Voodoo5 5500 & Kt400

Aperto da ^SiRtA^, 09 Gennaio 2003, 11:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Non vorrei dire una castroneria, ma... non c'è mica una differenza di voltaggio tra i due slot agp?

Sapevo che l'AGP universal supporta sia i 3.3 (voodoo 5) che gli 1.5 (schede nuove) volts, ma qui mi sembra che lo slot non sia esattamente retrocompatibile e universale: quel "dentino" fa in modo che le uniche schede a poter "entrare" nello slot siano proprio quelle da 1.5 volts. Secondo me, anche ammesso che si riuscisse ad "eludere" tale dentino, la tensione erogata sull'agp non sarebbe comunque sufficiente per alimentare una 3dfx... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

qui si parla della Epox 8k9a3+, che è via kt400 ma dovrebbe supportare anche schede agp2x come la voodoo5 ;)

^SiRtA^

HummmMMmm

io faccio modding , ricordi ? :)

Adesso mi informo e se riesco a "ficcarci" dentro la scheda stai sicuro che becco anche la modifica per il voltaggio sull'agp... poi andare a 3 volte sarà solo una conseguenza :D

Nexthardware.Com
Administrator

Powered by Voodoo 5 6000 A3 - 3DFX Rampage (l'unico funzionante :D ) !!!

lucascorso

CitazioneHummmMMmm

io faccio modding , ricordi ? :)

Adesso mi informo e se riesco a "ficcarci" dentro la scheda stai sicuro che becco anche la modifica per il voltaggio sull'agp... poi andare a 3 volte sarà solo una conseguenza

Da quello che sò è praticamente impossibile riuscire a mettere sull'agp di un kt400 una scheda del genere perchè il chipset VIA da massimo in overvolt 1,9V e invece questa scheda video mi pare che chieda 3,3V

Superbox

Cmq esistono degli adattatori agp to pci...

Secondo me potrebbero essere una soluzione...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

luck134

CitazioneAcc... era come immaginavo :( Ma è possibile tutto questo ? Sarei molto tentato di rimuovere il "dentino" traditore dell'agp che mi impedisce l'installazione della Voodoo... chissà .D

Sisi, rimuovi il dentino di latte, vedi come diventa potente dopo :D

CitazioneNon è detto che non funzioni, ma chi se la sente di rischiare una 5500 effettuando la modifica hardware?.

Capirai oh :D
Tanto è da rottamare cmq

Pandyno

Mi sà che questa sera al posto della ragazza sei andato con Federica vero? cmq vedi di smetterla con queste perle di saggezza...
? ! ? -? ? !! ? ?

SweetHawk

Luck questo è il secondo avvertimento. Alla terza provocazione sei fuori.

SweetHawk

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

luck134

Scusate, è la verità, non ci posso far niente.

Pandyno

OK la mia verità è che alla prox sei fuori, vedi tu.
Speriamo che la notte ti schiarisca le idee :D
? ! ? -? ? !! ? ?