info sk madre e voodoo5

Aperto da Eraser, 25 Marzo 2003, 16:53:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Eraser

Ciao a tutti
Ho letto in giro su questo forum di alcuni problemi con le nuove sk madri con il kt400.

Io volevo comprare la asus a7v8x ma il chipset è kt400....poi la voodoo5 come si comporta? ci sono problemi?

Ciao

Eraser :cool:

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Superbox

CitazioneIo volevo comprare la asus a7v8x ma il chipset è kt400....poi la voodoo5 come si comporta? ci sono problemi?

Già.
Non è supportata.
Questione di voltaggio (1.5 al posto di 3.3) e di "pettine" (non ci entra fisicamente, a causa della nuova conformazione dello slot AGP).

:(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

La voodoo5 5500 agp è incompatibile con schede madri con chip Via Kt400, e quindi il massimo per la voodoo sarebbe un Kt333.

re-voodoo

Eraser

dunque.....ho trovato come sostituta la Asus A7S333 che usa il chipset SiS745....com'è? Ci sono problemi?

Grazie

Ciao

Ciao

Powered by Voodoo5 5500

Superbox

Citazionedunque.....ho trovato come sostituta la Asus A7S333 che usa il chipset SiS745....com'è? Ci sono problemi?

E' quella che ho io.

Problemi non ne ho, però quel che mi dà fastidio è che non tollera bene gli overclock del bus e che solo il canale ide primario è UDMA100 (l'altro è UDMA33). Ti consiglio però di montarci Athlon con fsb di 266 (quindi fino al 2400+); non sono sicuro che regga le cpu a 333...

Per il resto, la voodoo 5 ci gira benissimo.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Eraser

io ci monterei l'athlon xp 1700+ toro (quindi x modificargli il molti e farlo salire un pochino :) )

va bene?

Ciao

Ciao

Powered by Voodoo5 5500

Superbox

Citazioneio ci monterei l'athlon xp 1700+ toro (quindi x modificargli il molti e farlo salire un pochino :) )

Io non sono mai intervenuto sul moltiplicatore, quindi non te lo posso confermare con certezza, ma a occhio non dovresti avere problemi. Le difficoltà io le ho incontrate portando il fsb a 166: il sistema (cpu, chipset) è gelido, però ottengo alla lunga dei fastidiosi errori sul disco rigido, che finiscono col compromettere il sistema operativo in pochi giorni. Questo è principalmente dovuto al fatto che il ratio fsb/pci sulla A7S333 è fisso. A 166 Mhz di fsb corrispondono inesorabilmente 42 Mhz di pci, che a quanto pare sono troppi per il mio Maxtor (e forse anche per la voodoo5, dato che influenza anche l'agp)... :(
Insomma, se mediti di intervenire sul moltiplicatore, tutto ok. Se invece, come desideravo fare io, overcloccki pesantemente il fsb, è facile che tu ti troverai nella mia stessa situazione.
Conta che se non fosse per il disco rigido, il mio XP1600+ saliva tranquillo da 1400 Mhz a 1750 (a 40 gradi, sempre e comunque!), senza nemmeno toccare il multiplier... ;)

- G. Orwell

Eraser

dunque, io ora ho la ecs k7s5a con il bios moddato, e con questo bios posso modificare l'fsb (come volevi fare tu). Però non mi piace per niente questa scelta, infatti stavo cercando questa sk madre che mi permette di variare il molti. Io principalmente voglio variare il molti, poi potrò anche aumentare qualcosina con l'fsb, ma principalmente il molti. Me la consigli?

Ciao