Intervista al team 3dhq!!!!

Aperto da maccell, 17 Febbraio 2003, 23:43:55

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maccell


Nelly


ToxicWaltz

siete pazzi, è lunghissimo ;)
tra le varie cose già dette, è in cantiere un icd opengl in versione 1.2 (forse -FORSE- 1.3), che probabilmente farà di x se perdere la denominazione 'beta' ai drivers... potrebbe avere migliorie quali filtro anisotropico software e una migliore resa dell'antialiasing.
progettano inoltre di ottenere piena compatibilità con le directx 8.1, e magari le 9 e 9.1...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

maccell

L'unico neo della faccenda e' che si parla di questo icd da marzo 2002.
Speriamo che l'attesa sia finita...


thedarkenemy

da nn prendere alla lettera ma da interpretare.

CIAO

Vivendo nel passato?  
 
Dopo recieving un buono vecchio Vudù 5 5500 AGP alcune settimane fa seguii chiaramente una caccia per conducenti nuovi per lui quello lavorerebbe in Finestre XP. Non presi lungo prima che fondai il luogo chiamò 3DHQ. Qui fondai un foro fiorente con molto attività e la terra promessa: "su fissare un appuntamento" conducenti per il 3Dfx hardware.  
Lo trovo personalmente interessante che c'ancora è così molte persone dedicato anche un paio di anni dopo 3Dfx cessione così decisi di condurre questa intervista con Phillips di Devin di Mr che è uno delle anime affezionate alle 3DHQ.  
Suggerisco che chiunque che ancora sta usando i loro 3Dfx visitis della scheda www.tdhq.net a download i loro conducenti e anche partecipare nel comminuty di 3Dfx veterani. Ora in ordine ottenere alcuno più acume nei processi di creare conducenti nuovi suggerisco che Lei tiene lettura.  
 
 
 
[NH]: Per favore lo presenti e dica il basi alle persone circa quello che Lei fa.  
[3DHQ]: sono Devin Phillips, e corro fondamentalmente il lato visibile di 3dhq. Mentre sono personalmente responsabile per, fondamentalmente, completare qualsiasi cosa Lei vede venendo da 3dhq, come è il caso con pressocché qualsiasi cosa, è la roba che segue con quelli coinvolta dietro alle quinte che realmente fa o interruzioni un'organizzazione. 3dhq furono costruiti circa l'intenzione originale di continuare appoggio del conducente per 3dfx prodotti del Vudù, più specificamente Voodoo3 attraverso Voodoo5, con la liberazione occasionale per del più primo o tangente prodotto del Vudù. L'unico programmare faccio è lo scripting per i 3dhq installer, la maggioranza enorme del nostro programmare è fatta da un gruppo piccolo di persone d'ingegne e decise che fanno le loro opere fuori di gentilezza per la 3dfx base dell'utente.  
 
Originalmente "3dfx Sottosuolo," 3dhq, quando adottò la sua identità nuova, ampliò le sue mete per includere più della notizie di PC, giocando d'azzardo e comunità del hardware/software. Mentre il nostro luogo è stato affaticantemente lento nell'essere aggiornato, è più di qualsiasi cosa perché noi stiamo tentando di fare così molte cose tutto in una volta. Combinato col fatto che tutti di noi sono volontarii, gli altri fattori vengono prima, e con le cose dell'anno nuove è stato altrove occupato. Potrei continuare a spiegare come questo, ma sono sicuro Lei ottiene l'idea.  
 
[NH]: Quando cominciò Lei prima lavorare sui 3DHQ conducenti e quando pensa Lei che Lei fermerà di aggiornarli?  
[3DHQ]: noi cominciammo prima aggiornare molto tempo fa conducenti, come 3dfx Sottoterra. Era in ritardo di anno 2001 noi comprendemmo noi avevamo guadagnato l'abilità di aggiornare conducenti, e presto a medio 2002 quando noi facemmo la nostra prima liberazione della beta.  
 
Non so quando noi fermeremo di aggiornarli, ma credo che è sicuro per dire le nostre mete finalmente includa completando il compito originale noi cominciammo che stava rilasciando un OpenGL completato 1.2 ICD. In attualità, tutti suoi difetti sono riparati dal tempo, e ottiene lavorare, sarà probabilmente un 1.3 ICD (chiaramente, nessune promesse). gradirei Anche ottenere DX8.1 compatibilità completa completato come bene, e con buona speranza intaglia completamente un pezzo in DX9 o DX9.1 compatibilità nella D3D porzione dei nostri conducenti prima che noi fermiamo di aggiornarli.  
 
Dopo un mentre, aggiornamenti non avranno senso. Tuttavia teoreticamente conducenti potrebbero essere aggiornati per sempre essere conforme con gli standard ultimi, là verrà un punto al quale le schede del Vudù più veloci non hanno solo il potere per correre giochi che usano gli standard più nuovi, anche con pienamente lavorando conducenti. I giochi correrebbero senza difetti, ma a velocità estremamente basse che fanno gameplay impossibile o doloroso agli occhi. Quando questo tempo viene, noi dobbiamo prendere una decisione di fermare di aggiornare conducenti, ma fino a che noi ancora stiamo andando poi, per fare quello che noi possiamo per la 3dfx base dell'utente.  
 
