In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

opengl 1.2

Aperto da izio75, 12 Marzo 2002, 12:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

izio75

Ciao ragazzi sul sito 3fxunderground.cjb.net si parla di una nuova prossima release di driver che prevederà il supporto alle opengl 1.2.

Qualcuno di voi sa dare più infoin merito, gli amigamerlin che versione di opengl supportano?

tks to all

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

edoridol

anche io l'ho visto e lo riporto qui per comodità:

1.09.00 Driver Kit Preview -- here are some of the features that are going into the upcoming driver release:

- OpenGL 1.2 ICD
- Forcible Edge/Line Anti-Aliasing
- Improved Hidden Surface Removal
- Updated Glide drivers for Windows XP
- General performance optimizations across all API's
- Various game- and engine-specific fixes and optimizations
- Increased number of available settings
- Completely new Tools interface based on highly enhanced and modified V.Control code integrated into the drivers for absolute control over the features of Voodoo cards

Exact updates and detailed changes and specifications will be available upon release of the 1.09.00 driver kit.

che significa?

qualcuno ne sa di più?

E.
Edoardo

chris redfield

MMMM! Credo che solo amigamerlin te lo potrebbe dire che versione di opengl supporta. La cosa bella è che vorrei sapere perchè il link non funziona, e perchè stupirsi: ormai questa scheda video ci pone di fronte a veri miracoli.:)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Amigamerlin

Ciao Ragazzi, la versione attualmente supportata è la versione 1.1 che differisce dalla versione 1.2 in quanto quest'ultima prevede l'utilizzo di funzioni avanzate.

Sono veramente contento che quella della 3DFXundrground stiano lavorando sui sorgenti. A scanso di equivoci sono in contatto con Koolsmoky ultimo ad entrare a far parte del team 3dfxunderground (con il quale avevo ed ho contatti epistolari e-mail).

Non vedo l'ora di mettere le mani sui loro driver in quanto rappresentano una novità in tutto e per tutto in quanto modificati ed ampliati nel codice e non un mix di altri driver.
Un'anticipazione il nuovo tools di settaggio per i parametri della 3dfx è proprio il Vcontrol modificato ed ampliato di koolsmoky con il quale sono in ottimi rapporti.
Vi debbo confessare che noi della 3dfxzone.it avevavmo fatto una proposta affinchè koolsmoky si aggregasse al nostro team.
Successivamente mi ha scritto dicendondocmi che aveva accettato di unirsi al 3dfxunderground ".... in quanto insieme avrebbero fatto meglio e in minor tempo"

Comunque come ripeto lo stesso tiene molto al ns. operato e mi ha invitato a mandargli i bug report per quelle applicazioni opengl che non vanno. In particolare è molto interessato all'utilizzo della sua libreria Glide3x con le opengli di win2k (la libreria opengl32 distribuita nei miei driver)

ah ... dimenticavo ... con ciò non vuol dire che non ci saranno altri "driver amigamerlin". Devo solo metterci le mani e vedere dove posso agire.

Se non potro agire su nulla solo allora non ci sranno più driver "amigameerlin".

ciao a tutti

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

izio75

Tks Amigamerlin,
felicissimo che la causa 3dfx vada in comune sviluppo tra voi(anche se mi sento un pò della famiglia) di 3dfxzone e gli altri che sviluppano.

Teniamo tutti le dita incrociate per il lavoro di 3dfxunderground.

grazie 1000

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI