfano lascia questi clock, eventualmente inserendo una ventola per raffreddare meglio i circuiti.

Citazioneesiste qualche applicazione che va averificare tali frequenze?

Utilizza la nuova versione di V.control per ottimizzare la scheda (non solo in termini di overclock).

asso87

EI MA NON ERA IMPOSSIBILE SBLOCCARE LE FREQUENZE CORE/RAM ????????????????
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

sanford

Nulla è impossibile se ti chiami AMIGAMERLIN.:D :D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

asso87

Ma scusate mcatk era mesi che stava cercando di sbloccare le frequenza core/ram senza nessun risultato... Ed ora si viene a sapere ke le frequenza sono sbloccate già da tempo ???????????????

RINGRAZIO AMIGAMERLIN PER IL SUO TEMPISMO AD INFORMARCI DELLE COSE.:diablo:
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

x Asso io sto cercando di sloccare ram/core principalmente con la scheda che ho sotto mano,ossia la voodoo3, e ti assicuro che nn si sblocca niente nemmeno con i driver di amigamerlin....un conto è settare i valori dai tool un altro è che "realmente" la scheda funzioni con i valori che tu hai settato: ex. da win xp con gli amigamerlin ho settato 180mhz per core 220 per la ram,la scheda funzionava perfettamente;facendo dei test però dava gli stessi risultati di quando era settata a 166/166 quindi evidentemente l'overclock separato in realtà nn funziona.
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

Credevo valesse la stessa cosa per tutte le schede.:eek:
ASUS A6750KLH

re-voodoo

Qualcuna mi dica come si fà! E qual'è il procedimento!
re-voodoo

mikepedo

Visto che ci sono ne approifitto per dire una cosa: negli amigamerlin 1.06 per win 98 c'è l'HSR in direct3D. L'ho provato ma ci fosse un gioco che lo usa.
Ora vengo a sapere che su win xp si possono sbloccare core a ram, ma in realtà non funziona. Non è che Amigamerlin inserisce delle novità impossibili, cioé che non funzioneranno mai?
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Tanto per fare un esempio anche io dal registro ho provato ad abilitare il FSAA 8X o l'anisotropic filter, modificando od aggiungendo nuove chiavi. Ma il risultato non c'è stato. Io voglio dire che potrei benissimo darvi dei driver con scritto FSAA 8X ma poi non va! Intanto però mi lodate!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten