Alone in the dark

Aperto da ToxicWaltz, 26 Aprile 2003, 07:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ToxicWaltz

un mio amico mi ha chiesto se riesco a farglielo girare...nn ricordo se è il primo o il secondo, cmq nn parte dando come errore 'not enough memory'...ovviamente è un peoblema di configurazione di memoria convenzionale/estesa ecc. ma grazie agli SO x poppanti di bill gates ho completamente dimenticato (e penso di nn essere l'unico...) come si configura un pc. qualcuno mi sa aiutare?

Scritto Da - Superbox il 27 Aprile 2003alle ore  13:14:31
Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Superbox

...spostato nel forum adeguato... ;)

Non sono sicuro esista un metodo "configurativo" per farlo funzionare su un moderno pc.
All'epoca si utilizzava solo la "memoria convenzionale" di 640k. Alone in the dark, non trovandola più, si rifiuta quindi di partire.
Credo esistano solo metodi "emulativi" (o simulativi) per questi vecchi giochi: bisognerebbe programmare una "macchina virtuale" che faccia credere al gioco di trovarsi su un 386 con il dos 6.2! :cool: Un po' come fa il 3DAnalyzer...
Pensandoci bene, non sarebbe una brutta idea. Permetterebbe di rispolverare senza difficoltà dei "grandi classici"! Chissà cosa ne pensano i nostri programmatori del forum... ;)

Ah... dimenticavo... ci sono altre 2 possibilità:

1. cercare nei negozi o nelle edicole (magari anche in rete) se ci sono copie del suddetto gioco rimesse in commercio dalla casa madre e già "riadattate" per funzionare sui pc odierni;

2. comprare un 486, un alimentatore AT, 32 mega di Simm, un disco da 350 mega... e via... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Ciccio_

procurati alone in the dark 4....è spettacolare !