Aiuto scheda madre

Aperto da cobra, 06 Marzo 2003, 11:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra

Salve, sono un nuovo iscritto.
Vorrei sapere se posso aggiornare la mia scheda madre i440bx con dei drivers specifici, e vi sarei grato se mi diceste dove trovarli ed eventualmente come installarli.    
Accetto anche altri consigli. grazie

Glide

Si certo: Intel ha rilasciato dei driver per il chipset i440BX così come per gli altri.

Ti consiglio però di non scaricarli/installarli. Perchè? Rendono l'OS instabile, condizione gravissima se si dispone di un BX ;), senza arrecare in pratica alcun boost delle performance.

(Windows dal 98 in poi contiene in se i file migliori per la configurazione del tuo chipset)

Molto meglio ricercare delle ottimizzazioni agendo sul bios della piastra...

Ciao ciao

cobra

Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda quello che mi hai consigliato di fare sul bios della piastra, beh..... non ne ho la più pallida idea di come si faccia.  Potresti per favore aiutarmi?

capoz

per aggiornare il bios vai sul sito del produttore della tua scheda madre
troverai tutte le istruzioni per farlo correttamente. Se trovi il materiale non capisci qualcosa dimmelo che ti aiuto

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Joshua

CitazionePer quanto riguarda quello che mi hai consigliato di fare sul bios della piastra, beh..... non ne ho la più pallida idea di come si faccia. Potresti per favore aiutarmi?

Prendi il manuale della scheda, cerca le pagine che si riferiscono al bios e riporta in questo topic le voci presenti nella sezione del bios di nome "CHIPSET FEATURES SETUP"
Troveremo insieme la configurazione più peformante.

ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================