Una tecnica per il distacco dei dissipatori voodoo

Aperto da tetsuya, 03 Febbraio 2003, 22:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Al link che segue trovate una guida dettagliata completa di foto su come fare a togliere i dissipatori originali sulle nostre voodoo.
La guida si riferisce a una voodoo5, ma per le voodoo4 o 3, è esattamente la stessa procedura.
Nella stesa pagina trovate anche la guida per montare un raffreddamento a liquido sulle voodoo al posto dei dissipatori originali.

NON mi assumo responsabilità circa la correttezza della guida e della procedura di distacco, ma mi sembra abbastanza valida e meno pericolosa della solita forzatura con il cacciavite.
RIPETO, io non l'ho mai provata e quindi vi invito a stare molto attenti.

Inoltre colgo l'occasione per ricordarvi che l'operazione di distacco dei dissi originali è una cosa delicata e molto pericolosa, diverse persone, anche di questo forum, nonostante la loro esperienza, hanno daneggiato in maniera IRREPARABILE le loro voodoo.

Ecco il link....

http://www.cool-computers.com/site/default.asp?dir=7%2EKit+Instructions&subcat=Voodoo+5+5500+Video+Card+Cooler+Installation&doc=Voodoo+5+5500+Video+Card+Cooler+Installation%2Ehtm

Niger

quelli sono proprio matti a mettere tutti quie dissi a liquido !!! :D :D :D

Comunqu la tecnica non è per niente male.

Ma loro i chip gli hanno anche lappati ???

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

ToxicWaltz

i dissi a liquido servivano x fare peso, cosicchè si attaccasse x bene la pasta adesiva ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!