XP2400+ gelido

Aperto da Superbox, 19 Aprile 2003, 14:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Sono felicemente passato da un 1600+ ad un 2400+, ed è con estrema gioia che ho potuto rilevare l'abbassamento della temperatura del core.

Questa pic l'ho presa dopo un'oretta di normale utilizzo.

Lo stesso processore (con stessi dissipatore, ventola e mobo) montato in ufficio su un case middletower economico (con due coolermaster 8*8 all'interno di tale case) si attestava ad una temperatura di esercizio di 45 gradi gà dopo una decina di minuti di normalissimo utilizzo. Ho l'abitudine di fascettare tutti i cavi per consentire sempre l'ottimale circolazione dell'aria, quindi questo fattore non può avere inciso sulle differenze di raffreddamento...

Nel mio chieftech di casa (tower) ho 3 ventole (2 aspiranti sul frontale e una "premente" sul retro) al posto di due, ma credo che tale sensibile differenza sia solo da imputarsi alla diversa conformazione dei cabinet in questione. In particolar modo, credo che sia la differenza tra un middle e un tower a produrre divari così significativi...

Voi che ne pensate?

X Darkenemy: tu che hai provato - anche se per poco - lo stesso processore, che risultati hai avuto? che case (e ventole) utilizzi?

Scritto Da - Superbox il 19 Aprile 2003alle ore  14:08:05
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Che è normale i nuovi xp scaldano veramente poco e permettono OC veramente ottimi ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneChe è normale i nuovi xp scaldano veramente poco e permettono OC veramente ottimi ;)

Yes... fortunatamente hanno invertito la tendenza! :)

Cmq io mi chiedevo come mai in ufficio lo stesso processore, con stessa ventola, dissipatore e mobo, stesse a 8 gradi in meno. Anche la circolazione d'aria nei due casi era più o meno la stessa (due 8*8 in uno, tre nell'altro).
Quindi rimuginavo (mumble mumble) sull'unica differenza possibile tra i due: uno è tower, l'altro middle.
Secondo voi la conformazione di un case può giocare così tanto sulla temperatura di una cpu? :eek:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

lo stesso ho io, oscillo tra i 45/47° ma la mia scheda madre sballa completamente le temp sui Thoro, cosa che invece fa correttamente sui palomino...xchè???

Cmqe oggi ho provato da bios ad impostare il 2400+ (133*15=2000Mhz) a 2500Mhz reali (166*15) con temperature rilevate sui 52/53° (cioè 42/43) a pc appena acceso, con v-core a 1.85 (a meno proprio non partiva.......ma che felicità!!!

sto pensando di passare ad acqua!!

CIAOOOOOOOOOOO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

COSWORTH6K

xp 2400+ slk800+vantec tornado tra i 25 e i 32 gradi!!!!!!! :cool:
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe