In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Aiuto !!!

Aperto da jimmazzo, 15 Marzo 2002, 17:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

jimmazzo

Un mio amico ha un pc un po' datato e vorrebbe metterlo in ordine...dovrei trovare i driver di una scheda madre ECS che monta il processore CELERON 366....aprendo il pc abbiamo trovaro nella scheda queste "sigle" :
VIA VT82C596A....Vi Ringrazio in anticipo !!! ;)

Palaz

jimmazzo

Grazie Palaz !! Per caso li usi o li hai usati anche te ?

jimmazzo

Ahh...prova per favore a dare un occhiata al link...che non funziona ! Thx :eek:

Joshua

Il link non funziona perchè è stato riportato male...
Comunque puoi tranquillamente scaricare il file dalla sezione del sito corrispondente (Periferiche/Motherboards/...)

-------------

La scheda in oggetto, inoltre, essendo datata non comporta necessariamente l' installazione dell' ultima versione dei 4in1, ottimizzata al solito per i chipset di ultima generazione prodotti da Via.

Puoi scaricare invece, sempre dalla stessa sezione del sito, i driver 4.32 ottimi per schede madri non recentissime a cui ti consiglio l' abbinamento con Windows 98SE ;)

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

jimmazzo

Ciao Joshua, ho formattato il pc, installato la voodoo 5 che avevo io; poi Win Me, le direct 8.0, i 4 in 1 Via che mi hai consigliato e gli Amigamerlin. La scheda video funziona bene (provata con RTCW) ma l'audio in windows e nei giochi non va', la scheda monta un chipset integrato che prima funzionava bene con Win Me (ora il sistema la identifica come periferica sconosciuta); che driver posso scaricare ??
P.s. ho provato anche versioni piu' datate e piu' recenti dei 4 in 1 ma l'audio non funziona.
Ciao e Grazie Mille x l'aiuto ! ;)

Joshua

Non torturare il sistema operativo con l'installazione di versioni differenti dei 4in1! La scheda audio, anche se integrata sulla main, ha bisogno di un driver specifico per funzionare. Il fatto che compaia come periferica sconosciuta è normale in quanto essa rappresenta un hardware presente ma non ancora configurato.

Il driver audio è presente nel cd della motherboard che il tuo installatore deve averti fornito insieme al pc. Dal manuale della main risali al tipo di periferica audio presente e cercane il driver corrispondente (c'è non ti preoccupare) nel cd di cui ti ho detto.

===================
Moderatore su Forumzone
===================