[NH]: Faccia alcuno di Lei alle 3DHQ faccia alcuno programmando dei dlls del conducente loro o come spiegherebbe Lei ai nostri lettori quello che è più precisamente che Lei fa?  
[3DHQ]: noi programmiamo conducente DLL, così come riferì archivi, incluso tutti quegli archivi che controllano i Glide2, Glide3, OpenGL, e D3D API. Noi ottimizzammo tempo fa i nostri posizionamenti di INF, grazie senza dubbio alla miriade di persone che i loro propri equipaggiamenti ottimizzati stavano rilasciando di fronte a noi che modifica di INF solamente incluso. Dai loro successi e fallimenti e idee noi potevamo a, lungo con le nostre proprie risorse, ottimizzi i nostri posizionamenti di INF per realizzare posizionamenti ottimali. Il nostro programma di controllo di hardware, 3dhq Attrezzi succede come l'interfaccia a posizionamenti del hardware. Controlla direttamente il hardware, permettendo overclocking della su-il-mosca e cambiando di posizionamenti che altrimenti richiederebbero rebooting.  
 
[NH]: Dal codice della fonte alla D3D parte dei conducenti mai fu rilasciato come segue Lei circa "updating" la D3D parte?.  
[3DHQ]: il codice della fonte mai fu rilasciato ufficialmente, ma noi abbiamo e l'usiamo per tutti i conducenti di APIs'. Tuttavia noi avevamo nostro proprio Scivoli originalmente fonte, virò dall'ufficiale Scivoli liberazione della fonte, noi non potevamo aggiornare D3D conducenti finché noi ottenemmo il pieno codice della fonte per i conducenti. Per interesse e verifica, ho incluso un colpo dello schermo di, alcuno inconseguente ma verificando 3dfx D3D codice di fonte di conducente.  
 
[NH]: potrebbe spiegare Lei un pacco del conducente nuovo al processo di creazione ai nostri lettori? Che parti aggiorna Lei, quanto tempo va in pizzicando e quanti testers del difetto fanno Lei ha ecc.  
[3DHQ]: il processo di creazione un pacco del conducente nuovo è difficile il primo pochi calcola, poi diviene una volta più facile alcuni dei componenti del centro sono costruiti nel primo pochi rilascia. Il DLL e gli altri archivi del conducente sono aggiornati indipendente di ognuno da programmatori, e quando completò bete sono completate loro sono spediti al gruppo del collaudo per correre-throughs di varie strategie del collaudo che includono benchmarks, elenchi massicci di giochi, e gli altri programmi. Se abbastanza progresso è stato fatto garantire un equipaggiamento del conducente nuovo essere rilasciato, i programmatori spediscono a me una versione levigato-in aumento del loro conducente archivia (informazioni come numeri della versione, ecc., aggiunse), e misi semplicemente quegli archivi in un semplice elenco strutturi ho messo permanentemente su. Gli archivi più nuovi sostituiscono quelli dall'ultima liberazione. Se il programma del controllo (3dhq Attrezzi) è stato cambiato a tutti, misi anche l'installer dei Attrezzi nuovo nel suo luogo nella struttura dell'elenco. I readme e archivi della licenza sono aggiornati poi fra la struttura dell'elenco per riflettere cambi ai conducenti loro.  
 
A prima, i prossimi passi erano difficili perché loro non erano stati fatti prima. Ora, loro sono piuttosto semplici. Da quando ho già ottenne che una scrittura che lavora che genera l'installer dall'elenco strutturasse di conducenti, corro semplicemente la scrittura, e ottiene l'installer imballato pronto in un depliant.  
 
Spedisco poi indietro il pacco del conducente a tutti i programmatori così come tutto il testers della beta per finale controlli, solo fare sicuro tutto sta correndo correttamente. Noi abbiamo una piscina di circa 20-30 testers della beta, ma non tutti sempre sono usati per ogni archivio o pacco.  
 
Quando gli equipaggiamenti sono trovati lavorare, loro sono cambiati il nome e uploaded al tessuto situano per distribuzione.  
 
