Disinstallazione VOODOO2

Aperto da leodaloia, 12 Febbraio 2003, 21:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

leodaloia

Vorrei eliminare ogni traccia della Voodoo2 pal mio PC con Windows 98 perchè temo di aver fatto troppi pasticci con i driver nel tentativo di collegarne 2 di diverse marche in SLI.
Adesso fisicamente le ho tolte dal personal ma nella scheda proprietà schermo mi si presenta sempre la scheda della voodoo2 anche se entrandoci detro mi va chiaramente in errore.
come faccio ad eliminare tutto per poi poter ritentare l'installazione a "PC pulito?"
PII 300Mz 256Mb ram scdeda integrata ATI 3D RAGE PRO SO WIN98

The Raf

Prima di tutto devi disinstallare i drivers. Vai in pannello di controllo, installazione applicazioni e bum. Poi vai in proprietà di sistema, gestione periferice, seleziona la voodoo2 e fai clik su rimuovi. Riavv. ed è tutto come nuovo!

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

leodaloia

il problema è che nè in installa applicazioni e tantomeno in proprietà di sistema non trovo nessuna traccia delle voodoo2!!!!!
CitazionePrima di tutto devi disinstallare i drivers. Vai in pannello di controllo, installazione applicazioni e bum. Poi vai in proprietà di sistema, gestione periferice, seleziona la voodoo2 e fai clik su rimuovi. Riavv. ed è tutto come nuovo!

Meglio di Voodoo2 c' è solo Voodoo2 SLI

The Raf

Ma le voodoo2 sono inslallate nel sistema?

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Glide

Avvia il pc in modalità provvisoria...entra in gestione periferiche...periferiche multimediali...troverai le chiamate alla Voodoo che devi rimuovere.

Nelle dir \Windows\System e \Windows\System\Inf (la dir è nascosta) trovi il file .inf del driver che devi rimuovere.

Cancella infinela chiave del registro che trovi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\3Dfx Interactive

Ciao ciao

leodaloia

FATTO!!!!!!
è sufficiente cancellare dalla directory windows\system i file driver e dalle proprità schermo è sparita la cheda della voodoo2.
Comunque non ho alcora capito qual'è la procedura esatta (la sequenza)per disinstallare la voodoo2.
bisogna prima togliere fisicamente la scheda?
e poi riavviare? (in tal caso però i driver rimangono). o bisogna rimuovere la cheda dal pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\rimuovi e una volta rimossa in tal senso la voce della scheda voodoo2 spegnere senza riavviare e prima di riaccendere rimuovere fisicamente la scheda ???

The Raf

Sipuò fare in entrambi i modi, ma è molto più "cristiano" disinstallare prima i drivers e poi l' hardweare:o

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Glide

Devi rimuovere prima il software e poi l'hardware (la scheda)...

Ciao ciao