Problema epox 8k3a

Aperto da re-voodoo, 04 Maggio 2003, 16:28:16

Discussione precedente - Discussione successiva

re-voodoo

Accendendo il computer vedo che la temp. mi arriva a 57gradi, ho un raffreddamento composto da un cooler master hhc-001 + convertitore 60>80 ed una vantec tornado 8x8, e non è finita qui, sopra a tutto questo ho la ventola 170x150 che butta dentro 230cfm, aprendo il case e mettendo il dito sul dissipatore sento che è proprio ghiaccio, nemmeno tiepido, la mobo di quanto sta scaxxando???
Secondo me di più di 20 gradi, e cmq esiste un bios un programma che ti dica il vero valore???
Ciao

re-voodoo

thedarkenemy

che la mobo scazzi è vero, ma 20° sono troppi..

sai che è successo a me un gg, ho montato l'SLK, ma un po maluccio e non era proprio a contatto con il cre, morale....65°

allora ho smontato e rimontato, tutto "NORMALE" cioè segna la cpu a 46/47°, il che credo siano circa sui 35° x un 2400@2600, e dato che sono le stese temp che mi dava con il vecchio 1700@2400 che ora è sul 2° PC, il quale con asus a7v333 mi da 36° secchi

consiglio: smonta il dissi, prova a rimontare su e quindi verifica, 20° sono troppo, cmqe ora io ho l'ultimo bios ufficiale Epox!

Ciao

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Tra dissiparore e contatto di core della cpu inserisci un sottile strato di pasta termoconduttiva (di qualità). Inoltre verifica che l'aria nel case circoli efficacemente.

Certo che se il dissipatore, anche alla base, è freddo...è molto probabile un semplice errore di misura dovuto o al sensore dedicato della piastra o agli stadi di elaborazione.

Nel dubbio io agirei secondo quanto scritto più su  ;)

Ciao ciao

thedarkenemy

concordo con Glide, smonta e metti un po di pasta, magari la artic silver 3 e poi rimonta attentamente

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Ora domani mi arriva, proverò, cmq l'aria con una ventola da 230 cfm circola e come.
Grazie per la dritta!!!
Vi saprò dire.

re-voodoo

re-voodoo

Ho levato il processore, ho rifatto tutto per bene, e............, incredibile riacceso il computer vedo che il procio viene riconosciuto come un 1700+ e fin qui tutto ok, ho fatto fare un pò di test per il procio, ho riavviato e la temp è sempre sui 53 gradi per la mobo, che mobo schizzata che ho!!!!

re-voodoo