Voodoo Rush Dual Plannar e Win ME

Aperto da Akuma76, 04 Maggio 2003, 13:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Akuma76

Ciao ragazzi,
e'un po' che manco e vedo con piacere che la community va avanti forte!

Veniamo al problema... ho Win Me con doppia skeda video, una RivaTnt2 AGP e una mitica VR PCI come da oggetto: convivono benissimo come se avessi una dual head, l'inghippo sta nel fatto che la VR possiede (a differenza dell'altra) un'uscita TVOUT utile x vedere DVD e DIVX sul mio bel 32"...anche se non molto fluidamente...peccato x un difetto di visualizzazione.

Ho provato sia settandola in tutti modi da bios, sia da sola sradicando la Riva TNT2... purtroppo i filmati sono ok fino a quando ho il player in modo finestra (MS WMP 9 aggiornatissimo, Divx Player 2.1 con Codec 5.05, Zoom Player Professional 3.0 ed altri player)...potrei accontentarmi...pero' leggete che succede.
Appena passo a fullscreen succedono due cose strane: il player (se non e'in primo piano / on top) mi rovina la colorazione del video passando a toni verde scuro ad alto contrasto...
oppure (se in primo piano / on top) il video viene eseguito con la colorazione giusta ma tutto lo schermo (eccezione fatta x la parte centrale, circa un terzo) e'affetto da linee orizzontali e parallele che ne disturbano la visione. Questo sia su tv che su monitor.

Ricapitolando:
Windows ME (reinstallato da poco),
Voodoo Rush/At25 con gli ultimi reference driver (ma ne ho provati anche di terze parti)
Direct X 8.1
Divx Codec 5.05
e i player gia' nominati...

Nel salutarvi, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili e se li ha risolti.

Spero di essere stato chiaro, ciao
Akuma

Glide

Bentornato,

come ben saprai stai utilizzando la VR in condizioni limite, il driver a corredo non è certo stato progettato per lavorare con software del tipo

CitazioneMS WMP 9 aggiornatissimo, Divx Player 2.1 con Codec 5.05, Zoom Player Professional 3.0 ed altri player

ergo io tenterei l'installazione degli stessi tools su una piattaforma differente (Windows 98) più congeniale al reference che hai scaricato e senza salire troppo con la versione di DirectX dal momento che non otteresti benefici nè dalla TNT2 nè dalla Voodoo. Peccato, certo, che hai formattato da poco...

Sono ben accetti altri pareri, naturalmente.

Ciao ciao

Akuma76

Ciao e grazie della velocissima risposta,
ho riformattato il tutto e messo win98 primera edizione con wmp 7.1...
stesso problema... solo che come uno sciocco ho messo le dx 8.1 sin da subito senza pensarci...stesso risultato!
mi indichereste un uninstaller per le directx?

Grazie,
alla prossima
akuma

Glide

Visita la sezione DirectX di Hardware Setup - www.hwsetup.it - e troverai ciò che cerchi.

Fammi sapere.

Ciao ciao

Akuma76

Ciao,
ne sto prelevando uno per vedere se e'una questione di directX troppo "pesanti"...
comunque sembra che abbia trovato un ottimo compromesso scaricando da http://vdmovie.operation3d.com/
il VoodooMovie: e'un programmino ora totalmente gratuito (da circa una settimana :h) che effettua un renderer wrapping dei film (nei formati supportati dal WMP) dalla scheda primaria a quella secondaria/tridimensionale... con mia sorpresa vedo che funziona senza i problemi da me riscontrati in precedenza,poi posso decidere fino a res.800X600 (ma tanto x la tv va benone) e profondita'di colore varie... inoltre a parita' di overcloccki e qualita'dei codec la visione e' davvero + fluida!

Ciao,
alla prossima!
Grazie ancora!

Scritto Da - akuma76 on 05 Maggio 2003  17:42:01

Akuma76

Ciao a tutti!
Hey,a distanza di un mese ho risolto definitivamente il problema: niente win 98 me nt xp (compro una vocale)... ho risolto col dos!
da http://multimediaware.com/qv/
si puo'prendere un nuovissimo programmino dos in protected mode (ma eseguibile da win*) PAUROSO, la Voodoo Rush TV NON OVERCLOCCATA, con gli ultimi references driver (ma non so se servano+di tanto), su un celeron NON OVERCLOCCATO legge i divx (con audio ac3, xvid ecc.) fluidissimissimi!Ma roba tipo il lettore DVD da salotto!E non ha difetti di visualizzazione...nessuno!

Spero che questa esperienza aiuti qualcuno!
Ciaooo :cool: