Driver Voodoo 2 3dfx Zone

Aperto da mauriziofar, 03 Marzo 2002, 20:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

mauriziofar

Ho installato i driver per la scheda in oggetto che avevo scaricato dal sito ma ho dei problemi:
Premetto che la scheda video è una MATOX MISTIQUE G200 AGP con Driver 5.41
Che ho installato DIRECTX 8.1 Italiano
Sistema operrtivo Window ME

I problemi sono:
- Cliccando sulla finestra PROPRIETA' con il tasto destro del mouse non appare nella, per cui non possono nulla riguardante il settaggio delal Voodoo 2 ( Con i driver vecchi,adatti però per DIRECTX 7 appariva il pannello di controllo)
-Il gioco HARRY POTTER non riconosce la scheda Voodoo 2  
-Rallentamento generale del sistema

Glide

Ciao mauriziofar

Ti faccio notare, anche se penso tu ne sia al corrente, che i FastVoodoo2 vanno utilizzati con cpu Intel. Con gli AMD invece va installata la release chiamata Athlon-Voodoo2.

Supponendo comunque che tu abbia un processore Intel, ti dico che la scheda primaria non è la causa dell' inconveniente nè il rallentamento generale è una controindicazione nota di questi drivers.

Se non hai commesso errori a tempo di installazione (in tal senso è buona norma rimuovere il vecchio driver Voodoo2 dalla scheda Installazione Applicazioni e poi al riavvio caricare i drivers suggerendo come percorso al wizard quello che punta alla dir in cui hai scompattato lo zip scaricato dal sito) può trattarsi di un caso di incompatibilità del tuo pc (quale ?) con FastVoodoo2, eventualità non escludibile a priori trattandosi comunque di un pacchetto beta.

Un ultima cosa: tenta di disinstallare DirectX8.1, quindi installa la versione 8.0.
Quindi installa i drivers, che avrai preventivamente rimosso, della G200 e i FastVoodoo2.

Fammi sapere,

mauriziofar

Rispondo con piacere.
Il mio PC è un'assemblato con queste caratteristiche:
Processore INTEL PENTIUM III 866 Mhz
BIOS 4.51 PG
Scheda Madre SOLTEK
Scheda Video MATROX MYSTIQUE G200 AGP 8MB ram
(Driver 5.41 poichè sia la versione 6.22 che quella 6.82 mi danno problemi in chiusura sistema)
Scheda acceleratrice 3DFX Voodoo2 12 Mb
Sistema Operativo WIN ME (Versione Upgrade da 98SE acquistato originale)
512 Mb di RAM PC133
Disco fisso 10 Mb ATA 66
Disco fisso  6 Mb ATA 33
Scheda di rete 10/100
Modem U.S. ROBOTICS

Per adesso posso utilizzare perfettamente il tutto solo utilizzando i driver MATROX 5.41 e i driver originali per la Voodoo2 che però non sono otimizzati per le DirectX8 per cui alcuni giochi non possono utilizzare la predetta scheda.
Oltretutto pongo un quesito:
HARRY POTTER e la Pietra Filosofalesupporta la scheda acceleratrice che ho installato ???

Grazie ancora