DRIVER SCHEDA VIDEO 3DFX - VOODOO3-3500TV AGP 16Mb

Aperto da dianin.gabriele, 01 Marzo 2003, 02:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

dianin.gabriele

Vi chiedo un aiuto per continuare a utilizzare la mia scheda video VOODOO3-3500TV anche con il nuovo sistema operativo installato di recente Windows XP Professional.
Infatti la dotazione software della mia scheda Voodoo3 acquistata a luglio 2000 è contenuta in un CD con i driver e software (Visual Reality, DirecX 6.1 ecc)per Windows 95/98.
Premetto che il mio PC è dotato di Mainboard GA-6VXE7+, processore Intel Pentium III da 800/133Mhz DIMM 128/133Mb, scheda audio SB128, lettore DVD e Masterizzatore Plextor.
Ho aggiornato i driver acquisiti in defaut dal sistema operativo (Voodoo3) con i driver scaricati dai siti internet:
INFIDELITY-3500TV / DRIVER2K/INSTALL.EXE dal sito www.voodoofiles.com
AMGAMERLIN 2.5 XP.EXE dal sito www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/voodoo3/drivers.htm
A questo punto la scheda era perfettamente funzionante con tutte le utility di gestione.
Ho inoltre cercato di installare più volte il software VISUAL REALITY versione 3.10.06 per visualivzzare la TV nel monitor del mio PC come facevo in precedenza con Windows 98SE ma invano continuo ad ottenere solo l'errore sottoriportato:
IMPOSSIBILE AVVIARE 3DFXTV
A questo punto non trovando nei siti  www.voodoofiles.com/ e altri il software  per Windows XP quale VisualReality per far attivare nel PC la TV.
VI CHIEDO UN VOSTRO SUGGERIMENTO E L'INDICAZIONE DI UN'ALTERNATIVA PER CONTINUARE AD USARE LA SCHEDA VOODOO3-3500TV IN TUTTE LE SUE FUNZIONALITA.
Vi ringrazio e saluto anticipatamente nell'attesa di Vs risposta all'indirizzo sottoriportato.
dianin.gabriele@inwind.it
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

sanford

Fai questa prova, installa gli ultimi drivers ufficiali per Voodoo 3500, installa Visual Reality e verifica che funzioni, poi installa gli ultimi Amigamerlin. In questo modo dovrebbe andare, se non ci riesci chiedi aiuto a Sport, è lui che si occupa dei drivers per Voodoo 3500. Ciao e benvenuto nel forum.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Superbox

Esattamente.

I drivers migliori per la 3500 in xp sono gli amigasport.

L'unica cosa a cui dovrai rinunciare sarà l'utilizzo del VCR di Visual Reality.
Per acquisire dovrai utilizzare programmi esterni (tipo virtualdub).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

dianin.gabriele

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE DELL'ACCOGLIENZA E DELL'AIUTO MA PULTROPPO DOPO 2 GIORNI DI PROVE DA VOI CONSIGLIATEMI LA MIA VOODOO3-3500TV HA TUTTE LE POTENZIALITA 3D CON OUT-TV MA NON MI PERMETTE LA RICEZIONE DEI CANALI TV IN QUANTO IL PIU' RECENTE SOFTWARE DI GESTIONE TV "VISUAL REALITY 3.10.0"6 MI SEGNALA UN ERRORE:"IMPOSSIBILE AVVIARE 3DFX TV" COME DA IMMAGINE ALLEGATA, INOLTRE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI AMIGAMERLIN2.5 C'E' CONFLITTO TRA FILE INF E INI. VI CHIEDO ANCORA AIUTO E SUGGERIMENTI.
VI RINGRAZIO FIND'ORA DELL'AIUTO E DELLA SOLIDARIETA DATAMI.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DIANIN.GABRIELE@INWIND.IT:mad::mad:

Scritto Da - dianin.gabriele on 02 Marzo 2003  23:01:16

Eirinn

installa gli amigasport (non amigamerlin, attenzione...). sono semplice da installare e funzionano alla grande! :cool:

Eirinn

Sport

We, ragazzi, mi rubate il lavoro :D :D :D :D
Scherzo, cmq fai come ti hanno detto. Scaricati gli AmigaSport 2.0 3500TV-XP che trovi in questo sito e leggiti il readme.txt incluso. Ti elenco la miglior procedura per una corretta installazione:

- Disinstalla i vecchi 3dfxtools
- Disinstalla i vecchi drivers

Al riavvio ti chiederà di installare la nuova scheda video ma tu ignora e lascia il desktop a 640x480 o 800x600, dipende se XP installa i suoi drivers o meno

- Avvia isetup.exe nella cartella degli AmigaSport
- Se ti crea degli errori ignorali
- Dopo il riavvio esegui nuovamente isetup.exe e scegli "repair"

Voilà! Drivers installati! :D

Se hai ancora dei problemi io sono qui

Scritto Da - Sport on 25 Marzo 2003  14:26:30
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Sport

Ops, ho visto solo ora che questo post era dei primi di marzo. Eirinn, vai a ripescare i vecchi post?:)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

dianin.gabriele

SIETE GRANDI E GENTILISSIMI navigando non mi ero accorto dei driver Amigaspot 2.0 continuavo ad ossessionarmi sugli Amigamerlin che funzionano con Win2000. Un saluto particolare a Sport e Eirinn. GRAZIE ANCORA A PRESTO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:o :h

Eirinn

ehehe, è vero, in ritardo, però l'importante è che sia servito.

Eirinn