Problemi con il TV Out di 3dfx 3000 AGP

Aperto da Tramma, 12 Gennaio 2003, 18:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tramma

Ok, ragazzi, solo voi potete aiutarmi!
Per risolvere il noto problema dell'uscita TV della mia scahda sotto XP ho installato driver e Tools Amigamerlin, versoione 2.5.
Tutto funzionava a meraviglia, smanettavo un pò per trovare il setting migliore e tra una prova e l'altra mi è SPARITA l'opzione "Disabilita monitor principale quando TV Out è attivo!". Morale, ora ho solo l'opzione ATTIVA USCITA PER LA TV, che se selezionata mi mette il monitor in stanby e mi mette tutto il desktop in TV!
Io chiedo gentilmente il vostro aiuto: desidero poter visualizzare i miei DVD sulla TV di casa, tutto qui... ogni mezzo è lecito!
Grazie!

Scritto Da - Tramma il 15 Gennaio 2003alle ore  22:54:14
PIII@500 512Mb IBM 40Gb 3dfx 3000 AGP TV OUT (driver Amigamerlin 2.5)

Devilman

credo che sia normale, la voodoo3 nn può gestire 2 uscite simultaneamente, quindi se attivi la tv, disattivi inevitabilmente il monitor. Cmq con qualche artificio puoi aggirare il problema. Mi sembra di ricordare che se avvii il pc collegato sia alla tv che al monitor l'immagine risulta "clonata" su entrambi i dispositivi.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Tramma

Grazie Devilman, purtroppo questo trick non sembra funzionare... tuttavia non vorrei dire una sciocchezza, ma mentre tentavo di mettere a punto l'uscita, giurerei che l'immagine fosse già sdoppiata...
Mah...
Ciao
PIII@500 512Mb IBM 40Gb 3dfx 3000 AGP TV OUT (driver Amigamerlin 2.5)

Superbox

CitazioneGrazie Devilman, purtroppo questo trick non sembra funzionare... tuttavia non vorrei dire una sciocchezza, ma mentre tentavo di mettere a punto l'uscita, giurerei che l'immagine fosse già sdoppiata...

Potrebbe essere.

Anche io fino a qualche settimana fa ero convinto che non fosse possibile mantenere l'immagine su entrambi i dispositivi, ma Glide e Aporte mi ha fatto notare che se il refresh del monitor e quello della tv sono identici, la cosa è possibile...

Putroppo, personalmente, non ne so molto di più...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

rm00122

scusa se mi intrometto ma forse mi puoi aiutare, ho un problema con il monitor
dopo aver installato voodoo3 non riesco più a riaccendere lo stesso velocemente devo aspettare un bel pò, mi sai dire se è un problema relativo alla uscita tv della scheda e dove posso verificare il refresh del video in windows xp
grazie
rm0122
(se vuoi puoi mandarmi la risposta via e-mail
fdmfamily@genie.it
ciaoooooooo
Grazie Devilman, purtroppo questo trick non sembra funzionare... tuttavia non vorrei dire una sciocchezza, ma mentre tentavo di mettere a punto l'uscita, giurerei che l'immagine fosse già sdoppiata...
Mah...
Ciao

[/quote]

lupus245

Ciao a tutti mi accodo al trenino degli "smiracolati"...
con win2k e 3000agp ho voluto provare la tv out, sono riuscito a visualizzare il desktop, ma non soddisfatto ho deciso di abbandonare la strada...
purtroppo mi è rimasta limitata la prof di colore a 65k colori e le icone del desktop ora sono orrende.... come ne vengo fuori? ho anche provato a disinstallare la scheda ma ho paura di avere settato qualcosa in cmos e di non poter più tornare indietro... l'aiuto e graditissimo e compensato con abbondante caffe'....
PIII700 256 PC133 - 6+4 GB VOODOO 3000 AGP + 1.0.0.0734 ICD 3dfx

sanford

Ciao e benvenuto su 3DFXZONE.:)

Il problema delle icone dai colori assurdi l'ho avuto anch'io tempo fa e ti dico che puoi stare tranquillo, non hai rotto niente però finché non fai il formattone te le tieni così, sorry...:(