Consigli bios voodoo3 3000

Aperto da Cloro, 25 Febbraio 2002, 23:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cloro

Ragazzi, ho una voodoo3 3000 agp con bios versione 1.00.01SD
Orbene, mi conviene flashare tutto alla versione 2.15.12SD ????? Che benefici ne trarrei?????? é una cosa che mi consigliate???? Cosa dovrei fare inoltre per spingere al massimo la mia scheda e farle supportare decentemente giochi del calibro di Castle Wolfenstein???

Aiuto, vi prego!!!!

3dfx, vivrai sempre nei nostri cuori...
;);)

tetsuya

Si, se ti senti in grado di farlo, puoi flashare il nuovo e più recente bios....Ottieni dei miglioramenti in termini di stabilità, e ho notato, della qualità dei colori e dei font. Ma credo che questo vari da scheda a scheda, quindi fai delle prove. Al limite puoi sempre riflashare quello vecchio.
Per le prestazioni fai delle prove, cmq di sicuro non peggioreranno! :D :D :D
Per spingere al massimo la scheda, devi innanzi tutto montare una ventola da 5 centimetri (tipo quella di un vecchio dissy slot1 o di qualche celeron.)sul dissipatore, al fine evitare surriscaldamenti moooltooo dannosi...
Non provare a togliere il dissy originale perchè è incollato ed è difficile toglierlo senza spaccare tutta la scheda.:)
A questo punto scarira l'utility 3dfx overclock, ti comparirà nei tools la voce overclock, e li puoi settare la frequenza.
Originale è di 166mhz, prova ad alzarla di 5 in 5, ma ti consiglio di non superare i 175/180mhz, per non comprometterne la stabilità.
Oppure, un altro modo,sempre dopo aver montato la ventola sul dissy, mi raccomando!! è quello di flasharci il bios della 3500, che ti imposterà di default 183mhz. Se la scheda li regge OK:D :D :D :D, se ci fossero problemi riflashi quello della 3000 che rimposterà 166mhz e tutto tornerà a posto.