Come si modda una voodoo5?

Aperto da PredatorXP, 25 Febbraio 2003, 15:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ToxicWaltz

vabbè tanto gliel'avevo già mandato io cmq visto che è pure sbagliato toglilo ;):D

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

PredatorXP

Mi spiegate passo x passo, vite x vite, ecc... come staccare ventola e dissi della vooodoo5 e metterci le silver orb?

Powered by voodoo5 5500

Niger

qui si va sul difficile èèèèè :D

lascio la parola a toxic che è piu esperto di me in fatto di overclock delle voodoo5.:D

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

re-voodoo

Io ho preso un fono per capelli e l'ho puntato sul dissi del chip vsa-100, così facendo la colla si è ammorbidita e con un piccolo cacciavite piano-piano facevo un pò forza fra il dissi e il chip, ho rivestito la punta del cacciavite con un pò di stoffa per non intaccare il chip, e così sono riuscito a levare i dissi.
Avvertenze:
1: quando usi il foon leva le ventole da sopra i dissi:
2: non tenere puntato il foon sul dissipatore troppo, potresti cocere il chip.

re-voodoo

re-voodoo

ToxicWaltz

io ho fatto esattamente come lui, ma con un cutter (o taglierino - che ti consiglierei visto che + fine e maneggevole). avevo anche postato questa se può tornarti utile

https://www.forumzone.it/showthread.php?t=6292

mm potresti tentare anche col ghiaccio, se hai la possibilità di ottenere qualcosa di molto freddo (nn basta un ghiacciolo del freezer).
meglio avere molta pazienza e mettersi in testa che si sta rischiando di xdere una 3dfx...sapere questo nel mio caso è del tutto inutile xkè alla fine qualsiasi cosa sia provo, basta che ci sia una qualsiasi scheda di riserva ;)
cmq sono crystal orb...o magari re-voodoo ti vende i suoi blue orb :D

Scritto Da - ToxicWaltz on 05 Marzo 2003  16:59:16
Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

PredatorXP

Crystal orb esatto...
cmq allora:
-stacco le ventole della voodoo5 (se nn sbaglio tolgo le viti e saltano via...)
-metto uno straccietto sulla punta del cacciavite
-scaldo un pò sul dissi in modo da ammorbidire...
-faccio leva e saltano via i dissi
-pulisco dalla vecchia colla (delucidazioni su come fare...)
-attacco le nuove (delucidazioni su come fare...)