ut2k3 con VooDoo 5 5500, con artefatti!!

Aperto da JACKAL, 28 Marzo 2003, 11:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khana

Se hai XP, tieniti XP, soprattutto se è una PRO.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

JACKAL

niente da fare, ho reinstallato winxp, ma mohaa è sempre uguale. Vabbè, appenderò questa scheda al muro come cimelio storico...

grrrr:(:(


Amigamerlin

Citazioneniente da fare, ho reinstallato winxp, ma mohaa è sempre uguale. Vabbè, appenderò questa scheda al muro come cimelio storico...

grrrr:(:(

 
Ciao Jackal,
non ti devi scoraggiare , la 5500 va configurata con i tools per farla rendere al meglio e senza particolari problematiche ;).

In questo forum ci sono mostri sacri che hanno fatto girare di tutto; (superbox, predatorXP, devilman, e chiedo scusa a tutti gli altri che no trascivo :D) pertanto sii più preciso prossibile con la configurazione che stai utilizzando e soprattutto i registri attivati (ad esempio il rendering color depth della sezione D3D è forzato a 32 bit ? altrimenti UT2003 nemmeno parte !!!).

Ciao


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Sia UT2003 che MOHAA sono ben supportati dalla Voodoo5 in ambiente Windows XP mediante il driver video Amigamerlin 2.5 SE.

Essendo Unreal Tournament concepito per l'utilizzo con hardware video dotato di funzionalità TnL peraltro non presenti nella card Voodoo5 si dovrà personalizzare la sezione Direct3D del driver video come esemplificato in basso:





Le prestazioni del gioco ed in particolare la stabilità migliorano notevolmente con l'installazione di DirectX 9. E' fondamentale, come accennato da Amigamerlin, forzare la profondità di colore a 32bit in D3D con UT2003 per eliminare artefatti grafici e avere la possibilità di scegliere la risoluzione del game.

Testato, con successo e qualità/prestazioni sostanzialmente allineate a quelle di una Radeon almeno di prima generazione il gioco MOHAA. I settaggi utilizzati sono stati i seguenti:









Per entrambi i titoli la risoluzione/depth impostata è stata pari a 1280x1024/32.

Ciao ciao


PredatorXP

Scompatta questo file nella cartella di mohaa e prova a lanciare il gioco

Powered by voodoo5 5500

Superbox

CitazioneIn questo forum ci sono mostri sacri che hanno fatto girare di tutto; (superbox,

Lusingato... :o

Ma oltre al mostro sacro che ha fatto questa affermazione è già intervenuto in questo thread un altro mostro sacro, con tanto di screenshot dei tools... :)

Mi limito ad aggiungere che entrambi i problemi (UT2003 e MOHAA) sono sicuramente risolvibili. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

JACKAL

Grazie ragazzi! adesso provo! vediamo che succede. Se avete bisogno di maggiori info della configurazione del pc, basta chiedere e io posto quello che volete...
avrete mie notizie al + presto.;)

JACKAL

Niente da fare, sia con Ut2003 che con mohaa, ho impostato i driver come consigliatami, ma nulla è cambiato. Mi sa che la scheda è veramente buggata. Solo NFS funziona bene, anche se ogni tanto le texture si incasinano come in mohaa...

mikepedo

Quel difetto che hai tu l'ho avuto anch'io in Unreal 2. Sinceramente non ho cercato di risolverlo, per un motivo molto semplice: a parità di settaggi, sia driver sia del gioco, i difetti possono esserci oppure no!
Fai questa prova: appena si presentano i difetti, salva il gioco nella posizione corrente, esci (magari riavvia il pc) e poi rilancia il gioco. Ci scommetterei ogni cosa che il difetto non te lo rifarà in quel punto. Magari più avanti è possibile. Secondo me c'è un bug a livello driver, come se, dopo un pò di tempo, fa in tilt l'algoritmo T&L o qualcosa che ha a che fare con i triangoli.

Athlon 1.4@1.59 Ghz 256 Mb Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video".
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten