A7N8X Liscia Audio 6 canali problema

Aperto da mithrandir, 28 Gennaio 2003, 14:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mithrandir

Buongriono a tutti, il problema su citato e' che ho questa scheda madre ovunque c'e' scritto che la non deluxe non ha il soundstorm ma ha i semplici 6 canali per come faccio ad abilitarli?
ho solo un'uscita funzionante come faccio a usare anche l'altra.
ho cercato ovunque ma non trovo nessun aiuto e dovrei fare in fretta per sfruttare il diritto di recesso.

grazie a tutti x le eventuali risposte

ciao

re-voodoo

re-voodoo

thedarkenemy

scusa ma hai installato i driver presenti nel disco della MoBo?
perchè è la che trovi la possibilità di tenere la scheda come 2 canali o +, proprio dai driver del chip audio on-board!
mi pare assurdo che si debba smanettare da bios in quanto dovrebbe essere un opzione da fare via software.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

pippooverclock

esatto,quando installi i driver della mobo si installa anke la possibilita di sfruttare i sei canali,daltronde ankìio ho una asus e su tutte si fa cosi!ops,su tutte le mobo si fa cosi :h :D :D :D ;)

P4 2.4@3185MHz Fsb707 Asus P4B533-V ram 256M Samsung 1.5-2-2-5 GeForce4 Asus v8460@350-679 cooling BY Lunasio!

mithrandir

ragazzi certo che ho installato i driver, ho aggiornato il bios installo gli nforce driver presenti sul disco e li ho anche aggiornati alla versione due presi dal sito della nvidia ma il control pannel che dovrebbe comparire non compare.
ora leggendo ovunque su numerosi forum non sono ancora riuscito a capire se in quanto possessore di A7N8X Liscia (non deluxe) sono costretto ai soli due canali o c'e' un modo per abilitarli.
ho provato anche settando le opzioni normali di windows, ma niente da fare avete consigli?

grazie a tutti

Glide

Per tagliare la testa al toro dovresti installare un secondo sistema operativo e verificare se anche nel nuovo ambiente, fermo restando la bontà della configurazione software da te eseguita, il problema persiste.

Ciao ciao


re-voodoo

Sul bios cmq c'è una voce riguardo all'audio integrato: "Ac97 audio" o qualcosa del genere, e si puo impostare su disable ed enable.
Guardaci.
P.s se non sei esperto non smanettare niente chiedi prima di fare un disastro.

re-voodoo

re-voodoo

GynoDroghi

dunque dunque, io ho la asus a7v8x, se, come penso la tua mobo ha il mio stesso chip audio (realtek alc650 ac97) spero di riuscire ad aiutarti. controlla che il chip sia lostesso, controlla sul manuale della mobo o sul sito della asus. Prima di tutto disinstalla eventuali driver audio gia installati. Poi vai su http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?software=True&compamodel=ALC650
e scaricati i driver e le applicazioni per il tuo sistema operativo. Dopodichè installa tutto e vai sul pannello di controllo che ti apparirà nella system tray, da qua puoi attivare il 5+1 e molte altre opzioni. quando attivi il 5+1 la linea di ingresso e il mic in si trasformano nell'uscita per le casse ;) io con questi driver mi trovo benone, la qualità audio è buona e compatibile sia con i dvd, divx e giochi. fammi sapere!

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

mithrandir

ciao ti ringrazio molto per la tua risposta, ma ti devo dire che avevo gia provato quell'alternativa.
Avevo anche io fino a una settimana fa la A7V8X, ma poi ho dovuto cambiarla con questa A7N8X per quella precedente era incompatibile con la mia scheda grafica hercules radeon 9700 pro.
Alla fine di tutto penso che sia una cosa hardware il fatto di non poter sentire sia con le casse davanti che con le casse dietro.
Sta di fatto che allora la asus ha preso in giro tutti quanti, tanto che ho provato a mandare una mail alla sus stessa e mi hanno risposto:"tutti i driver per la scheda li trova sul nostro sito".
Che gente...sono rimasto deluso da questa bugia anche se alla fine dei conti e' una scheda madre performante.
bha ciao ciao

GynoDroghi

i driver dovrebbero esserci, ma quelli forniti da terze parti non sono molto aggiornati.

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....