a che velocità puo arrivare la 5500?

Aperto da rhino, 09 Marzo 2002, 18:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rhino

ciao ragazzi!per favore chi di voi sa dirmi a che velocità può arrivare la vooDoo 5500 con un buon overclock? e come settarla? grazie e ciao! :)

jimmazzo

ciao rhino...secondo me anche se la overcklokki gudagnerai solo qualche FPS....almeno io l'ho portata fino a 185 mgz...e sia con 3dmark e con glexess...ho notato solo leggeri miglioramenti...poi quando vado sopra i 180 comincia a farmi nel lato dello schermo qualche strana linea anomala...per quanto riguarda i settaggi prova a guardare quelli consigliati da AMIGAMERLIN che sono veloci con i suoi driver! io ho installato per curiosita'
i driver 26.2.116 e devo dire che non sono molto differenti dagli Amigamerlin...solo che hanno qualche opzione in piu'...per esempio con Operation Flashpoint questi vanno alla grande anche in d3d...a patto di togliere il triple buffer....cosa che con gli A.M. non si puo' fare...o almeno non hai l'opzione nelle advanced features! Ciao ! ;)

rhino

grazie jim per il momento va benissimo con gli amigamerlin settata a dovere non dà nessun problema con quel pò che sò di hardware penso di essermela cavata (previo altri problemi)! grazie ancora ciao! :)

Amigamerlin

Citazione............Amigamerlin...solo che hanno qualche opzione in piu'...per esempio con Operation Flashpoint questi vanno alla grande anche in d3d...a patto di togliere il triple buffer....cosa che con gli A.M. non si puo' fare...o almeno non hai l'opzione nelle advanced features! Ciao ! ;)

Guarda bene !!! anche nel mio set di driver è possibile disabilitare il triple buffere. Controlla nella guida ai settaggi per gli amigamerlin 2.0a -2.1

Ciao :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

jimmazzo

Ciao AmigaMerlin ! non ho ancora l'xp...uso quindi i tuoi driver 1.06...e c'è l'opzione del triple buffer...ma solo in glide-open glide....non in d3d...cmq non è un problema !
Visto che sono in argomento...volevo chiederti se con il win98 è possibile (magari anche modificando dei file scritti...senza il programmino per overclokkare) alzare il clock separatamente a core e memoria...ti ringrazio anticipamente!  ;)

rhino

sai jim mi sa che amigamerlin ha ragione, il triple buffer nel d3d c'è (sarò anche un asino in settaggi)ciao ragazzi e buona domenica. che driver!!!!

jimmazzo

Rhino...non metto in dubbio che sui driver per l'Xp ci sia l'opzione anche in d3d...io ripeto cmq che ho il 98se non l'xp...sai com'è mi piace anche fare un po' di festicciola ogni tanto o ogni spesso...cmq...ci vedo ancora abb. bene...nei driver 1.06..in d3d non c'è l'opzione del triple buffer...almeno in quelli che ho scaricato in questo sito ! :h
Cmq non è un problema...Operation Flashpoint mi gira meglio in Glide...sia come prestazioni sia come qualita' d'immagine !!! ;) buona domenica anke a te!

Amigamerlin

Si il triple buffer nella sezione D3D degli amigamerlin 1.05 - 1.06 non è presente.

Rimedierò con la versione 2.1 per win9x/Me ed aggiungerò anche i settaggi per l'overclock memoria processore.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Giatar

CitazioneSi il triple buffer nella sezione D3D degli amigamerlin 1.05 - 1.06 non è presente.

Rimedierò con la versione 2.1 per win9x/Me ed aggiungerò anche i settaggi per l'overclock memoria processore.

Ciao

grazie mille di esistere e del tuo stupendo lavoro, non vedo l' ora di avere la versione 2.1 degli AmigaMerlin per la mia Voodoo3 3000 @190

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

jimmazzo

Amigamerlin....GRAZIE MILLE!!! Se trovassi il modo di ricambiare i tuoi ottimi lavori, lo farei piu' che volentieri !!! ;) THX