A proposito di antialiasing

Aperto da Lexiw, 25 Febbraio 2003, 10:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

repne scasb

Chiaramente non ho spiegato la relazione tra la legge di Zipf e la distribuzione statistica, perche' l'idea sta tutta qui. Appena avro' verificato, sara' disponibile una mia pubblicazione sull'argomento.

Nota finale: Ogni insieme di "entita" ha la sua legge di distribuzione globale, per le parole si chiama Zipf, per gli altri insiemi ha altri nomi, ma comuqne esiste, e per trovarla basta fara come Zipf.

--
0F2h 0AEh

Amigamerlin

CitazioneChiaramente non ho spiegato la relazione tra la legge di Zipf e la distribuzione statistica, perche' l'idea sta tutta qui. Appena avro' verificato, sara' disponibile una mia pubblicazione sull'argomento.

Nota finale: Ogni insieme di "entita" ha la sua legge di distribuzione globale, per le parole si chiama Zipf, per gli altri insiemi ha altri nomi, ma comuqne esiste, e per trovarla basta fara come Zipf.

--

Scusami Repne .. se mi ripropongo :D;
PEr caso mi hai detto che non hai un po di tempo da dedicarci? ...
SPERO VIVAMENTE DI NO !!! :D

ot
We need your help
End ot

A buon intenditore !!!

PS abbiamo grandi news ...e soprattutto MOOOOOLTA DOCUMENTAZIONE DI CARATTERE SQUISITAMENTE TECNICO (molto ma molto tecnico).!!!
Se vuoi possimao discuterne in privato tramite ICQ o MSN e ti posso garantire che gli argomenti saranno molto stuzzicanti !!!

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

sempre x repne...

A scanso di equivoci :D
per argomenti stuzzicanti non intendo "avance" :D :D :D :D

Ciao

Scritto Da - amigamerlin on 27 Febbraio 2003  22:24:53
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

repne scasb

Citazionesempre x repne...

Hai un messaggio in privato.

--
0F2h 0AEh

Devilman

complimenti a repne scasb per l'esauriente spiegazione del AA.

posto però in relazione a questo fantomatico progetto di quello che a mio parere si potrebbe definire un "catalogatore universale" e me ne chiedo essenzialmente l'utilità pratica, cosa si vorrebbe catalogare?
e poi..
il fatto che l'algoritmo sia in grado di capire ad esempio se è un brano jazz oppure no, sembra interessante, ma che utilità ha riconoscere qualcosa di cui abbiamo un modello bello che pronto? non so se mi sono spiegato bene, è un po come se sto algoritmo provasse a riconoscere le persone confrontandone una foto e dicendo se uno ci assomiglia oppure no. Da quello che ho capito si vorrebbe fare la stessa cosa col testo..; ma come può una macchina riconoscere le sfumature del linguaggio umano? si pensi ad esempio alla foto, mi basterebbe mettere una parrucca bionda ed un po di rossetto per essere catalogato nelle biondone sexy???
Il fatto di poter riconoscere correttamente il 96% dei casi è sufficiente? oppure quello che aimè cerchiamo ed è rilevante è nel 4% che perdiamo?
sono convinto che la matematica nn abbia tutte le risposte...;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

se io codificassi la mia foto con la parrucca bionda e quella della Marini, in un testo, ad esempio il codice ascii del jpg, come potrebbe l'algoritmo riconoscere dalla frequenza delle parole del codice l'inganno?
sicuramente direbbe che l'argomento è lo stesso!!
per me è un castello di carte.

Devilman

come si vede chiaramente la dimension del testo è irrilevante, potrei prendere le foto risoluzioni pazzesche per aumentare al massimo il numero di "parole" ma il sistema continuerebbe a sbagliare.

thedarkenemy

mi sembra che le considerazioni di devil non facciano una piega!

Rapne, se, come datto da devil, nel caso le foto fossero + grosse cosa accadrebbe?

o semplicemente se la dimensione fosse quella, ma la risoluzione cambia quale sarebbe l'effetto?

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

altro esempio lampante a dimostrazione che la frequenza delle parole è un assurdo!

diamo a due artisti lo stesso numero di piastrelline colorate per fare un mosaico, ovviemanete stesso numero per colore.
I due presumibilmente disegneranno 2 cose completamente diverse, usando le stesse parole con le stesse frequenze.

il sistema NON FUNZIONA:D

Devilman

altro esempio lampante a dimostrazione che la frequenza delle parole è un assurdo!

diamo a due artisti lo stesso numero di piastrelline colorate per fare un mosaico, ovviemanete stesso numero per colore.
I due presumibilmente disegneranno 2 cose completamente diverse, usando le stesse parole con le stesse frequenze.

il sistema NON FUNZIONA:D