Disco ripristino

Aperto da re-voodoo, 08 Febbraio 2003, 15:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

- Nejo: scrivendo con le lettere maiuscole indichi che stai GRIDANDO :eek:...;)

Mi fai capire cosa ci devi fare con i dischi di ripristino?

Per installare l'OS infatti ti è sufficiente inserire il cd di Windows XP ed assicurarti che il sistemi cerchi di avviare anche dal drive cd-rom (naturalmente il disco rigido deve essere già formattato).

Ciao ciao

re-voodoo

Glide il problema di Nejo e che se deve rinstallare win xp deve per forza formattare perchè ha un errore nel file system, e penso che sia per questo che gli faccia formattere per forza.

re-voodoo

re-voodoo

DEVIL

Una formattazione normale con il cd di xp dovrebbe risolvere il problema,altrimenti la soluzione più sicura è la formattazione di basso livello.

;)

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

re-voodoo

Si, il problema è che si vorrebbe evitare di formattare.

re-voodoo

Nejo

ok Grazie Glide... inanzitutto non sapevo che scrivendo tutto maiuscolo era come gridare, io volevo solo attirare la vostra attenzione per risolvere con la vostra grande esperienza un mio problema. Il file corrotto è: windows\system32\config\system.
Te nel mess privato mi hai parlato di win98 ma io c'ho XP, devo fare la stessa cosa? Grazie :o

Devilman

allora windows xp si home che professional hanno sul cd stesso un unità di ripristono! che funziona decisamente bene!
(io l'ho usata spesso! è il mio lavoro! ;))

inserisci il cd del sys operativo e ripristina il sistema senza formattare, nn è necessario, l'errore che ti riporta è molto comune, nn è un errore del file sys ma solo una errata segnalazione dovuta al danneggiamento di un file di sistema.
Riportano alcune riviste specializzate che, anche se a me nn è mai successo!, sia a volte impossibile eseguire il ripristino.
se si è in questa situazione basta reinstallare windows nella partizione SENZA formattare infischiandosene degli avvertimenti, il sistema si reinstalla sopra tranquillamente!
Fate attenzione questa volta nn rimettete lo stesso nome utente per evitare che vi seghi via la vecchia cartella documenti e le varie impostazioni personali!! ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Nejo

ti ringrazio... adesso provo con il mio amico re-voodoo (capito cavo vieni a casa mia prima possibile) e vediamo cosa succede. Poi eventualmente ti fo sapere eventuali problemi. CMQ Grazie :cool:

re-voodoo

Ok nejo quando posso vengo e vediamo cosa succede.

re-voodoo

re-voodoo

Vorrei sapere come faccio a prendere il file corrotto da il mio winxp visto che non posso fare niente quando è in funzione, lo dovrei prendere in dos ma in winxp non esiste il dos ma solo un tipo che si esegue utilizzando xp.
Come faccio?
Poi vorrei sapere come faccio a fare il ripristino nel computer del mio amico Nejo.
Queste cose l'ho scoperte solo adesso.

re-voodoo

re-voodoo

Glide

Devi utilizzare la modalità DOS attivabile ad esempio mediante il floppy con cui avviavi l'installazione di Wondows 98 o ME.

Tramite questo dos puoi copiare il file che ti occorre da un sostema con Windows XP integro e caricarlo (usando ovviamente lo stesso percorso) in uno in cui lo stesso file è corrotto.

Ciao ciao