[NH]: indietro sembra come Da delle falene se il Vudù carda ha avuto un tempo duro che tiene su. Rifiutano molti giochi nuovi semplicemente di lavorare e molte necessità tagliano uguagliare corra ecc. Quando si aspetta Lei che Lei assicura con un cavo semplicemente deva dare su?  
[3DHQ]: il hardware del Vudù stesso ancora è capace di gestione i giochi di oggi (sebbene non veloce come le schede più nuove dalle altre compagnie), se ha lavorare completamente conducenti. Comunque, come dissi prima, il tempo verrà quando questo non è applicabile. Se giochi rifiutano di correre, di solito è perché loro richiedono un standard che l'attualmente conducenti disponibili da 3dhq non hanno ancora (pieno DirectX 8.1 compatibilità, OpenGL 1.3 ecc.). Questo eventualmente può essere riparato da aggiornamenti del conducente. Sarà tempo da finire quando giochi che richiedono aggiornamenti a standard non possono essere corsi efficacemente o divertentemente anche con conducenti completamente compatibili, con conducenti che sono compatibile con quelli standard aggiornati.  
 
[NH]: ha Lei la possibilità aggiungere DX9 compability di base ai Suoi conducenti come DDI 9 e così? E in generale quanto sforzo è messo nei 2D/GUI-acceleration dei conducenti?  
[3DHQ]: sì, noi abbiamo la capacità per aggiornare a DX9 appoggio. Comunque richiederà completamente del tempo. Come per 2D/GUI accelerazione, noi aggiorniamo questo occassionally, ma non è certamente il nostro fuoco principale. Più caratteristiche dell'accelleration già sono sostenute in conducenti esistenti.  
 
[NH]: Se noi parliamo giochi correnti, quanto più spettacolo pensa Lei che Lei può uscire dai buoni vecchi Vudù? E quanto stanza è là, per accrescimenti di qualità?  
[3DHQ]: spettacolo-saggio, un Voodoo5 dovrebbe potere correre i giochi di oggi alle 40fps. Conducenti loro possono aggiungere solamente probabilmente un altro 5% allo spettacolo crudo delle schede, ma non si sbaglia quello con giochi che guadagnano velocità dallo sradicamento di incompatibilità. Giochi che hanno conducente pubblicano con schede del Vudù potrebbe guadagnare lontano più spettacolo aumenta con la rimozione di difetti spettacolo-decrescenti.  
 
Qualità dell'immagine ancora può essere migliorata più. Il nostro lavorare-in-progresso OpenGL ICD fa infatti abbia un anisotropic quasi completamente software-basato sta filtrando che algoritmo, così come migliorò FSAA. Anche noi già abbiamo aggiornamenti per Glide3 conducenti che in Glide3 e OpenGL (che attravesa Glide3, attualmente) la causa l'uso di 2X FSAA abilitare anche un orlo dell'alto-esemplare anti-aliasing, dando pressocché la qualità visuale di 4X FSAA che guardano meglio solamente a causa dell'alto-grado a 2X FSAA anti-aliasing di tessiture fra poligoni.  
 
[NH]: appena devo chiedere: che è Vendetta, qualsiasi suggerimento? (Visiti http://www.tdhq.net per vedere quello circa il quale sono curioso.)  
[3DHQ]: la vendetta? Che Vendetta? Oh, quella bandiera sul nostro luogo del tessuto... maledizione, Lei lo vide... il heh. Sfortunatamente non posso dargli qualsiasi suggerimento su quello che vuole dire o è, a meno che Lei lo godrà quando arriva.  
 
[NH]: Quando si aspetta Lei che i Suoi conducenti escano del loro palcoscenico della beta?  
[3DHQ]: come per il nostro piano originale, i conducenti perderanno la loro "beta" designazione, quando loro includono l'OpenGL ICD aggiornato. Si supponeva che questo accadesse lontano più primo, ma cose ottennero un pezzo mescolato circa nel processo e non accaddero come noi originalmente il forsaw. Noi davvero originalmente pensiero che avrei che OpenGL aggiorna disponibile di fronte a D3D aggiornamenti, ma è girato fuori l'altro modo. Noi abbiamo deciso che noi abbiamo aspettato questo lungo per l'OpenGL ICD e rimuovere la "beta" dai nomi della liberazione dei conducenti che noi potemmo come fonte continua a aspettare come per il nostro piano originale.  
 
Spinta dell'onda di NH i loro migliori riguardi a Devin Phillips e la 3DHQ squadra intera, grazie molto per il Suo tempo!  


sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

[NH]: I just have to ask: what is Revenge, any hints? (Visit http://www.tdhq.net to see what I'm curious about.)
[3DHQ]: Revenge? What Revenge? Oh, that banner on our web site... darn, you saw it... heh. Unfortunately I can't give you any hints on what it means or is, except that you'll enjoy it when it arrives.



Ragazzi ma ancora non sapete leggere l' inglese?:D meglio la lingua originale che le traduzioni fatte dai motori, credo si capisca senza tradurre nulla :D ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

maccell

Minchia, ho fatto la 3 media, che vuoi di piu?



Scritto Da - maccell on 18 Febbraio 2003  14:01:07

Tassadar

Bòòòòòòni ;)

Sono troppo impaziente raga :D

re-voodoo

Si stanno davvero impegnando 3dhq e con questo io gli faccio i più meritevoli complimenti e li auguro un buon proseguimento.

re-voodoo

re-voodoo