problemi D3D con Voodoo5500

Aperto da Edo, 21 Febbraio 2002, 18:55:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Edo

Ciao a tutti, ho scoperto ora questo forum e ne approfitto per chiedere un aiuto.
Prima di tutto la mia config.
MB Asus K7V con Via KT133
Audio Live platinum
256 RAM
Athlon Thunderbird 1100 Mhz
Video Voodoo 5500.
Il prob. è questo: quando tento di eseguire il test D3D da "strumento di diagnostica D3D" il comp si blocca e via di ctrl alt canc.
Ho provato con svariati tipi di driver, ufficiali e non e il problema si presenta sempre, a volte il pc si blocca con uno schermo nero, altre volte a righe di vari colori.
Il test riesce solamente se scelgo "single chip only" nella scheda Anti-Aliasing.
Ciao e grazie
Edo

Devilman

prova a tirar giù la platinum e a fare il test d3d, la creative è avara di risorse e forse è quello il problema..
prova e fammi sapere...
ma hai reinstallato da 0? non vorrei che avessi troppi driver caricati e win non li gradisce.. che versione hai di dx? l'hai rinfrescate?
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Edo

Ciao, le DX sono le 8.1 e l'installazione è pulitissima, naturalmente ho installato anche i Via 4in1 ultima versione.
Proverò a togliere la Platinum come mi suggerisci, grazie.

Edo

Edo

Ho provato a togliere la scheda audio ma il problema persiste, ormai non so proprio più cosa fare.
Potrebbe essere la scheda video difettosa? E se fosse difettosa esiste qualche utility di diagnostica per trovare eventuali problemi?
Ah...dimenticavo SO win98se
Ciao

Edo

Devilman

boh è strano, generalmente se la scheda video è cotta non parte proprio ho va in crash molto + spesso, hai provato dei giochi glide/opengl per vedere se il problema c'è solo in d3d; durante i giochi si pianta?
potrebbe anche essere un problema di alimentazione, magari in single chip la scheda consuma meno, l'alimentatore da quanto è?
se hai la possibilità prova la voodoo su un altro computer,
prova a settatare nel bios:
Chace Memory Tipe : USCW
hai cambiato delle impostazioni nel bios? prova a caricare bios default..

fammi sapere!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Edo

Ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti Devilman, ho provato come mi hai detto i settaggi di default del bios e anche USCW ma niente da fare. I giochi con cui ho provato sono Flight simulator 2000, questo funzionava ma non c'era verso di attivare l'AA, quando aggiungevo la famosa riga "pageflip=1" e tentavo di giocare a schermo intero per avere l'effetto AA il comp. si bloccava. L'altro gioco con cui ho provato è stato Falcon4 e questo dopo l'installazione non partiva, sempre schermata nera od a righe varie.
Mi sa che dovrò provare a cambiare scheda, anche perchè in questo momento non ho un altro pc su cui provarla.
Ciao e grazie ancora

Edo