voodoo 5 5500 e direct x

Aperto da Blue, 20 Marzo 2002, 21:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Blue

ho provato la scheda su una mb A-open AK73(A)-V con un athlon xp 1700+ e 256 mb sdram e il risultato è lo stesso i giochi si bloccano nel momento in cui stanno per partire :( mi sa tanto che la scheda è difettosa :(

Blue

nn avete più nulla da consigliarmi vi ricordo che il problema consiste nel fatto che i giochi partono solo in modalità software rendering e si bloccano se scelgo l'accelerazione direct 3D nn so più che fare
aiutatemi :(

Blue

scusate se disturbo ancora (e scusate anche le mia ignoranza) ma ho notato che la mia scheda è diversa da quella della foto che sta sul sito

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

la mia è identica alla seconda foto e per differenza mi riferisco a quei "cosi" arancioni che si trovano poco al di sotto dello spinotto per l'alimentazione delle ventoline questo significa qualcosa???
o mette solo maggiormente in luce la mia ignoranza??

Blue

è identica a quella della seconda foto che sia una versione diversa da quella per l'Europa o Italia........ che sia questa la causa di tutti i miei guai???????
se si ....... c'è qualche soluzione???

Scritto Da - Blue on 24 Maggio 2002  22:53:15

Devilman

la scheda è (era) nuova? hai fatto overclock?
hai provato i tool delle directx a vedere se passa quelli.
scrive da "esegui" "dxdiag";)
hai provato a far partire un gioco in glide, per vedere se è un problema solo dx.
Prova a mettere i driver x3dfx.
Che sistema operativo usi?

facci sapere!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

dimenticavo..
che giochi hai usato?
cerca di essere il + dettagliato possibile.

(il fatto che la scheda sia lievemente diversa nn cabia nulla)
controlla che versione del bios della voodoo5 hai, te lo dice nella prima schermata all'avvio del pc.

Blue

allora la scheda purtroppo nn era nuova nn ne ho trovate , l'ho overcloccata per pochi secondi ma ho avuto paura di danneggiarla e l'ho subito riportata a 166 mhh , ho provato i tool di direct x a volte li passa mentre altre volte si scombina tutto, ho fatto partire half life in software e andava ,poi l'ho provato con minigl e andava (e altre volte nn andava mi dava le stesse schermate di quando nn superave i test DX) ho i driver amigamerlin 1.06 e ho win 98 SE, ho provato half life fifa 2001 e 2002 fi 2000 final fantasy 8 indiana jones e la macchina infernale tomb raider 3 e 4 , senza alcun risultato positivo la versione del bios è la 1.06

Devilman

boh
prova ad aggiornare il bios alla 1.18 (NON moddata) e a vedere se migliora qualcosa.

dal problema ti direi che il guaio è legato alla scheda madre, ma se la hai provata su di un altro pc..

hai provato a mettere "single chip" nei driver? hai messo le impostazioni default dei driver?

Devilman

prova a mettere le dx8.0....

Blue

proverò ad aggiornare il bios cmq ho tutte le impostazioni default e ho provato da single chip a 4 SAA che significa nn moddata?