Aiuto

Aperto da Cello, 05 Aprile 2003, 10:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Cello

Ho un problema,con W2k+sp3,il driver TCPIP.SYS mi fa crollare il sistema(con la nota schermata blu in cui è specificato che è 'sto file a creare problemi).
Sintomi:
-lancio la connessione,negozia,entra in rete,poi quando compare il simbolo della connessione nella barra,il sistema crolla!
Riavvio e lancio ancora la connessione e 'sta volta va tutto bene.
-in alternativa al punto precedente:lancio la connessione, negozia,mentre entro in rete lancio IE (versione 5.5)e clocco sul pulsante VAI varie volte, e il pc non crolla....

Qualcuno sa cosa dove ptrebbe essere il problema?
Il problema si manifesta sia con SP2 sia con SP3,usando sia i driver trovati nel CD,sia quelli scaricati dal sito del produttore.

AIUTO!!!!!!

a7a266,256mbddr,geforce3ti500,modem USB VD56US(con chip STm).

Glide

- Rimuovi il protocollo TCP/IP dal pannello di controllo delle proprietà di rete, riavvia il sistema ed installalo nuovamente facendo attenzione a non alterare le impostazioni di default.

- Verifica mediante gestione periferiche ---> mostra periferiche per connessione che il controller USB della tua motherboard non condivida il suo IRQ con una o più periferiche PCI (tale situazione, anche se "normale", potrebbe causare un conflitto di risorse).

- Installa l'ultimo driver pack per chipset della piastra   https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/ e di seguito il latest driver per il modem.

(Credo che l'errore dell'OS sia dovuto ad un conflitto di risorse...)

Ciao ciao

Cello

Ciao Glide,ho provato a fare come mi hai suggerito:credo che il problema sia nella condivisione di periferiche(anche perchè ho provato a disinstallare e reinstallare il protocollo,aggiornato drivers,ma il problema rimane...)
La mia configurazione IRQ è questa:
Numero IRQ    -    Periferica

9   Sistema compatibile ACPI Microsoft
9   NVIDIA GeForce3 Ti 500
9   Open Host Controller ALi da PCI a USB
9   Open Host Controller ALi da PCI a USB
9   Creative Sound Blaster AudioPCI (WDM)
9   Cinergy 400 TV Capture
14   Canale primario IDE
15   Canale secondario IDE
8   Orologio di sistema CMOS a tempo reale
13   Coprocessore matematico
6   Controller disco floppy standard
4   Porta di comunicazione (COM1)
3   Porta di comunicazione (COM2)
1   Tastiera standard 101/102 tasti
12   Mouse compatibile PS/2

Come si fa a modificare tale configurazione?
Grazie dell'aiuto.

Glide

Troppe device condividono l'IRQ 9. Evidentemente lo slot PCI in cui hai installato la card audio condivide l'IRQ con lo slot AGP e con il controller USB. Dopo averne rimosso il driver inserisci dunque la Creative in un'altro slot e verifica la situazione.

Nel bios della motherboard è possibile personalizzare l'assegnazione degli IRQ, anche se è bene sempre ottimizzare alla base la disposizione delle device add on prima di intervenire sul bios.

Fammi sapere

Ciao ciao

Cello

Glide,ho spostato la Creative sullo slot3,ma il problema rimane(IRQ9 rimane condiviso)

Il BIOS viene bypass-ato da Windows2000 per quanto riguarda il PCI setting e anche gli IRQ.....

Non esiste un altro metodo per assegnare gli IRQ con W2K?

Non so più cosa provare....