Guerra Termonucleare Globale

Aperto da Superbox, 11 Gennaio 2003, 17:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Ragazzi, non voglio insistere, ma non è una mia opinione... 98 NON E' un sistema stabile.
XP Pro, installato su NTFS sì, esattamente come erano stabili NT 4 e 2000 (Installato su NTFS).
E' il file system FAT16/32 che non è stabile.
Linux, funzionerebbe anche su FAT16, ma non è stabile neppure Linux sul file system FAT.
E' il file system cha fa la differenza.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

andreagiommi

Grazie Khana, sei stato molto chiaro. La prossima votla che formatto tutto :(... so cosa fare...:cool:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

XP PRO non è stabile neanche con file system NTFS al contrari di win2k + SP3, in definitiva win2k+SP3 è il migliore in stabilità, XP adopera troppi fronzoli per i ragazzini, è indicato per un' altro target.
Purtroppo ho tutti i sistemi operativi e quello che ho detto è dettato dall' esperienza.
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneXP PRO non è stabile neanche con file system NTFS al contrari di win2k + SP3, in definitiva win2k+SP3 è il migliore in stabilità, XP adopera troppi fronzoli per i ragazzini, è indicato per un' altro target.
Purtroppo ho tutti i sistemi operativi e quello che ho detto è dettato dall' esperienza.

Sui fronzoli posso essere d'accordo... in fondo ci vogliono un paio d'ore di smanettamenti per riportare l'os ad un livello decoroso, appena finita l'installazione...

Però è indubbio che, nel passaggio dai "toy-os 98/Me" (la definizione non è mia, ma della Microsoft) all'NT/XP, i problemi di stabilità sono letteralmente crollati. Il sistema può piacere o non piacere... ma le schermate blu e le operazioni non valide del 98, secondo me, all'alba del 2003 sono intollerabili...
Se poi cercate un sistema che non si impalli mai... beh... penso ci sia più probabilità di trovare il Graal... :h

Amigaaaaaaaaaa...!!! Mikepedooooo!!!! Aporteeeeee!!!! Che voi sappiate esiste qualche modo sporco di sostituire manualmente i driver video in xp senza passare dall'installazione? :eek:
Intendo sporco sporco sporco... tipo dischetto di avvio che supporti l'ntfs e scrittura brute-force sui file dell'hd... o roba simile... alla fine il mio problema è vincolato al d3d...

P.S.: Dovete solo provarci a trasformare il MIO thread di problemi con xp in una guerra santa tra OS... :diablo:
(scherso, ovviamente... ;))

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Guarda con XP PRO schermate blu nessuna, ma crash di programmi a manetta, con il 2K non mi succedeva e non sono il solo a dirlo :h per il resto tutto ok, cmq preferisco 2k
? ! ? -? ? !! ? ?

Sport

Vai sotto pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche. Espandi il ramo schede video schede video, tasto destro del mouse, aggiorna drivers. Segui la procedura manuale e seleziona il percorso della directory dove hai gli Amigamerlin

Ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

Grazie mille per la tempestività, aporte (ops... forse dovrei chiamarti Sport, ora... :o)...

Ho provato, ma niente... nemmeno così risolvo il problema. :(

Mi aggiorna i drivers, chiede di riavviare, al riavvio mi becco lo schermo in 800*600 e i 3dfx tools non ci sono in systray. Ho provato a lanciare isetup e a "riparare" gli errori, ma al riavvio successivo, pur avendo i drivers installati e i tools disponibili, mi ritrovo nella situazione di partenza (problemi d3d)... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Che forse la tua V5 è andata in pensione?