solo a 16 bit??voodoo 3 3500TV

Aperto da eydem77, 20 Marzo 2003, 20:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

eydem77

Prima di tutto, ciao a tutto il forum,sono elena!Ho dato uno sguardo alle domande e risposte x vedere se il mio problema era stato già risolto in relazione a qualche altro caso ma devo ammettere che sono notevolmente al disotto della media in quanto a conoscenza informatica !!Solo x capire in che canale entrare di questo forum c'ho messo 3 ore!! :)
detto questo, il mio problema riguarda la visualizzazione dei divx!usando media player2 o radLight se aumento la risoluzione dello schermo a 32 bit riesco a vedere le immagini sono in un quadrato e mai a tutto schermo!Diminuendo la risoluzione a 16 bit visualizzo a tutto schermo ma l'immagine non è nitida!!Mi date qualche consiglio?Cosa devo fare x vedere meglio i divx??Grazie e ,vi prego, siate semplici e chiari!! ;)

PredatorXP

Ciao e benvenuta nel forum ;).
Parto dal presupposto che io ho una voodoo5 5500 e non la 3 3500 TV. Comunque io sto usando l'ultima versione del codec divX ( www.divx.com ) e come player zoomplayer ( http://www.inmatrix.com/files/zoomplayer_download.shtml ), che puoi scaricarlo liberamente essendo gratuito, e si vedono bene anche a schermo intero. Prova.

Scritto Da - PredatorXP on 20 Marzo 2003  21:28:22
Powered by voodoo5 5500

maccell

Io invece temo del fatto che la V3500 non supporta i 32 bit e quindi ci siano dei problemi alla base....
Comunqoue magari prova con gli ultimi driver che forse migliora qualcosa.

Sport

Attenzione maccel, non confondiamo! Il chip Voodoo3 non è in grado di usare il rendering a 32bit, ma solo a 16bit con texture di dimensioni massime di 256x256. Questa limitazione è puramente legata all'ambito delle applicazioni 3D che non hanno nulla a che fare con la sezione 2D usata dal codec DivX.

Elena, fai come ti ha detto predatorxp e facci sapere. Io usavo il DivX 5.0.2 pro e non ho mai avuto problemi del genere. Facci sapere, ciao ciao

AMD Athlon XP 1700+, ECS K7S5A, 256 Mb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

ToxicWaltz

confermo, ci ho guardato l'intera serie di InitialD con quella scheda, a 32bit senza alcun problema :)
probabilmente come hanno detto è un problema di codec!

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

eydem77

Grazie a tutti.....che sconforto!!son 3 settimane che cambio codec e programmi x vedere divx e xvid!Ho provato divx 5.03,nimo,divx total pack ..tutti...e il problema permane!poi l'illuminazione...vedendo che abbassando i bit riuscivo a vedere a tutto schermo...ero sicura fosse un problema della scheda vdeo!!UFFA!! :(
Comunque non riesco nemmeno ad aprire virtualDub xchè mi dice che la superficie di sovrimpressione al momento non è disponibile,che devo provare a chiudere le altre applicazioni che adoperano queste superficie(non ne ho altre!!) o a diminuire la risoluzione dello schermo,la profondità dei colori o la frequenza del refresh....non è che magari c'è qualche opzioncina che sbadatamente ho modificato nella configurazione avanzata della scheda??E' un mese che voglio vedere the ring!!Che cavolo!! :diablo:

PredatorXP

Che windows e che versione dei driver usi?