Sblocco moltiplicatore thoro step B

Aperto da re-voodoo, 16 Aprile 2003, 16:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

re-voodoo

Vorrei sapere come si fà a fare questo di preciso.
Ciao

re-voodoo

thedarkenemy

non serve...il mio 1700 lo ha sbloccato

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Lo so che puo arrivare a x12.5 va io voglio farlo arrivare a x15, e ora come ora non si puo perche se metto tale moltiplicatore me lo legge come un x6.
Che si puo portare fino x15 ne ho le prove però non sò come fare.

re-voodoo

thedarkenemy

....ma tu vorresti fare penso un 133*15=2000 Mhz che è il 2400+ esatto?

io ora lo tengo a 176*11.5=2024, viene riconosciuto come 2400 e se voglio posso salire ancora di moltiplicatore.

la temperatura rilevata è 45°, ma da questa devi togliere almeno 8/10° dato che sull'altro PC mi segna 38° alla sessa frequanza ma senza SLK800

CIAO

COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Io sono da un 1700+ sono a 2100mhz e voglio avere anche il moltiplicatore x14 e x15, voglio salirec fino a 2300-2400 mhz senza alzare troppo il bus.

re-voodoo

thedarkenemy

con il KT333 è impossibile, o imposti tu un parametro di moltiplicazione, o ti affidi ai 12.5 step che ti da la mobo, e il resto lo fa l'FSB

cmqe 2300/2400 Mhz (se intendi reali) non li farai mai con un 1700, a meno di un liquido!

COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Vedremo, il modo c'è ma non lo sò, devo collegare gli L1 del procio ma non ne sono sicuro.
Ciao grazie lo stesso.
Sono a quella frequenza con 45 gradi e visto che la Epox 8k3a segna minimo 10 gradi in più a quelli reali, fai i conti te ed ancora non ho messo una ventola da 230 cfm sopra il dissi.
E vaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

re-voodoo

thedarkenemy

ah..anche tu di Epox!!! Bravo!

Allora: il modo c'è, te lo spiego un attimo:

sono gli L3 che comandano il moltiplicatore nei thoro (almeno dovrebbero...se dico un eresia avvisatemi) e se smonti e controlli il processore vedrai che sono tutti
così: ||||| cioè sono sbloccato ossia non è segnato nessun molti in particolare, ma a piacimento puoi modificarlo fino a 12.5.

se imposto x esempio i 166 sulla Epox (hai la stessa mia, ma in + ho il raid io) il fix è in specifica, e ha un miglior rapporto di prestazioni

se hai una CPU con sigle jiuhb 0309 sei fortunato, o magari 0305, non è come la prima ma va bene, io ho una 0302, sono a 2000 mhz secchi, 174*11.5 (cioè un 2400+) ma volendo potrei andare oltre ma le temp salgono.....e a me piace stare basso! diciamo che 36/37° x me sono + che sufficenti, considerando che sta acceso 24/24

x arrivare ai fantomatici 2200 mhz devi fare un 176*12.5 e stai a 2200 secchi, cioè un 2800+ ma, se tu vuoi impostare un valore di moltiplicazione + alto di 12.5 dopo non torni indietro!...capisci... dopo praticamente dai alla CPU un impostazione tale che il kt333 non è + in grado di sbloccare

CIAO

P.S. sali di FSB e fai volare la CPU:D

COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Ora ho capito.
Sono già a 2150mhz e la mobo mi segna 50 gradi quando lavora molto e quindi sarebbero sui 40 effettivi se non mi sbaglio.
Grazie.

re-voodoo

thedarkenemy

bene, 2150 sono ottimi, hai il bios aggornato?

COROCOROPOLLON!!!!